All-New Hyundai IONIQ plug-in hybrid in vendita da subito in Svizzera

Dopo la IONIQ electric alimentata al 100% dell’energia elettrica e la IONIQ hybrid, i partner ufficiali Hyundai lanciano ora la IONIQ plug-in hybrid. Design moderno, 63 chilometri di autonomia puramente elettrica, consumo di benzina medio di 1,1 l per 100 km (entrambi valori misurati secondo NEDC), piena idoneità alla guida quotidiana, 5 posti e un bagagliaio di 446 litri, 5 anni di garanzia di fabbrica senza limiti di chilometraggio, 8 anni o 200’000 km di garanzia per la batteria ad alta tensione, 3 anni o 50’000 km di servizi gratuiti e un prezzo a partire da CHF 36’490.- rendono la IONIQ plug-in hybrid una vettura estremamente interessante, efficiente ed ecologica. 

Non c’è il due senza il tre: con la IONIQ Hyundai è il primo costruttore automobilistico al mondo a proporre un modello per il quale il cliente può scegliere tra tre varianti propulsive elettriche o parzialmente elettriche – con prezzi accessibili per tutte le tre versioni.

La IONIQ electric al 100% elettrica ha un’autonomia fino a 280 km (secondo NEDC) ed è in vendita a partire da CHF 36’990.-. La IONIQ hybrid monta l’evoluto, nuovo motore a benzina Kappa 1.6 GDI a iniezione diretta accoppiato al motore elettrico da 32 kW e a una batteria ad alta tensione di 1,56 kWh. Prezzo: da CHF 29’990.-.

Efficienza e tecnologia per la terza: la All-New IONIQ plug-in hybrid

Ed ecco ora con la IONIQ plug-in hybrid la terza variante propulsiva, nella quale Hyundai ha associato il motore Kappa 1.6 GDI da 105 CV di potenza e 147 Nm di coppia con il motore elettrico da 44,5 kW e una batteria ad alta tensione di 8,9 kWh (ioni di litio polimeri). Si possono così percorrere fino a 63 km (secondo NEDC) con la sola alimentazione elettrica.

Molta tecnologia che si riassume in un semplice dato: la IONIQ plug-in hybrid consuma in media appena 1,1 l di benzina + 9,4 kWh per 100 km. Il consumo combinato di motore elettrico e motore a benzina (equivalente benzina) è in media di 2,1 l per 100 km. Le emissioni di CO2 sono pari a 26 g/km, valore che posiziona la IONIQ plug-in hybrid nella categoria d’efficienza energetica A.

Il fluido cambio automatizzato a doppia frizione a 6 rapporti garantisce una guida confortevole al volante della IONIQ plug-in hybrid e soddisfa anche esigenze elevate dal profilo del dinamismo, come dimostrano le prestazioni di guida con 10,5 s per lo scatto da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 178 km/h.

Inoltre la IONIQ plug-in hybrid offre la scelta tra diverse modalità di guida. In modalità elettrica (EV) si sposta in linea di massima in elettrico e il motore a benzina si accende solo in caso di necessità (in salita, accelerazione). In modalità ibrida il conducente può scegliere tra ECO e SPORT.

Progettata per la vita di tutti i giorni e per ogni tipo di viaggio

Nella IONIQ efficienza e tecnologia si celano sotto un abito seducente. Un’opinione espressa anche dalla giuria che nel 2016 ha conferito alla IONIQ l’ambito premio internazionale Red Dot Design Award.

La IONIQ plug-in hybrid si distingue per la sua idoneità nella guida quotidiana. Un’automobile completa sotto tutti gli aspetti che accoglie 5 persone e offre un bagagliaio ampliabile da 446 litri (VDA 213) a 1’401 litri (VDA 214).

Garante di alta qualità

Le prestazioni di garanzia, con le quali Hyundai dà risalto all’elevata qualità delle sue vetture, sono identiche per tutti i tre modelli IONIQ. Anche la IONIQ plug-in hybrid offre la garanzia di fabbrica di 5 anni senza limiti di chilometraggio, inoltre Hyundai garantisce la batteria ad alta tensione per 8 anni o 200’000 km. Il prezzo d’acquisto comprende anche la prestazione Hyundai Assistance gratuita per otto anni con servizio di riparazione guasti e recupero del veicolo in 40 paesi europei. Ciliegina sulla torta, i partner ufficiali Hyundai integrano anche 3 anni o 50'000 km di servizi gratuiti.

Launch e Launch Plus

I partner ufficiali Hyundai in Svizzera propongono a partire da subito la IONIQ plug-in hybrid in due versioni d’equipaggiamento.

La All-New IONIQ plug-in hybrid Launch, con una dotazione comfort e di sicurezza particolarmente estesa, è in vendita a partire da CHF 36ʼ490.-.

Nella versione All-New IONIQ plug-in hybrid Launch Plus, Hyundai aggiunge ulteriori equipaggiamenti esclusivi come ad esempio fari e luci posteriori a LED, sistema audio Infinity con 7 altoparlanti, subwoofer e amplificatore, ventilazione per la seconda fila di sedili, sistema di sbrinamento, indicatore digitale TFT da 7" per computer di bordo, sistema di accesso senza chiave Smart Key, sedile passeggero anteriore regolabile in altezza, assistenza al parcheggio anteriore, sistema di navigazione con schermo a colori da 8" incl. funzione Android AutoTM e Apple CarPlayTM, e caricatore senza fili (induttivo) per lo smartphone. Il prezzo: da CHF 40’790.- .

La IONIQ ai BIG DEAL DAYS con CHF 1’000.- di sconto e leasing allo 3,9%

Chi si muove subito, nel mese di settembre 2017 può negoziare un prezzo ancora migliore. Durante questo periodo i partner ufficiali Hyundai offrono infatti uno sconto BIG DEAL di CHF 1’000.- e un leasing al 3,9% sulle tre versioni IONIQ.

2017-09-12_PressKit_Hyundai IONIQ_IT.pdf

PDF - 404 Kb

2017-09-06_Media-Info-Hyundai_All-New-IONIQ-plug-in-hybrid_in-vendita-in-Svizzera_IT.pdf

PDF - 375 Kb

Nicholas Blattner

Public Relations Manager

Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a info.hyundai.ch@astara.com.

Hyundai Switzerland – Astara è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Contatto

Astara Mobility Switzerland AG Richtiplatz 5 CH – 8304 Wallisellen

+41 44 816 43 00

hyundai.ch