All-new KONA – ora disponibile anche come full hybrid e come motore a benzina con trazione integrale

All-new KONA – ora disponibile anche come full hybrid e come motore a benzina con trazione integrale

Hyundai lancia la all-new KONA, una versione completamente rinnovata del suo SUV compatto. Parallelamente all'introduzione del modello completamente elettrico, Hyundai offre, per la Svizzera, anche una variante con trazione ibrida e un motore a benzina con trazione integrale permanente (4WD).

  • Oltre alla versione completamente elettrica, il SUV compatto lifestyle è ora disponibile in Svizzera anche come full hybrid e con motore a benzina e trazione integrale (4WD).
  • Comuni a tutti i modelli sono la ricca dotazione tecnica, le numerose funzioni di assistenza e l'elevata efficienza nei consumi e nelle emissioni di CO2
  • La all-new KONA 1.6 GDi è disponibile a partire da 37’900 franchi, la all-new KONA 1.6 T-GDi 4WD a partire da 39’900 franchi.

“Con il suo design robusto e dinamico e le dimensioni ampliate, la all-new KONA mantiene il suo carattere iconico e supporta uno stile di vita attivo per i clienti di tutte le età. Inoltre, offre nuove tecnologie e funzionalità che consentono un'esperienza di mobilità sicura, connessa e confortevole. È ancora più importante che i clienti possano personalizzare la guida in base alle proprie esigenze e ordinare la all-new KONA, tra l'altro, con la trazione integrale", sottolinea Youcef Benachour, Brand Director Hyundai Switzerland presso astara Central Europe.

La versione con trazione full hybrid (HEV) funziona con un motore 1.6 GDi Atkinson. In combinazione con il motore elettrico, la potenza del sistema è di 141 CV e la coppia massima di 265 Nm. L'efficiente trazione garantisce un consumo combinato di carburante di soli 4,8 l/100 km (WLTP). Il cambio automatizzato a doppia frizione (DCT) a 6 rapporti è di serie.

Il motore 1,6 l T-GDi eroga 198 CV alle ruote, con una coppia massima di 265 Nm. Il massimo comfort di guida è garantito dal cambio a doppia frizione a 7 rapporti di serie, abbinato alla trazione integrale permanente (4WD).

Design accattivante, dall'elegante allo sportivo

Le varianti con motore a combustione e trazione full hybrid adottano molte delle caratteristiche di design del modello elettrico, ma con un accento particolare. Il paraurti anteriore presenta una striscia tridimensionale e una protezione anti incastro al posto della griglia del radiatore. A ciò si aggiungono i rivestimenti neri dei passaruota, che creano un contrasto particolare.

Il full hybrid utilizza air flap attivi superiori e inferiori (AAF). Nella versione a benzina, il deflettore attivo superiore migliora il coefficiente di resistenza aerodinamica. Il deflettore attivo esterno conferisce a entrambe le versioni un aspetto simile a quello di una EV, ottimizzando al contempo le prestazioni aerodinamiche di entrambe le varianti.

La versione N Line, orientata alle prestazioni, presenta un design anteriore e posteriore più marcato con paraurti a forma di ali, doppi terminali di scarico e minigonne laterali argentate per enfatizzare il carattere sportivo. Altre opzioni includono il tetto nero e i cerchi in lega da 19 pollici nell'esclusivo design N Line. All'interno, la variante N Line è dotata di esclusivi pedali in metallo e di una leva del cambio a marchio N (TGS).

A disposizione quattro opzioni di equipaggiamento

Entrambe le varianti di propulsione sono disponibili in Svizzera in quattro linee di equipaggiamento: Origo, Amplia, Vertex e N Line. L'ampio pacchetto di sicurezza Hyundai Smart Sense è di serie in tutte le varianti, con una vasta gamma di sistemi di assistenza: Attention Assist, Approach Alert (non appena il veicolo che precede inizia a muoversi), High Beam Assist, Lane Keeping Assist, Emergency Brake Assist con rilevamento di pedoni e ciclisti, Cross Traffic Alert con Brake Assist, Active Blind Spot Assist, Motorway and Traffic Jam Assist, Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go.

Gli allestimenti Vertex e N-Line offrono, tra l'altro, il sedile del guidatore con funzione di memoria, i sedili anteriori e posteriori riscaldati, l'impianto audio premium BOSE con amplificatore, subwoofer e altoparlante centrale, il tetto apribile elettrico in vetro e la Digital Key di serie, per citare solo alcuni degli elementi di comfort.

Hyundai sottolinea l'alto livello di qualità con una garanzia di fabbrica di 5 anni senza limiti di chilometraggio, 8 anni o 160’000 km sulla batteria e 8 anni di assistenza Hyundai senza limiti di chilometraggio.

Subito disponibile

La all-new KONA è disponibile da subito presso i partner di distribuzione Hyundai in Svizzera, nella versione full hybrid a partire da 37’900 franchi e come modello a benzina con trazione integrale a partire da 39’900 franchi.

* * *

A proposito di Hyundai Suisse

Negli ultimi trent'anni, Hyundai si è trasformata in un marchio che adatta i suoi prodotti in modo specifico alle esigenze e ai requisiti europei, anche grazie allo stabilimento di produzione di Nosovice, nella Repubblica Ceca, al centro di progettazione e sviluppo di Rüsselsheim, al centro di collaudo del Nürburgring e alla tempestiva introduzione di una garanzia di fabbrica di cinque anni.

Oggi in Svizzera Hyundai offre un'ampia scelta di veicoli modernissimi in quasi tutti i segmenti e con le più recenti motorizzazioni, dagli economici motori a benzina e diesel al Nexo, il veicolo elettrico alimentato a idrogeno, passando per i motori ad alte prestazioni dei modelli N e tutte le forme di propulsione ibrida e completamente elettrica.

Powered by astara – The Open Mobility Company ​ ​

Astara Mobility Switzerland AG è l'importatore ufficiale Hyundai per la Svizzera.
​Siamo un'azienda di mobilità innovativa, guidata da un approccio umano e impegnata nello sviluppo sostenibile.

astara offre ai suoi clienti un'ampia gamma di prodotti e servizi per la mobilità individuale. Un ecosistema di mobilità basato sull'intelligenza dei dati e supportato dalla piattaforma astara.

astara ha un fatturato di oltre 5 miliardi di euro nel 2022, con un team diversificato e multiculturale, composto da oltre 40 nazionalità e attivo in 19 Paesi su 3 continenti.

Per maggiori informazioni su astara, visitate il sito: www.astara.com

Informazione stampa_All-new KONA disponibile come full hybrid e come motore a benzina_IT.pdf 103 KB
Lukas Hasselberg Head of Public Relations, Astara Central Europe
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Richtiplatz 5
CH – 8304 Wallisellen