Bertrand Piccard diventa ambasciatore ufficiale di Hyundai IONIQ alla vigilia del Salone dell’automobile di Ginevra

Hyundai Motor France e Hyundai Suisse sono orgogliose di annunciare la scelta del pioniere ed esploratore Bertrand Piccard – iniziatore e pilota della prima circumnavigazione della terra con un aereo alimentato a energia solare – come ambasciatore ufficiale di Hyundai IONIQ. IONIQ è il primo veicolo al mondo a proporre tre propulsioni elettriche con un identico modello – 100% elettrica, ibrida, o ibrida plug-in – e ad offrire soluzioni rispettose dell’ambiente in funzione delle diverse esigenze dei consumatori.

Da 15 anni, le convinzioni di Bertrand Piccard, secondo cui le energie rinnovabili e i sistemi energetici efficienti sono in grado di realizzare imprese a priori impossibili, nonché la sua volontà di promuovere soluzioni innovative per aprire nuove vie, hanno saputo entusiasmare e ispirare innumerevoli persone nel mondo intero.

Hyundai condivide la visione di Bertrand Piccard. È la visione di un futuro imperniato sull’energia pulita e che si avvale di sistemi più efficienti. Ed è in quest’ottica che è stata sviluppata la gamma IONIQ. Grazie a rendimenti energetici massimizzati e a un’autonomia fino a 280 chilometri per la versione al 100% elettrica, i veicoli IONIQ sono stati pensati per compiere un’ulteriore passo avanti nella costruzione di un futuro sostenibile.

Olivier Sermeus, Direttore generale di Hyundai Svizzera: «Bertrand Piccard parla il nostro stesso linguaggio. Oltre ad essere una persona di grandi visioni, capace di anticipare i tempi, è anche un uomo che si pone grandi obiettivi che realizza con decisione, grande impegno e successo. Ammiriamo molto le sue conoscenze, il suo dinamismo e il suo coraggio, nonché la volontà di dare una scossa al mondo e di portare avanti le tecnologie. Inoltre ha la rara dote di riuscire ad entusiasmare e coinvolgere il suo ambiente e il grande pubblico nei suoi grandi progetti. Siamo davvero orgogliosi di poter contare su un ambasciatore della marca del suo calibro.»

«Dopo aver circumnavigato la terra a bordo di un aeroplano elettrico alimentato a energia solare, con quale veicolo potrei circolare se non con un’auto elettrica?» ha dichiarato Bertrand Piccard. «È di fondamentale importanza che aziende come Hyundai adottino una mentalità pionieristica e che si focalizzino sull’innovazione a livello ambientale, rivoluzionando il mercato con vetture pulite ed efficienti».

In veste di ambasciatore di Hyundai IONIQ, Bertrand Piccard ha scelto il modello 100% elettrico della gamma per accompagnarlo nelle sue iniziative volte a promuovere soluzioni efficienti dal profilo ambientale.

Hyundai Motor France si è spesso associata a personalità illustri impegnate per il futuro del pianeta, opinion leader che hanno ispirato nuovi modi di confrontarsi e di impegnarsi in modo efficace contro il cambiamento climatico. Tra questi il navigatore Morgan Lagravière, la judoka Lucie Décosse o il designer Fabrice Peltier.

Lionel French Keogh, Direttore generale di Hyundai Motor France: «La scelta dell’esploratore Bertrand Piccard come ambasciatore è motivo di grande orgoglio per Hyundai Motor France. Potremo condividere competenze ed esperienze nell’ambito delle tecnologie di punta e di quelle ambientali.»

2017-03-08_Media-Info-Hyundai_Bertrand-Piccard_nuovo-ambasciatore_Hyundai-IONIQ_IT.pdf

PDF - 182 Kb

Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a info.hyundai.ch@astara.com.

Hyundai Switzerland – Astara è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Contatto

Astara Mobility Switzerland AG Richtiplatz 5 CH – 8304 Wallisellen

+41 44 816 43 00

hyundai.ch