Gli aggiornamenti OTA dell'infotainment sono ora disponibili per i clienti di Hyundai IONIQ 5
- I clienti di IONIQ 5 possono ora usufruire degli aggiornamenti software dell'infotainment e delle mappe via etere (OTA).
- Questo offre agli utenti una serie di vantaggi, tra cui un maggiore comfort e un risparmio di tempo, garantendo che IONIQ 5 sia sempre aggiornata con il software più recente.
- IONIQ 5, vincitrice del premio World Car of the Year 2022, è il primo modello Hyundai in Europa a offrire la funzionalità OTA dell'infotainment.
La funzionalità di aggiornamento OTA dell'infotainment è ora disponibile per tutti i proprietari della pluripremiata IONIQ 5 di Hyundai Motor. Questa nuova funzionalità consente di ricevere automaticamente via etere i futuri aggiornamenti del software di infotainment Bluelink® e delle mappe del modello, anziché doverli scaricare e installare manualmente o recarsi in concessionaria per ottenerli. IONIQ 5 è il primo modello Hyundai in Europa a offrire la funzionalità OTA.
Gli aggiornamenti OTA dell'infotainment offrono ai proprietari della World Car of the Year del 2022 una serie di vantaggi, tra cui un maggiore comfort e un risparmio di tempo, consentendo loro di decidere quando e dove aggiornare il software Bluelink® via etere. I clienti di IONIQ 5 possono anche godere di una maggiore sicurezza, sapendo che il loro veicolo è sempre al passo con gli ultimi aggiornamenti del software e delle mappe, oltre che con le più recenti funzioni di infotainment e con qualsiasi miglioramento della qualità del servizio.
Per rendere IONIQ 5 OTA-ready e ricevere automaticamente gli aggiornamenti, i proprietari hanno la possibilità di recarsi presso il proprio concessionario o di aggiornare manualmente il sistema di infotainment Bluelink® del veicolo tramite una chiavetta USB con il software di base (versione minima 220211) che possono scaricare dal sito Hyundai Navigation Updates.
Il sistema di infotainment Bluelink® di IONIQ 5 scaricherà e installerà automaticamente il nuovo software ogni volta che sarà disponibile l'ultimo aggiornamento OTA dell'Infotainment. Poiché il processo di download avviene in background, i clienti possono continuare a utilizzare tutte le funzioni di infotainment e navigazione del sistema mentre è in corso l'aggiornamento. Una volta completato l'aggiornamento, una notifica verrà inviata allo smartphone del cliente tramite l'app Bluelink®.
Hyundai fornirà due aggiornamenti OTA dell'Infotainment all'anno. Il primo sarà disponibile a partire dalla metà di giugno e sarà distribuito in sequenza a tutti gli utenti di IONIQ 5 che hanno installato l'aggiornamento software di base (versione minima 220211). Il secondo aggiornamento è previsto per la seconda metà del 2022.