Green Class FFS ottenibile con la Hyundai KONA electric

Green Class FFS ottenibile con la Hyundai KONA electric

L’abbonamento mobilità Green Class FFS diventa ancora più attrattivo. Da subito i clienti possono abbinare all’ecologica offerta la Hyundai KONA electric nell’allestimento top di gamma Vertex con un’autonomia di 449 km. Con abbonamento metà prezzo, abbonamento generale, abbonamenti multicorse o di zona oppure l’abbonamento modulare. La mobilità elettrica al 100 % è una realtà a partire da 981 franchi al mese: abbonamento metà prezzo FFS e Hyundai KONA electric per 48 mesi, con 15'000 km all'anno, incluse assicurazioni e servizi.

Green Class FFS è già oggi una storia di successo tipicamente svizzera per la nuova mobilità combinata. Lo dice il suo nome stesso: la nuova offerta delle FFS, lanciata nell’aprile 2018, propone l’attrattiva combinazione per la mobilità al 100 % elettrica che abbina il mezzo di trasporto pubblico a quello privato, il tutto con particolare attenzione all’impatto ambientale.  

Da subito le Ferrovie federali svizzere ampliano la loro offerta Green Class di auto elettriche con un nuovo attraente modello. Con la KONA electric, il costruttore Hyundai propone, primo in assoluto, un SUV 100 % elettrico destinato ad un’ampia cerchia di clienti (Segmento B-SUV). Hyundai KONA electric combina due importanti tendenze già oggi in atto nel settore automobilistico: un veicolo compatto nel segmento SUV con la propulsione elettrica senza emissioni nocive.  

L’abbinamento tra l’abbonamento Green Class FFS e la KONA elettrica diventa una soluzione per la mobilità particolarmente attrattiva con costi chiari e facilmente calcolabili. Inclusi nell’abbonamento sono l’uso esclusivo della vettura, comprensivo di assicurazione, servizi di manutenzione e del cambio stagionale dei pneumatici a 981 franchi al mese in abbinamento con l’abbonamento metà prezzo delle FFS. Green Class FFS mette a disposizione la scelta tra 12, 24 o 48 mesi di durata in combinazione con l’abbonamento a metà prezzo, quello generale (1. o 2. Classe) o un abbonamento individuale ai mezzi pubblici (abbonamento multicorsa, regione di trasporto, zone…). Inoltre, moduli opzionali come il parcheggio alla stazione, il credito per la ricarica durante un viaggio, il Mobility Carsharing, PubliBike Bikesharing o i buoni taxi possono essere combinati individualmente con questo abbonamento. 

Maggiori informazioni e un configuratore per l’abbonamento mobilità si trovano su https://www.sbb.ch/it/abbonamenti-e-biglietti/abbonamenti/greenclass.html.

Hyundai KONA electric
Viaggiare a bordo della KONA electric rappresenta un chiaro impegno per una mobilità pulita orientata ai valori ambientali. Al contempo la KONA electric è un SUV compatto, stiloso e moderno del Segmento B.

La versione elettrica dell’unità motore offre prestazioni convincenti. Con 150 kW (204 CV) di potenza del motore e grazie alla coppia di 395 Nm, KONA electric si dimostra sempre agile e performante. Il piacere di guida tipico di KONA è quindi garantito anche nella versione del SUV con motore elettrico.

Al di là della dinamica KONA electric propone anche doti qualitative eccellenti sulle lunghe distanze grazie al consumo contenuto di soli 15.4 kWh/100 km e all’estesa capacità delle batterie di 64 Kilowattora che consente di percorrere fino a 449 km (secondo le norme WLTP).

Il sistema di controllo elettronico (shift-by-wire) consente di cambiare la modalità di guida tramite pulsante. Grazie all’assenza di elementi meccanici viene risparmiato parecchio spazio che Hyundai sfrutta sulla KONA electric per l’integrazione di vani portaoggetto.

Le informazioni per il conducente vengono riprese da una strumentazione completamente digitale in cui vengono mostrati i flussi di energia, la velocità, la modalità di marcia e il livello di carica delle batterie.

Un altro equipaggiamento utile nella guida di tutti i giorni sono le palette del cambio al volante con le quali il conducente può influenzare il recupero energetico e regolare l’effetto frenante e il relativo recupero energetico, il tutto a favore di una guida più fluida.

Focalizzata su una moderna mobilità, la KONA electric si distingue anche per la connettività: sia per quanto riguarda il nuovo display del sistema audio che per l’impianto audio dello specialista statunitense KRELL combinato con il sistema di navigazione che propone, oltre alla telecamera di retromarcia, la connessione dello Smartphone via Android Auto e Apple CarPlay. Integrato nella console centrale, il dispositivo di ricarica wireless (standard Qi) consente di ricaricare con la massima semplicità Smartphone compatibili con la tecnologia Qi senza l’utilizzo di un cavo.

Anche per quanto riguarda la sicurezza, la variante a emissioni zero del SUV Lifestyle si distingue per completezza. Oltre al concetto di guida alternativa la KONA spinta dal motore elettrico, è equipaggiata con tutta una serie di sistemi di assistenza che supportano il guidatore in numerose circostanze e contribuiscono in modo importante alla sicurezza attiva.

L’alto valore di utilità nella vita di tutti i giorni si ritrova anche nel bagagliaio che dispone di un minimo di 332 litri di capacità di carico (VDA) espandibili, con i sedili posteriori ribaltati, fino a 1'114 litri.

In combinazione con l’abbonamento Green Class FFS, Hyundai propone la KONA elctrric nell’allestimento top Vertex che include tutti i sistemi di sicurezza e offre il massimo confort a bordo. Maggiori informazioni sulla KONA electric possono essere trovate su www.hyundai.ch

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon