Hyundai ad Auto Zürich Car Show 2017 con esclusive prove su strada e tre prime svizzere

Al prossimo Auto Zürich Car Show 2017, Hyundai presenta una gamma di modelli tanto ricca quanto avvincente, con la All-New i30 Fastback e la i30 N spiccatamente sportiva, entrambe in prima svizzera. Per questi modelli, come pure per la All-New KONA anch’essa presentata in prima svizzera, l’inizio della vendita in Svizzera coincide con Auto Zürich.  Ciò significa che i prezzi sono già noti. Tra le proposte di spicco di Hyundai al Salone Auto Zürich vanno annoverati i veicoli a propulsione elettrica altamente evoluti, a disposizione sul posto per un test drive: si tratta dalla IONIQ electric, della nuova IONIQ Plug-in hybrid  e della ix35 Fuel Cell alimentata a idrogeno. Quest’ultima fa altresì parte dell’esposizione speciale «Mobilità a idrogeno» nel padiglione 5.

Hyundai conquista uno spazio vieppiù importante anche nei segmenti di mercato che riflettono in modo spettacolare l’elevato livello tecnico della marca. Hyunday infatti presenta al Salone Auto Zürich diverse vetture di spicco che sottolineano esattamente tale competenza: i visitatori avranno la possibilità di provare sul posto questi «gioielli» tecnologici.

Prove su strada ad Auto Zürich Car Show 2017

Tra le vetture a disposizione per una prova su strada spicca la Hyundai ix35 Fuel Cell, vettura elettrica alimentata a idrogeno. È esposta anche nell’ambito della mostra speciale «Mobilità a idrogeno» (padiglione 5) organizzata da Auto Zürich. Le prove su strada possono essere prenotate nel padiglione 5, stand N02 o allo stand Hyundai, nel padiglione 2. 

Due altri modelli di spicco sono a disposizione per una prova su strada: si tratta della IONIQ electric alimentata al 100% in elettrico e della sua consorella, la IONIQ plug-in hybrid.

Prima svizzera: la All-New i30 Fastback   

Dopo la versione cinque porte hatchback e la pratica station wagon, Hyundai presenta ora una variante con «coda lunga», denominata Fastback, del popolare e più venduto modello della marca in Europa.

Le nuove dimensioni della carrozzeria sottolineano la silhouette carismatica della All-New i30 Fastback. Rispetto alla compatta cinque porte, l'altezza di appena 1,43 metri è inferiore di tre centimetri, mentre la lunghezza di 4,46 metri è aumentata di ben 11,5 centimetri. Al contempo la carrozzeria è stata abbassata di cinque millimetri, esaltando ulteriormente il carattere dinamico.

Due le motorizzazioni proposte, entrambe a benzina a iniezione diretta: un motore turbo a tre cilindri da 88 kW (120 CV) e un quattro cilindri anch'esso sovralimentato da 103 kW (140 CV) di potenza. Analogamente a tutti gli altri modelli i30, anche la All-New i30 Fastback è proposta con numerosi sistemi di assistenza alla guida e la dotazione di sicurezza attiva più completa del segmento C.

L'elegante cinque porte All-New Hyundai i30 Fastback con la linea di un classico coupé sarà disponibile in Svizzera a inizio 2018.

Prima svizzera e inizio della vendita per la Hyundai i30 N

Poche settimane dopo la prima mondiale alla IAA a Francoforte, Hyundai presenta ai visitatori di Auto Zürich Car Show 2017 la prima vettura con il marchio sportivo N.

Il primo modello ad alte prestazioni dalla marca, derivato dalla terza generazione della celebre compatta i30, è stata impostata sistematicamente sul piacere di guidare e si rivolge ai conducenti che chiedono a una vettura delle qualità sportive e dinamiche particolarmente elevate. Il modello sportivo, dotato di un turbo benzina 2.0 litri, sprigiona fino a 202 kW (275 CV) di potenza tramite le ruote anteriori.

Oltre a un aspetto esteriore caratteristico e a un allestimento interno coerentemente sportivo, dal profilo tecnico sfoggia ad esempio un assetto a gestione elettronica con cinque modalità, differenziale a slittamento limitato e Launch Control che assicura un piacere al volante «assoluto».

La i30 N esprime esplicitamente sin dal primo sguardo le proprie qualità prestazionali. La carrozzeria ribassata risulta possente e atletica anche da ferma. Anche a bordo si presenta come uno studio sportivo perfettamente equipaggiato. Le superfici nere in materia plastica di alta qualità sono abbellite da inserti in metallo scuro. I sedili sportivi di nuovo sviluppo, a richiesta rivestiti in pelle, si adattano al corpo come un vestito su misura e offrono a conducente e passeggero un ottimo contenimento laterale anche con uno stile di guida grintoso in pista.

La sicurezza della i30 N è all'altezza delle sue virtù sportive. Propone infatti tutti i sistemi di assistenza alla guida che Hyundai offre sulla gamma del modello compatto e determina nuovi standard anche in fatto di sicurezza attiva.

La Hyundai i30 N festeggia ad Auto Zürich non solo la prima elvetica. È infatti in vendita presso i partner ufficiali di vendita Hyundai in Svizzera già da novembre 2017.

Il prezzo è molto interessante. La i30 N Entry con pacchetto Performance (275 CV, differenziale, ruote da 19″) è in vendita da CHF 36ʼ990.-. La i30 N, corredata dell’Exclusive Pack completo e pregiato, è proposta a CHF 41'900.-. Durante la fase di lancio in Svizzera Hyundai propone inoltre un leasing allo 0,9 %.

Prima svizzera e inizio della vendita per la All-New Hyundai KONA

Auto Zürich Car Show 2017 coincide con l’inizio della vendita in Svizzera del SUV compatto e con l’ingresso in un nuovo segmento. La All-New KONA è la risposta di Hyundai in una categoria di vetture sempre più apprezzata in tutta Europa e in Svizzera. Autentico SUV, a richiesta con trazione integrale, la All-New KONA soddisfa le esigenze di una clientela giovane, votata a uno stile di vita urbano e che apprezza al tempo stesso i pratici vantaggi di un modello SUV.

Il possente design progressista e moderno riflette le qualità SUV della All-New KONA. A ciò si aggiungono equipaggiamenti di lusso, connettività e integrazione in rete, le più recenti tecnologie di sicurezza e due motorizzazioni a benzina a scelta, tanto moderne quanto efficienti.

Il T-GDi da 1.0 litro 88 kW (120 CV) con cambio a sei marce, nel ciclo combinato ha un consumo di 5,2 l per 100 km ed emissioni di CO2 di 117 g/km (pneumatici da 16″).

Il più potente T-GDi da 1.6 litri con 130 kW (177 CV) in Svizzera è abbinato di serie al cambio a doppia frizione a sette rapporti (7DCT) e alla trazione integrale. Nel ciclo combinato consuma mediamente 6,7 l / 100 km con emissioni di CO2 pari a 153 g/km. La trazione integrale supporta la propulsione convogliando il 50% della coppia alle ruote posteriori su varie superfici come neve, ghiaia e fondi irregolari.

In Svizzera la All-New Hyundai KONA è in vendita in concomitanza con Auto Zürich Car Show 2017 in tre diversi allestimenti: Pica con motore T-GDi 1.0 e trazione anteriore, Launch e Launch Plus con T-GDi, 1.6 e cambio a doppia frizione a sette rapporti e trazione integrale. Prezzi: da  CHF 17‘990.- (All-New KONA Pica 1.0 T-GDi 120 con trazione anteriore).

* * *

Informazione ai media

Pre-apertura il 1° novembre 2017: Stefanie Heinzmann, Gilbert Gress e Rob Spence saranno ospiti la sera del 1° novembre 2017 dello stand di Hyundai (padiglione 2, stand B30). Gli ambasciatori della marca Hyundai saranno lieti di incontrare i media. Appuntamenti per interviste, foto/video possono essere concordati anticipatamente o anche sul posto.

2017-10-13_Media Info_Hyundai ad Auto Zürich Car Show 2017__IT.pdf

PDF - 194 Kb

Nicholas Blattner

Public Relations Manager

Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a info.hyundai.ch@astara.com.

Hyundai Switzerland – Astara è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Contatto

Astara Mobility Switzerland AG Richtiplatz 5 CH – 8304 Wallisellen

+41 44 816 43 00

hyundai.ch