Hyundai annuncia una partnership paneuropea con il «visionario» svizzero Bertrand Piccard

Hyundai annuncia una partnership paneuropea con il «visionario» svizzero Bertrand Piccard

  • Il visionario svizzero e promotore di Solar Impulse Bertrand Piccard avvierà una partnership paneuropea con Hyundai Motor
  • Piccard condivide i valori di Hyundai nel trovare soluzioni innovative per proteggere l'ambiente
  • Ambasciatore del marchio Hyundai Motor France dal 2017, inizierà a lavorare con Hyundai a livello paneuropeo
  • Piccard ha recentemente battuto il record mondiale di distanza per un veicolo a celle a combustibile con una Hyundai NEXO

Hyundai ha annunciato l'avvio di una nuova partnership paneuropea con Bertrand Piccard. Piccard è l'esploratore svizzero più famoso per essere stato il primo a fare il giro del mondo in mongolfiera senza scalo e per aver fatto il giro del mondo a bordo di un aereo solare. Condivide l'impegno di Hyundai per l'innovazione e la tutela dell'ambiente: la sua organizzazione, la Solar Impulse Foundation, è impegnata a trovare mille soluzioni che «affrontano le sfide ambientali consentendo al contempo la crescita economica».

A seguito al successo della partnership in cui Piccard ha svolto il ruolo di ambasciatore del marchio per Hyundai in Francia, l'azienda ha deciso di espandere questa partnership a livello paneuropeo.

«Bertrand Piccard è un precursore della mobilità pulita con un approccio olistico e condivide lo stesso spirito progressista di Hyundai», ha detto Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe. «Il ricco scambio con lui come partner indipendente ci aiuterà a sviluppare ulteriormente le nostre attività nel campo delle soluzioni di mobilità pulite e senza emissioni, consolidando ancora di più la nostra posizione tra i leader in questo campo.»

Bertrand Piccard: scienziato, innovatore, esploratore

Bertrand Piccard è un rinomato pioniere che è sinonimo di soluzioni innovative per la mobilità. Scienziato, psichiatra, inventore ed esploratore, è stato il primo a fare il giro del mondo in mongolfiera. Nel 2016 ha di nuovo circumnavigato il globo, questa volta con un rivoluzionario aereo ad energia solare chiamato Solar Impulse. Appassionato sostenitore dell'eco-mobilità, ha dato vita all'omonima fondazione per promuovere soluzioni innovative ed ecocompatibili alle varie sfide del nostro tempo.

«Dopo aver fatto il giro del mondo a bordo di un aereo elettrico alimentato solo da energia solare, come potrei guidare qualcosa di diverso da un'auto a basse o addirittura a zero emissioni? Questo è esattamente quello che offre Hyundai. Diventare ambasciatore di questo marchio è quindi per me una scelta tanto logica quanto ecologica.»

Una visione condivisa per il futuro

Hyundai e Piccard condividono lo stesso spirito avanguardista e innovativo. Esploratore di nuovi modi di pensare e di fare, Piccard è stato uno dei primi ad immaginare la protezione dell'ambiente attraverso la lente della redditività, conciliando ecologia ed economia e promuovendo tecnologie pulite dal 2000 attraverso le sue invenzioni e realizzazioni. Hyundai si dedica anche all'innovazione, sviluppando soluzioni di eco-mobilità prodotte in serie per rendere la mobilità senza emissioni fruibile per il maggior numero di persone possibile. Con i loro valori condivisi per trovare nuove soluzioni di mobilità e di protezione ambientale, questa partnership rappresenta un abbinamento perfetto per promuovere la mobilità elettrica.

Precedenti collaborazioni tra Hyundai e Piccard

Piccard è Ambasciatore del marchio Hyundai in Francia dal 2017.

Nel 2018, Piccard ha presieduto la conferenza «Hydrogen Today», un'opportunità organizzata da Hyundai per vari stakeholder dell'industria dell'idrogeno per valutare lo stato del settore in Francia. La mobilità dell'idrogeno gioca un ruolo essenziale nella de carbonizzazione dei trasporti.

Nel 2019, Piccard ha battuto il record mondiale per la distanza più lunga percorsa in un veicolo a celle a combustibile, con soli 6 kg di idrogeno. Piccard ha percorso 778 km attraverso la Francia a bordo di una Hyundai NEXO, incontrando lungo il percorso diverse figure di spicco della politica e dell'industria dell'idrogeno.

All'inizio dello stesso anno, Piccard è passato dalla guida di una Hyundai IONIQ alla KONA electric dell'azienda sudcoreana. Con il suo lungo raggio d'azione, l'eccellente comfort e la tecnologia di fascia alta, il SUV completamente elettrico è stato una scelta interessante per lo scienziato svizzero. Il KONA electric da 64 kWh può percorrere fino a 449 km con una sola carica.

Ora Piccard sta avviando una partnership paneuropea con Hyundai, aprendo maggiori opportunità di collaborazione e di promozione dell'eco-mobilità.

«Hyundai condivide la visione di Bertrand Piccard - di un futuro basato su energia pulita e sistemi efficienti», ha aggiunto Hofmann. «Con questo in mente, siamo entusiasti di annunciare l'espansione della nostra partnership, e non vediamo l'ora di cooperare su progetti futuri.»

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon