Hyundai con tre novità alla IAA 2017: i30 N, All-New i30 Fastback e All-New KONA
Con la i30 N, la All-New i30 Fastback e la All-New KONA, Hyundai presenta per la prima volta al pubblico della IAA 2017 tre nuovi modelli. Oltre a queste novità, presenta una vasta gamma di modelli recenti che a Francoforte «giocano» per così dire in casa.
Quando Hyundai espone al Salone internazionale dell’automobile a Francoforte «gioca» in un certo qual senso in casa. La ricerca e lo sviluppo, il design e il collaudo dei modelli europei nonché le attività sportive di Hyundai sono riunite infatti in Germania, la maggior parte a Rüsselsheim e al Nürburgring. Gran parte dei modelli vengono inoltre prodotti in Europa.
Ai visitatori dell’IAA 2017, Hyundai presenta una gamma di modelli tanto variata quanto giovane. Ed espone inoltre tre novità che stanno per essere lanciate sul mercato. La i30 N è la prima vettura ad alte prestazioni di Hyundai. Il coupé 5 porte All-New i30 Fastback coniuga eleganza e massimo comfort. E con la All-New KONA, Hyundai lancia un modello nel segmento in grande espansione dei SUV compatti.
Thomas A. Schmid, COO di Hyundai Motor Europe: «Con la nuova i30 N, la All-New i30 Fastback e la All-New KONA esponiamo novità estremamente moderne, innovative, perfettamente calibrate sulle esigenze e sui desideri dei nostri clienti. L’ampliamento della nostra gamma di modelli, abbinato a servizi digitali, connessi e intelligenti, aumenta l’impostazione emotiva del nostro brand e lo rende estremamente attrattivo anche per nuove cerchie di clienti.»
Hyundai i30 N
La i30 N rappresenta la prima versione dalle spiccate prestazioni della linea N di Hyundai Motor, derivata dallo sport dei motori. Costruita sulla New Generation i30, questa vettura è stata sviluppata per assicurare il massimo piacere di guidare nella vita di tutti i giorni sia sua strada sia in circuito.
La i30 N è alimentata da un potente 2.0 litri turbo-compresso disponibile in due versioni: Standard Package sviluppa 250 CV mentre la potenza del Performance Package raggiunge 275 cavalli. Entrambi erogano una coppia di 353 Nm e raggiungono la velocità massima di 250 km/h. La versione 250 CV accelera da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, la versione da 275 CV in soli 6,1 secondi.
La nuova vettura ad alte prestazioni di Hyundai è imperniata su precisione, controllo, sicurezza e lunga durata ed è destinata a chi ama le massime performance e il divertimento al volante. Queste elevate prestazioni fanno del primo modello N di Hyundai Motor il leader del segmento e i conducenti ne possono pienamente fruire in funzione del proprio stile di guida.
Nuova Hyundai i30 Fastback
Con la nuova i30 Fastback, Hyundai entra nel segmento delle compatte con un coupé cinque porte di classe eccelsa. La nuova i30 Fastback è caratterizzata da una presenza massiccia con linee affusolate e sportiveggianti.
Proponendo l’ultima evoluzione dei sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida Hyundai SmartSense™, la i30 Fastback democratizza la tecnologia come d’altronde tutti gli altri modelli della gamma i30. A livello di motorizzazioni vi sono due propulsori turbo a benzina, condivisi con l’ultima i30 di Hyundai
Con la All-New i30 Fastback, Hyundai Motor rende accessibile a tutti le migliori soluzioni in ambito design.
Hyundai All-New KONA
All-New KONA è un autentico SUV dotato di un design che ne enfatizza lo stile massiccio e progressista, con tecnologie d’avanguardia, connettività, intrattenimento e le più recenti tecnologie di sicurezza. La personalità della All-New KONA si riflette nella forma filante dei gruppi ottici a LED, nel colore a due tonalità del tetto e nella scelta di dieci colori per la carrozzeria. Questo nuovo SUV combina la trazione integrale disponibile in opzione e la trasmissione 7DCT a doppia frizione con i motori di ultima generazione. È l’espressione dello stile di vita di un moderno cliente urbano.
Hyundai i30 N TCR
La i30 N TCR è il primo progetto sportivo di Hyundai Motorsport destinato alle competizioni che ha già attirato l’attenzione con la sua recente presenza al Campionato ADAC TCR tedesco. Al Salone dell’auto di Francoforte 2017 la i30 N TCR festeggerà la sua prima davanti al grande pubblico.
Impostata sui regolamenti TCR introdotti nel 2015, la i30 N TCR è concepita per essere venduta a clienti che gareggiano nel crescente numero di competizioni nazionali e internazionali di vetture in serie, in cui sono ammesse le specifiche TCR. La i30 N TCR completa la futura gamma di modelli N ad alte prestazioni di Hyundai ed è destinata ad esaltare le competenze ingegneristiche del brand.
Conformemente ai regolamenti TCR, la i30 N TCR è alimentata da un propulsore due litri turbo, abbinato a una trasmissione sportiva a sei rapporti gestibile tramite comandi al volante. Dispone anche di un serbatoio da 100 litri con un kit di rifornimento endurance che consente di competere sia nelle gare di velocità sia di lunga durata
* * *
La conferenza stampa di Hyundai Motor si svolgerà martedì 12 settembre alle ore 12.55 allo stand C 29 Hyundai nel padiglione 8.