Hyundai i30 N Drive-N Limited Edition: piacere di guida esclusivo

Hyundai i30 N Drive-N Limited Edition: piacere di guida esclusivo

  • Modello speciale limitato basato sulla i30 N Performance
  • Hyundai i30 N Drive-N con design esclusivo e molti extra come N LUX.pak, sedili N-Light e tetto panoramico elettrico di serie
  • In Svizzera come Hatchback con cambio a doppia frizione a 8 rapporti (DCT) 
  • Disponibile in due colori (standard): Phantom Black Pearl e Serenity White Pearl
  • 800 veicoli previsti in tutto il mondo, 50 per la Svizzera
  • Prezzo: CHF 51’900 con tutti gli equipaggiamenti, disponibile immediatamente presso i partner di vendita Hyundai

Non solo guida: Hyundai presenta un modello in edizione speciale limitata basato sulla compatta ad alte prestazioni i30 N. La Hyundai i30 N Drive-N Limited Edition offre un design esclusivo e interni personalizzati con numerosi extra, tutti di serie. Della i30 N Drive-N Limited Edition, limitata a 800 veicoli in tutto il mondo, 50 unità - esclusivamente con carrozzeria hatchback - sono disponibili in Svizzera.

Il marchio N di Hyundai è diventato rapidamente uno dei preferiti dagli appassionati di veicoli di serie sportivi. Di conseguenza, Hyundai si è ispirata alle richieste dei clienti e ai fan della N, i cosiddetti N-Thusiasten, con le loro i30 N modificate, per sviluppare la i30 N Drive-N Limited Edition.

L'edizione esclusiva è disponibile come i30 N Drive-N Limited Edition nelle verniciature perlate Phantom Black e il nuovo Serenity White. In Svizzera, il cambio a doppia frizione a 8 rapporti N DCT sviluppato da Hyundai è di serie.

Tecnicamente, la i30 N Drive-N Limited Edition si basa sulla i30 N Performance, che garantisce un'esperienza di guida unica grazie al suo motore turbo benzina 2.0 T-GDi da 206 kW/280 CV. In combinazione con l'N DCT e le tre funzioni selezionabili N Performance N Power Shift, N Grin Shift e N Track Sense Shift, i clienti possono aspettarsi il massimo piacere di guida. Ad esempio, quando si preme il pulsante N Grin Shift (NGS) sul volante, il conducente ha a disposizione 7 kW (10 CV) aggiuntivi per una durata di 20 secondi. Le controventature trasversali nel bagagliaio, di serie nella i30 N Drive-N Limited Edition, aumentano la rigidità della carrozzeria del 6%: il veicolo risponde in modo ancora più preciso.

Design esclusivo grazie agli accenti specifici Drive-N

Anche il design degli esterni e degli interni della i30 N Drive-N Limited Edition si basa sull'attuale i30 N Performance. Per un carattere esclusivo, Hyundai arricchisce il look con alcuni accenti nobili e attraenti. Questi includono cerchi in lega forgiati da 19 pollici in look bronzo scuro, loghi Hyundai neri e adesivi speciali sulle fiancate, sulla parte anteriore e posteriore.

Particolarmente accattivanti sono gli speciali badge Drive N in look bronzo scuro sui parafanghi: Mostrano le coordinate GPS della sede dei modelli N, il Centro Prove di Hyundai Motor Europe al Nürburgring.

Ogni veicolo della Hyundai i30 N Drive-N Limited Edition ha un badge numerato nell'abitacolo, che rende evidente l'esclusività del modello. L'Alcantara con cuciture rosse riveste il volante, la leva del cambio, il bracciolo e il freno a mano. Le cinture di sicurezza anteriori e posteriori e i pulsanti del volante sono rifiniti in rosso, così come le cuciture decorative dei sedili sportivi N extra leggeri. Anche i tappetini sono impreziositi dalla scritta Drive N.

La ricca dotazione di serie della i30 N Drive-N Limited Edition comprende un tetto apribile panoramico in vetro e numerose funzioni di sicurezza attiva e assistenza di Hyundai Smart Sense.

Nata a Namyang, ottimizzata al Nürburgring

Hyundai N sta per Namyang, sede del Centro di ricerca e sviluppo globale di Hyundai Motor in Corea. Inaugurato nel 1995, è il cuore della rete globale di ricerca e sviluppo dell'azienda, il luogo di nascita della Hyundai N e il luogo in cui è stata sviluppata la i30 N. N è anche l'acronimo di Nürburgring, uno dei circuiti più impegnativi al mondo, dove i modelli della Casa coreana ad alte prestazioni vengono sottoposti a test approfonditi.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Richtiplatz 5
CH – 8304 Wallisellen