Hyundai i30 N vince lo „sport auto Award 2020“

Hyundai i30 N vince lo „sport auto Award 2020“

  • Vittoria nell'importante classe delle auto compatte per la seconda volta consecutiva
  • Vincitore assoluto nella scelta dei lettori della rivista specializzata tedesca „sport auto“
  • New Hyundai i30 N, disponibile dalla primavera 2021, con nuovi sviluppi e miglioramenti nei campi design, performance, sicurezza e connettività

Difesa del titolo per Hyundai allo "sport auto Award": per la seconda volta di fila, il veicolo ad alte prestazioni Hyundai i30 N Performance riceve il prestigioso premio della rivista mensile tedesca specializzata "sport auto" nella categoria "Auto di serie compatte fino a 35‘000 Euro - Import".

Il valore speciale dello "sport auto Award" è che i lettori, cioè i clienti attuali o potenziali, determinano i vincitori. Con uno schiacciante 66,4 % dei voti, la Hyundai i30 N è risultata nuovamente vincitrice nella sua categoria contro concorrenti noti e affermati.

Il premio è stato assegnato per la 28esima volta nel 2020. Un totale di 230 auto sportive erano in lizza per la selezione. Alla votazione hanno partecipato 12‘947 lettori, quasi il cinque per cento in più rispetto all'anno scorso. I risultati dettagliati sono pubblicati nel numero di dicembre della rivista "sport auto".

Con l'i30 N, Hyundai ha introdotto nel 2017 il primo veicolo di serie ad alte prestazioni del marchio. Ha venduto più di 25‘000 unità in tutta Europa e ha vinto vari premi. Tra le altre cose, "Auto Bild" l'ha votata "Auto sportiva dell'anno 2018", e i fan dei modelli N di Hyundai si scambiano idee in una comunità nota come "N-thusiasts".

Lo sportivo successore disponibile dalla primavera 2021

La prossima tappa in tema di piacere di guida è già dietro l'angolo. Disponibile dalla primavera del 2021, la New Hyundai i30 N si basa sul sucesso del modello attuale, con nuovi elementi di design e caratteristiche di guida migliorate.

Con 280 CV e 392 Nm, la versione Performance offre più potenza e più coppia (+ 5 CV e + 39 Nm rispetto al modello attuale), il che promette un piacere di guida ancora maggiore - su strada e in pista. Il modernizzato Performance Driving Data System supporta il pilota nell'ottimizzazione dei tempi sul giro. 

Le innovazioni tecniche comprendono anche il cambio a doppia frizione a 8 marce in bagno d'olio (N DCT). La nuova frizione opzionale combina le caratteristiche di un cambio manuale diretto con il comfort del cambio automatico. Con l'N DCT, sono disponibili tre nuove modalità N Performance per un piacere di guida ancora maggiore: N Grin Shift, N Power Shift e N Track Sense Shift.

Tuttavia, la New Hyundai i30 N raggiunge anche le prestazioni più elevate grazie alla maneggevolezza ottimizzata e all'utilizzo di materiali leggeri. Questi includono i sedili realizzati in materiali leggeri disponibili come optional.

Inoltre, Hyundai sta ampliando i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida della New i30 N, raggruppati sotto il nome di Hyundai SmartSense.

In termini di connettività, Hyundai fa un passo avanti anche per la New i30 N. Il sistema telematico all'avanguardia Bluelink offre servizi completi in rete, tra cui Connected Routing, navigazione sull'ultimo chilometro, informazioni in tempo reale sui parcheggi e un nuovo sistema di registrazione del profilo utente.

Come il modello attuale, la New Hyundai i30 N sarà disponibile in due versioni di carrozzeria, Hatchback e Fastback.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Richtiplatz 5
CH – 8304 Wallisellen