Hyundai inizia la produzione della New i30 N in Europa
- Lo stabilimento Hyundai HMMC (Hyundai Motor Manufacturing Czech) nella Repubblica Ceca inizia la produzione della New i30 N
- La sportiva di nuova produzione coniuga performance e design con la massima esperienza di guida.
- Nella nuovissima edizione, la New i30 N è proposta per la prima volta con il cambio a doppia frizione a bagno d’olio N DCT a 8 rapporti
- Già noti i prezzi per la Svizzera. In versione 5 porte (Hatchback), la New i30 N con motore 2.0 T-GDi da 280 CV è in vendita a partire da CHF 39 490.-, come coupé 4 porte (Fastback) da CHF 40 390.-
- I partner di vendita Hyundai accettano già gli ordini. Le prime auto arriveranno prossimamente in Svizzera.
La New i30 N sta per arrivare! Hyundai Motor ha iniziato la produzione della nuova sportiva nello stabilimento HMMC (Hyundai Motor Manufacturing Czech). La nuovissima edizione si basa sulle qualità della i30 N; è dotata delle tecnologie più recenti, sfoggia miglioramenti nel design ed è allestita con equipaggiamenti nuovissimi che promettono ancor più piacere di guida. Nello stabilimento europeo di Hyundai nella Repubblica Ceca, la New i30 è prodotta in versione Hatchback e Fastback parallelamente all’apprezzata gamma i30, alla All-New Tucson e alla KONA Electric.
La nuova Hyundai i30 N presenta un design fresco ed elementi sportivi che accrescono ulteriormente le prestazioni e il dinamismo del modello sportivo di successo. Gli sviluppi più evidenti sono il paraurti anteriore più pronunciato, il nuovo design della griglia della calandra cascading, nuovi fari LED con cornici nere e le luci diurne a forma di V. La New i30 Hatchback N sfoggia un nuovo, grande spoiler posteriore che integra il tipico triangolo N come luce di stop supplementare. Il doppio terminale di scarico maggiorato e il diffusore posteriore montato in basso completano il design sportivo.
Un’innovazione tecnica è costituita dal cambio a doppia frizione a bagno d’olio N DCT (Dual Clutch Transmission) a 8 rapporti, disponibile per la prima volta per questa gamma del modello. Il cambio automatizzato con messa a punto sportiva fornisce un’intera serie di funzioni nell’impiego ad alte prestazioni, in pista e nella guida quotidiana su strada.
In Svizzera la New i30 N è equipaggiata con il pacchetto Performance, sia in versione Hatchback 5 porte sia come coupé 4 porte (Fastback), che include di serie la versione più potente del motore turbo 2.0 T-GDi da 280 CV e 392 Nm. La potenza e la coppia sono state aumentate rispetto al modello precedente (+5 CV, +39 Nm).
Il motore può essere accoppiato al cambio manuale a 6 marce o (in combinazione con il pacchetto Swiss LUX) con il cambio automatizzato a doppia frizione N DCT a 8 rapporti. Le prestazioni di guida confermano ovviamente il fascino dei dati tecnici. La New i30 N accelera da 0 a 100 km/h in 5,9 s (0,2 s più veloce del modello precedente). Il pacchetto Performance con il cambio a doppia frizione N DCT e Launch Control permette addirittura di scattare fino a 100 km/h in 5,4 s.
Prestazioni al banco di prova
Nella New i30 N le alte prestazioni sono combinate con un’affidabilità che è stata testata e verificata a fondo in fase di sviluppo, inclusi test di durata su 180 000 km e decine di migliaia di chilometri per le parti e i moduli responsabili della performance. Le qualità dinamiche sono state tra l’altro messe alla prova sul circuito più impegnativo al mondo: la Nordschleife del Nürburgring.
Ulteriori test e controlli della qualità sono stati effettuati dallo stesso stabilimento di produzione, nella Repubblica Ceca, nel leggendario comprensorio sciistico Červenohorské sedlo sulle montagne Jeseniky, sul circuito Ecce Homo a Šternberk e, naturalmente, sulla pista dell’autodromo di Most.
Dal lancio sul mercato nel 2017, Hyundai ha venduto oltre 54 000 esemplari della i30 N in tutto il mondo, di cui oltre 28 000 veicoli solo in Europa. Diversi riconoscimenti, come il titolo di auto sportiva dell’anno 2018 e 2020 (Auto Bild), sottolineano le qualità del veicolo sportivo. Grazie agli «N-tusiasti» si è già formata una grande comunità di appassionati dei modelli Hyundai N.
Le prime auto arriveranno prossimamente in Svizzera
Dopo l’avvio della produzione, i partner di vendita Hyundai in Svizzera si aspettano a breve i primi arrivi della New i30 N. In termini di prezzo, i modelli ulteriormente sviluppati si situano in un segmento interessante. La New Hyundai i30 N Entry con cambio manuale a 6 marce sarà in vendita in versione Hatchback a partire da CHF 39 490.– e come Fastback a partire da CHF 40 390.–. Il pacchetto completo Swiss LUX è proposto sia con cambio manuale sia con cambio a doppia frizione N DCT a 8 rapporti.
Informazioni sul prodotto, equipaggiamenti e prezzi disponibili anche su www.hyundai.ch.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)