Hyundai IONIQ Electric si posiziona al primo posto della classifica Ecomobilista dell'ATA, KONA Electric si aggiudica il terzo rango

Hyundai IONIQ Electric si posiziona al primo posto della classifica Ecomobilista dell'ATA, KONA Electric si aggiudica il terzo rango

  • La Hyundai IONIQ Electric vince la categoria dei veicoli elettrici nell'ultima valutazione Ecomobilista 2021 dell'ATA (Associazione Traffico e Ambiente).
  • Con il l suo terzo posto anche Hyundai KONA Electric sale sul podio
  • Le alte valutazioni confermano la posizione leader di Hyundai nello sviluppo e nell'introduzione di modelli di veicoli con sistemi di propulsione alternativa
  • Valutazione completa nella rivista attuale di Ecomobilista 2021 dell’ATA: www.ecomobilista.ch/it.html

L'ultima edizione di Ecomobilista dell'ATA dà alla Hyundai IONIQ Electric il punteggio massimo nella categoria dei veicoli elettrici assegnandole il primo posto - per la seconda volta di fila dopo il 2020. Uno sguardo alle valutazioni individuali mostra che la Hyundai IONIQ Electric ottiene il massimo dei voti per la potenza (136 CV), il consumo di elettricità (13,8 kW/100 km), la capacità della batteria (38,3 kWh), l'autonomia (311 km), le emissioni indirette di CO2 (10,1 g/km) e il rumore (66,0 dBA). Questo porta la IONIQ Electric al primo posto tra i veicoli elettrici nella somma di diminuzione dell'effetto serra, batteria e rumore.

L'ATA riassume il significato come segue: "Le emissioni indirette di CO2 durante la guida sono molto basse e la batteria è dimensionata in modo tale che un danno ambientale sproporzionatamente alto non si verifica durante la produzione".

Questo vale anche per la Hyundai KONA Electric, che ottiene buoni risultati nella valutazione globale e si posiziona al 3° posto della classifica dell'ATA, salendo dal 5° dello scorso anno.

La Hyundai IONIQ Electric è stato il principio
Con il primo posto nella Ecomobilista 2021, ATA incorona un modello che detiene un posto già storico per Hyundai. Hyundai ha introdotto la IONIQ Electric circa cinque anni fa, il primo veicolo al mondo a offrire tre varianti elettrificate su un'unica piattaforma, compresa la trazione completamente elettrica.

Il facelift del veicolo elettrico di successo seguirà nel 2019. Hyundai ha specificamente ottimizzato il valore di utilità, il comfort, la connettività e il design del modello a cinque porte. Allo stesso tempo, la IONIQ Electric ha mantenuto i suoi conosciuti punti di forza: la guida senza emissioni grazie all'efficiente tecnologia di propulsione, i bassi costi di gestione, la generosa spaziosità e l'alto livello di sicurezza attiva grazie ai più moderni sistemi di assistenza che sono tra le principali caratteristiche della berlina elettrica.

Il veicolo elettrico a 5 posti è disponibile in Svizzera a partire da CHF 40'990.- (Hyundai IONIQ Electric Origo).

Hyundai KONA Electric
Con la Hyundai KONA Electric, Hyundai è diventato il primo marchio a introdurre un SUV 100% elettrico per una clientela più ampia (segmento B-SUV). La KONA Electric combina così due importanti tendenze dell'industria automobilistica: il formato SUV compatto con la trazione elettrica a zero emissioni.

All'inizio del 2021, il nuovo KONA Electric è stato impreziosito da sorprendenti innovazioni di design che danno al veicolo un nuovo look purista. Elementi di sicurezza all'avanguardia e un pacchetto tecnologico avanzato completano questi ulteriori sviluppi.

In Svizzera, entrambi i modelli sono attualmente disponibili: la KONA Electric con il motore elettrico da 100 kW / 136 CV e 39,2 kWh di batteria o con 150 kW (204 CV) e 64 kWh di batteria, la New KONA Electric esclusivamente con il motore elettrico più potente.

In termini di prezzo, Hyundai posiziona il SUV elettrico compatto in una gamma estremamente attraente. Il KONA Electric Pica blue-drive è disponibile a partire da CHF 32'990.-.

Il traguardo è la mobilità a zero emissioni
Il posizionamento nella lista Ecomobilista 2021 conferma la strategia di Hyundai verso la mobilità a zero emissioni. Il prossimo veicolo elettrico che arriverà a breve è la IONIQ 5 - il primo modello ad essere costruito sulla piattaforma elettrica specifica, globale e modulare E-GMP (Electric-Global Modular Platform). Questo sarà seguito in parallelo da un ampio programma di rinnovamento e dall'ulteriore elettrificazione della gamma di veicoli.

Hyundai ha iniziato il 2021 proponendo una delle gamme di modelli più giovani in Europa, con il 95% dei modelli sul mercato da meno di 18 mesi. L'anno scorso, Hyundai ha introdotto versioni elettrificate su più di tre quarti dei modelli disponibili in Europa. Oggi, Hyundai produce la più ampia gamma di sistemi di propulsione disponibile per la scelta dei clienti, dai motori a benzina e diesel ai mild hybrid, full hybrid, plug-in hybrid e powertrain 100% elettrici, sia tramite batteria (BEV) che tramite cella a combustibile e idrogeno.

In tutta Europa, Hyundai offre attualmente 15 diversi modelli e versioni a trazione elettrificata. Undici di questi sono stati introdotti nel 2020 come modelli nuovi o rinnovati - tra cui la Nuova KONA Electric con trazione 100% elettrica.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Richtiplatz 5
CH – 8304 Wallisellen