Hyundai IONIQ electric vince l’EcoTest ADAC 2017

• Il club automobilistico tedesco ADAC ha incoronato la Hyundai IONIQ electric auto più ecologica del 2017 tra 105 vetture testate <br />• La 5 porte elettrica al 100% ha ottenuto nell’EcoTest ADAC il punteggio massimo di 5 stelle issandosi al primo posto in classifica generale con 105 punti

La Hyundai IONIQ electric vince l’EcoTest ADAC 2017. Lo scorso anno il principale club automobilistico tedesco ha testato l’ecologicità di 105 veicoli di diverse motorizzazioni. Inoltre la IONIQ electric è stata l’unica tra cinque vetture a ottenere la valutazione massima di 5 stelle. Il test valutava le emissioni di C02 e di sostanze inquinanti. La IONIQ electric ha ottenuto 105 punti: 50 punti per le sostanze inquinanti (punteggio massimo) e 55 su 60 punti per le emissioni di CO2.

Efficienza migliore della categoria per la IONIQ electric

Gli specialisti di ADAC hanno impiegato quale base dei test il mix elettrico tedesco pari a 579 g/kWh. Questo valore considera il bilancio complessivo delle emissioni di CO2 (inclusa produzione di corrente elettrica) e permette il confronto corretto delle propulsioni alternative con i tradizionali motori termici. Con un valore medio di 14,7 kW/h per 100 km, la IONIQ electric ha ottenuto la massima efficienza tra le vetture alimentate al 100% con energia elettrica, con emissioni di CO2 straordinariamente basse pari a 85 g/km. Questi valori sono stati convalidati da misurazioni su strada, al fine di riprodurre valori d’emissione vicini alla realtà.

Andreas-Christoph Hofmann, vice presidente Marketing e prodotti di Hyundai Motor Europe: «L’ottimo risultato nell’EcoTest ADAC sottolinea la competenza di Hyundai nello sviluppo di tecnologie evolute e dimostra lo spirito innovativo che caratterizza la nostra marca. La gamma di modelli IONIQ fa parte della nostra ambiziosa strategia di sviluppo di vetture ecologiche. Quest’anno seguiranno altri due prodotti d’avanguardia: l’auto a celle a combustibile All-New Nexo e la KONA Electric.»

La Hyundai IONIQ electric fa parte della gamma di modelli di successo IONIQ, dotati di tre diversi concetti propulsivi. Quale primo costruttore di automobili al mondo, Hyundai propone con IONIQ electric, IONIQ hybrid e IONIQ plug-in hybrid tre sistemi propulsivi elettrificati derivati dalla medesima piattaforma.

Dal lancio graduale sul mercato a partire dal 2016, Hyundai ha venduto in Europa oltre 28’000 veicoli della gamma IONIQ. Con il primo posto nell’EcoTest ADAC, la valutazione massima di 5 stelle nei crash test Euro NCAP e numerosi riconoscimenti in Europa, la IONIQ è una delle automobili più premiate del mercato dei veicoli particolarmente ecocompatibili.

IONIQ con lo straordinario pacchetto garanzia tutto compreso, incl. servizi gratuiti

Tutti i modelli della gamma IONIQ beneficiano in Svizzera di un pacchetto garanzia unico. Ogni IONIQ nuova acquistata presso un partner di vendita ufficiale Hyundai dispone di:

· 5 anni di garanzia di fabbrica senza limiti di chilometraggio

· 8 anni o 200’000 km di garanzia sulla batteria ad alto voltaggio

· 8 anni di Hyundai Assistance (soccorso stradale e di traino gratuito in oltre 40 paesi europei)

· 3 anni o 50’000 km di servizi

Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a info.hyundai.ch@astara.com.

Hyundai Switzerland – Astara è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Contatto

Astara Mobility Switzerland AG Richtiplatz 5 CH – 8304 Wallisellen

+41 44 816 43 00

hyundai.ch