Hyundai KONA electric premiato con cinque stelle Green NCAP

Hyundai KONA electric premiato con cinque stelle Green NCAP

  • Il SUV subcompatto completamente elettrico di Hyundai Motor, il KONA electric, ha ottenuto la massima valutazione possibile da Green NCAP
  • Green NCAP è un'organizzazione indipendente che valuta le auto in base all'efficienza energetica e alle emissioni
  • KONA electric è il secondo veicolo elettrico a batteria della Hyundai a ricevere un massimo di cinque stelle, dopo IONIQ electric nel 2019

Hyundai KONA electric ha ricevuto il massimo dei voti da Green NCAP, un'organizzazione indipendente che classifica i veicoli in base alla loro efficienza energetica e alle emissioni. Green NCAP ha assegnato al SUV interamente elettrico un punteggio di cinque stelle, il più alto possibile.

La valutazione si basava su tre indici, ognuno dei quali conteneva diverse misure: aria pulita, efficienza energetica e gas serra. Come veicolo a emissioni zero, KONA electric ha ricevuto il massimo dei voti per l'aria pulita e i gas serra. Il fatto che si sia anche classificata ai primi posti in termini di efficienza energetica, tuttavia, è stato particolarmente impressionante. Su 24 veicoli classificati nel 2020, KONA electric è uno dei due veicoli che hanno ottenuto il punteggio massimo.

Nel suo rapporto, Green NCAP ha scritto: "Come per tutti gli altri veicoli elettrici puri, non ci sono emissioni di gas di scarico, quindi l'auto si è assicurata il massimo punteggio per l'aria pulita e per i gas serra. Anche le auto elettriche devono consumare energia per potersi muovere ma, anche qui, l'efficienza della Kona rimane all'interno della zona per la quale vengono assegnati i punti massimi: <30 kWh/100 km".

"Siamo lieti che la KONA electric abbia ricevuto una valutazione di cinque stelle nella classifica Green NCAP. Questo sottolinea che il nostro SUV completamente elettrico non è solo rispettoso dell'ambiente in termini di veicoli a emissioni zero, ma anche un prodotto forte con un'eccellente efficienza", afferma Andreas-Christoph Hofmann, Vice Presidente Marketing e Prodotto di Hyundai Motor Europe. "Questo è un risultato degno di nota nel nostro 'Anno dell'elettrificazione' ed è un'ulteriore prova della nostra posizione di leader del settore nel campo della mobilità futura".

L’intero rapporto Green NCAP può essere visualizzato su: https://www.greenncap.com/assessments/Hyundai-KONA-2020-0057/  

KONA electric è il secondo modello Hyundai a ricevere un massimo di cinque stelle. Nel 2019, Green NCAP ha assegnato la classificazione a cinque stelle anche alla versione elettrica a batteria di Hyundai IONIQ.

*  *  *

A proposito di Green NCAP

Green NCAP è un organismo indipendente che mira a promuovere lo sviluppo di auto pulite, efficienti dal punto di vista energetico e non dannose per l'ambiente. L'organizzazione si avvale di un'ampia gamma di test che vanno al di là dei test legislativi e, attraverso l'informazione ai consumatori, premia i costruttori i cui veicoli vanno al di là dei requisiti minimi.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Richtiplatz 5
CH – 8304 Wallisellen