Hyundai Motor annuncia la i30 N Drive-N Limited Edition

Hyundai Motor annuncia la i30 N Drive-N Limited Edition

  • La i30 N Drive-N Limited Edition sarà caratterizzata da nuovi elementi di design esclusivi, come i cerchi in lega da 19 pollici forgiati in bronzo scuro opaco, badges unici e una livrea dedicata
  • L'interno includerà accenti interni rossi e un ampio uso di Alcantara
  • Produzione limitata di 800 unità di i30 N Drive-N Limited Edition di cui 620 riservate esclusivamente al mercato europeo
  • 50 veicoli sono riservati al mercato svizzero e possono essere ordinati a partire dall'estate 2022.
  • Per aumentare l'esclusività, ogni unità sarà designata con un numero distintivo sul badge esclusivo

Hyundai Motor ha annunciato la i30 N Drive-N Limited Edition, una versione esclusiva e speciale delle performanti Hyundai i30 N e Hyundai i30 Fastback N. Questa edizione unica della nuova i30 N offre la stessa esperienza di guida ad alte prestazioni con un design esterni e interni distintivi. L'inizio della produzione è cominciato nell'ultima settimana di aprile con un volume limitato: 620 unità sono riservate esclusivamente a Hyundai Motor Europe e le restanti 180 a Hyundai Motor Company Australia.

Per sviluppare la i30 N Drive-N Limited Edition, Hyundai ha migliorato l'attuale i30 N utilizzando il feedback del mercato, quello dei media e l'ispirazione degli "N-thusiast" - la sua community di fan di Hyundai N - che hanno già modificato le loro unità di i30 N. L'edizione esclusiva è disponibile in due stili di carrozzeria - hatchback o fastback - e due colori di carrozzeria - Phantom Black Pearl e il nuovo Serenity White Pearl. La i30 N Drive-N Limited Edition è disponibile anche con una trasmissione manuale o con N DCT, la trasmissione a doppia frizione a otto velocità a umido sviluppata internamente da Hyundai, per un'esperienza di guida ancora più sportiva.

La i30 N Drive-N Limited Edition è dotata di serie del Performance Package. Oltre a erogare 280 CV, il motore consente una potenza uniforme, che genera più coppia e potenza a bassi regimi per sfruttare il potenziale del motore nelle situazioni di guida quotidiana.

Come per la nuova i30 N, la versione N DCT della i30 N Drive-N Limited Edition abilita tre funzioni di performance N per un'esperienza ancora più sportiva: N Power Shift, N Grin Shift e N Track Sense Shift. Utilizzando il pulsante N Grin Shift (NGS), l'auto otterrà una "spinta" di ulteriori 10 CV per la durata di 20 secondi.

Nuovo design esclusivo

Il design esterno e interno della i30 N Drive-N Limited Edition è stato ripreso dalla nuova i30 N per offrire la stessa esperienza di guida divertente in un pacchetto più esclusivo.

L'esterno sarà caratterizzato da cerchi in lega forgiati da 19 pollici con finitura bronzo scuro opaco; badge Hyundai neri; decalcomanie speciali sui lati, davanti e dietro; e due badge Drive-N dedicati in bronzo scuro opaco sui parafanghi laterali. I badge sulla i30 N Drive N Limited Edition mostrano anche le coordinate GPS della sede dei modelli N, il centro prove di Hyundai Motor Europe al Nürburgring in Germania. Le auto ad alte prestazioni di Hyundai sono sviluppate, testate e perfezionate al Nürburgring-Nordschleife dal 2011.

L'interno di ogni unità è dotato di un unico badge numerato, che rappresenta la sua posizione tra il volume limitato di 800 unità totali. Invece della pelle, l'Alcantara con cuciture rosse rivestirà il volante, la leva del cambio, il bracciolo e il freno a mano. Tutti gli accenti che decorano l'interno saranno in colore rosso. Questo vale per le cinture di sicurezza anteriori e posteriori, i pulsanti N del volante, gli inserti e le cuciture dei sedili N Light con il suo nuovo motivo. La i30 N Drive-N Limited Edition ha anche esclusivi tappetini con scritte specifiche.

Oltre a questo look tutto nuovo, la i30 N Drive-N Limited Edition sarà anche completamente equipaggiata. Include una barra di rigidità posteriore, un tetto in vetro e una lunga lista di funzioni di sicurezza attiva Hyundai Smart Sense. Oltre alle caratteristiche di sicurezza di serie della i30 N, la i30 N Drive-N Limited Edition con cambio manuale è dotata di Blind-Spot Collision Warning e Rear Cross-Traffic Collision Warning, mentre l'edizione limitata con N DCT offre Blind-spot Collision-avoidance Assist e Rear Cross-Traffic Collision-avoidance Assist. Per un maggiore comfort e convenienza, l'"N-thusiasts" può anche godere il suo volante riscaldato, un grande touchscreen AVN da 10,25 pollici e caricabatterie wireless.

Hyundai N: Mai guidare e basta

Lo slogan del marchio Hyundai N è "Mai guidare e basta". Questa affermazione cattura la mentalità e lo spirito della N: fare più che semplicemente guidare. Goditi ogni secondo.

Per garantire tutto ciò, i motori ad alte prestazioni che si trovano nei modelli Hyundai N sono ottimizzati per una grande reattività e una potenza eccellente. Questa dimostrazione di potenza mostra ai clienti che guidare non significa solo raggiungere una destinazione - può essere anche emozionante.

Nata a Namyang, affinata al Nürburgring

Hyundai N sta per Namyang, dove si trova il centro globale di ricerca e sviluppo di Hyundai Motor in Corea. Inaugurato nel 1995, il Namyang R&D Center è il cuore della rete globale di ricerca e sviluppo dell'azienda, il luogo di nascita della Hyundai N e dove è stata concepita la i30 N.

N sta anche per Nürburgring. Le tecnologie ad alte prestazioni di Hyundai vengono testate e ulteriormente sviluppate su uno dei circuiti più impegnativi del mondo, il Nürburgring-Nordschleife.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su HYUNDAI SUISSE

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected]

HYUNDAI SUISSE – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.



HYUNDAI SUISSE
Astara Mobility Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon