Hyundai Motor annuncia lo sportivo allestimento della Linea N per All-New TUCSON

Hyundai Motor annuncia lo sportivo allestimento della Linea N per All-New TUCSON

  • Il design sportivo di All-New Hyundai TUCSON N Line include accenti esterni ed interni ispirati alla famiglia Hyundai N
  • Oltre all'aspetto dinamico, alcune varianti di motopropulsori sono dotate anche di impostazioni ottimizzate dei parametri ECS per un carattere più sportivo
  • All-New TUCSON N Line sarà disponibile dalla primavera 2021

Sulla scia del recente lancio di All-New TUCSON, Hyundai Motor ha presentato una variante sportiva della Linea N del suo modello più venduto in Europa. La All-New TUCSON N Line combina il design ultimate dynamic, il comfort e la connettività avanzata di TUCSON con lo stile e le caratteristiche sportive della Linea N di Hyundai.

All-New TUCSON N Line offre caratteristiche di design esterno sportivo e distintivo e dettagli interni differenziati, in modo che i clienti possano godere di un'esperienza di guida con personalità ancora maggiore.

"Con la All-New Hyundai TUCSON N Line, stiamo portando il nostro popolare livello di rifinitura sportiva all'ultima generazione del nostro best-seller europeo", afferma Andreas-Christoph Hofmann, Vice Presidente Marketing e Prodotto di Hyundai Motor Europe. "La nostra All-New TUCSON N Line è caratterizzata da uno stile dalle prestazioni esclusive e da una linea di propulsori all'avanguardia con soluzioni elettrificate, per offrire ancora più scelta ai clienti Hyundai".

Un design esterno ultimate dynamic ispirato agli sport motoristici
Come il modello standard, la All-New TUCSON N Line si distingue per il suo design progressivo, che integra linee taglienti, angoli e forme particolari, così come la firma  a “gioielli parametrici” delle TUCSON.

La forma muscolosa del design esterno della All-New TUCSON N Line si basa sull'identità del design "Sensuous Sportiness" di Hyundai, offrendo al tempo stesso raffinati suggerimenti di design orientati alle prestazioni. Come per TUCSON standard, le finiture della N Line sono caratterizzate da importanti motivi geometrici noti come "gioielli parametrici", che le conferiscono un carattere potente ed energico. Inoltre, le proporzioni basse e larghe sottolineano le sue credenziali sportive.

Nella parte anteriore, i “gioielli parametrici” sono esposti in modo elaborato sulla griglia, che è più alta e più larga rispetto a All-New TUCSON (standard). Per la versione N Line, i motivi dei gioielli lavorati sui bordi sono stati perfezionati, creando ulteriori riflessi a seconda dell'angolo. La griglia incorpora anche il badge N Line. Sotto la griglia si trova un paraurti a forma di rettangolo e una raffinata presa d'aria, che è più alta e più grande rispetto a TUCSON standard per un look più sportivo. Il paraurti, che viene replicato nella parte posteriore, si integra in modo armonioso con le lamiere di scorrimento in argento lucido. Nel frattempo, le suggestive lunette nere incorniciano i fari anteriori.

Sulle fiancate All-New TUCSON N Line è caratterizzata da un'energica modanatura laterale in colore di carrozzeria che offre proporzioni e linee dinamiche per un look più snello. Tutto ciò è completato da una vibrante apertura a luce diurna (DLO) in nero lucido. Il DLO termina nell'angolo del montante C, che genera una sensazione di movimento in avanti ispirata alla pista. Gli eleganti specchietti laterali Phantom Black esaltano ulteriormente lo stile elegante della All-New TUCSON N Line.

Per sottolineare l'aspetto sportivo della vettura nella parte posteriore, la All-New TUCSON N Line è dotata di uno spoiler aerodinamico più lungo rispetto al modello standard che ingloba le pinne. La parte posteriore inferiore è accentuata da una fascia riflettente rossa e da un diffusore. Gli aggressivi scarichi a doppia punta sottolineano ulteriormente il fatto che i progettisti del modello hanno preso molti spunti dal mondo delle auto ad alte prestazioni.

La All-New TUCSON N Line è equipaggiata con cerchi in lega da 19 pollici più resistenti e sportivi. Continuando il tema della Sensuous Sportiness, i disegni parametrici ne enfatizzano la struttura geometrica. A questi si aggiungono i passaruota che si abbinano al colore della carrozzeria della vettura.

I clienti di All-New TUCSON N Line possono scegliere tra sette colori esterni. Per una personalizzazione ancora maggiore, i clienti possono optare per un tetto bicolore opzionale in Phantom Black con cinque finiture di colore.

Colori esterni:

  • Shadow Grey [esclusivo per N Line] con in opzione il tetto Phantom Black
  • Polar White con in opzione il tetto Phantom Black
  • Engine Red con in opzione il tetto Phantom Black
  • Sunset Red con in opzione il tetto Phantom Black
  • Dark Knight con in opzione il tetto Phantom Black
  • Shimmering Silver
  • Phantom Black

Un interno spazioso con finiture sportive
Gli interni sofisticati e spaziosi di All-New TUCSON N Line sono caratterizzati da forme fluide ispirate alle cascate. Questo è accentuato dallo stile sportivo degli interni della N Line e da un esclusivo pacchetto di colori.

I clienti di All-New TUCSON N Line possono usufruire di sedili sportivi a marchio N con rivestimenti in pelle scamosciata nera e pelle e cuciture rosse. Le cuciture rosse sono tessute anche sul rivestimento della portiera e sul bracciolo, mentre il crash pad in tessuto grigio è guarnito con accenti rossi. Un volante dedicato N arriva completo di logo N. Altri elementi di design N si trovano sul pomello del cambio in pelle o sul coperchio della console del cambio, a seconda della trasmissione scelta. Nel frattempo, un headliner nero conferisce all'interno un tocco di sportività in più. Ulteriori miglioramenti della linea N sono i pedali in metallo, un poggiapiedi e i battitacco delle portiere.

Miglioramento della guida e della maneggevolezza per alcuni motori
All-New TUCSON N Line è stata sviluppata e testata in Europa. Come All-New TUCSON, è dotata di una sospensione opzionale a controllo elettronico (ECS) che offre un'ulteriore flessibilità su strada grazie alla tecnologia di smorzamento adattivo. Con l'ECS, gli ingegneri della Hyundai hanno ottenuto un comportamento di guida molto versatile, a seconda della situazione e delle preferenze del guidatore.

L'ECS controlla automaticamente e continuamente le sospensioni del veicolo per massimizzare il comfort di guida e le prestazioni. Per ottenere questo risultato, tiene conto delle condizioni di guida, come la velocità, del manto stradale, delle curve, i requisiti di frenata e l'accelerazione. Controllando la forza di smorzamento su ogni singola ruota, l'ECS riduce il rollio, il beccheggio e il movimento verticale per migliorare la guida e la maneggevolezza. Gli ingegneri del Centro Tecnico Hyundai Motor Europe (HMETC) hanno creato impostazioni dei parametri ECS ottimizzate separatamente con una messa a punto specifica per le versioni di All-New TUCSON N Line che sono equipaggiate con motori a 48 volt. Ciò garantisce un divertimento di guida ancora maggiore per i clienti della N Line, in linea con il look sportivo del modello.

Gli ingegneri di Hyundai hanno ottimizzato l'ECS per le varianti di All-New TUCSON N Line per ottenere un migliore smorzamento delle vibrazioni e una maggiore agilità. Su All-New TUCSON N Line, la logica ECS reagisce più velocemente e con maggiore forza sia ai movimenti del corpo vettura che ai comandi dello sterzo. In modalità normale, gli ingegneri hanno mantenuto il buon comfort di guida nel traffico cittadino, assicurando che diventi significativamente più aderente solo a velocità tipiche delle strade di campagna. Nel frattempo, la modalità Sport è stata migliorata e offre un maggiore controllo e feedback su tutta la gamma di velocità. Qui, una maggiore connessione iniziale e un supporto antirollio garantiscono un controllo ancora maggiore sulla strada.

Come conseguenza della logica ECS regolata, lo sterzo sembra diverso anche su queste varianti. È più centrato, mentre si notano un miglior collegamento ed è leggermente più pesante.

Gamma delle motorizzazioni, sicurezza e connettività
Come per la versione standard, All-New TUCSON N Line è disponibile con una varietà di propulsori sia per la potenza che per l'efficienza, disponibili con diversi livelli di elettrificazione o senza. Gli assetti della Linea N saranno disponibili per tutte le varianti di ALL-New TUCSON ad eccezione della versione diesel di minore potenza.

Ogni gruppo propulsore è basato su uno dei due motori Hyundai Smartstream per la massima efficienza: un quattro cilindri a benzina T-GDI da 1,6 litri o un quattro cilindri diesel CRDi da 1,6 litri.

Propulsori:

  • 1.6 T-GDI Plug-in Hybrid (265 CV)
  • 1.6 T-GDI Hybrid (230 CV)
  • 1.6 T-GDI 48V Mild Hybrid (180 o 150 CV)
  • 1.6 T-GDI (150 CV)
  • 1.6 CRDi 48V (136 CV)

Come per All-New TUCSON, una serie di caratteristiche tecnologiche orientate all'uomo consentono un'esperienza utente intuitiva, tra cui un doppio cockpit completamente digitale configurabile che consiste in un nuovo cluster aperto da 10,25 pollici senza alloggiamento e un touchscreen AVN da 10,25 pollici con servizi auto collegati Hyundai Bluelink®. Questo offre uno spazio personalizzato, ottimizzato in modo intuitivo per un'esperienza d'uso high-tech.

All-New TUCSON N Line è dotata anche della tecnologia Multi-Air Mode. Questa consiste in una combinazione di prese d'aria dirette e indirette per il condizionamento e il riscaldamento per creare un ambiente interno più piacevole con un flusso d'aria più delicato. Il climatizzatore a tre zone si rivolge ai passeggeri dei sedili posteriori oltre che agli occupanti nella parte anteriore del veicolo. Inoltre, i sedili ventilati nella parte anteriore e i sedili riscaldati nella parte anteriore e posteriore offrono un ulteriore comfort sia al conducente che al passeggero.

Inoltre, il nuovo pacchetto di assistenza alla guida e di sicurezza attiva della All-New TUCSON N Line, il migliore della categoria, lo rende uno dei veicoli più sicuri sul mercato. Il Blind-spot View Monitor (BVM) offre un miglioramento delle visuali sullo specchietto laterale mostrando la vista posteriore nel cluster quando l'indicatore di direzione è attivato. Nel frattempo, l'Highway Driving Assist (HDA) mantiene l'auto al centro della sua corsia, adattando la velocità in base ai dati di navigazione e al traffico circostante, ad esempio per le prossime curve sulle autostrade. Tra le altre cose, il Remote Smart Parking Assist (RSPA), disponibile sui modelli ibridi e ibridi plug-in, consente all'auto di parcheggiare da sola, togliendo la pressione al guidatore in situazioni di parcheggio difficili. Una serie di altre caratteristiche di sicurezza contribuisce a migliorare la visibilità, proteggendo sia gli occupanti dei sedili anteriori che quelli posteriori e prevenendo le collisioni.

Tutti i dettagli su tutte le varianti di propulsione di All-New TUCSON, nonché sulle caratteristiche avanzate di connettività e sicurezza disponibili, sono consultabili a questo link.

All-New TUCSON N Line sarà disponibile in Europa a partire dalla primavera del 2021. Le varianti ibrida e ibrida plug-in saranno disponibili a partire dall'estate 2021.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon