Hyundai Motor collabora con Forze Hydrogen Racing per spingere i confini della mobilità a celle a combustibile

Hyundai Motor collabora con Forze Hydrogen Racing per spingere i confini della mobilità a celle a combustibile

Hyundai Motor collabora con Forze Hydrogen Racing per spingere i confini della mobilità a celle a combustibile

  • Hyundai sta costituendo una nuova partnership con Forze Hydrogen Racing
  • Il team di studenti potrà consultarsi con gli esperti del Hyundai Motor Europe Technical Center (HMETC)
  • Insieme, Hyundai e Forze stanno spingendo i confini delle possibilità nelle gare di celle a combustibile

Hyundai Motor ha annunciato una partnership con Forze Hydrogen Racing. Forze è un team di studenti che progetta, costruisce e gareggia con automobili da corsa elettriche a idrogeno per la promozione della mobilità a celle a combustibile.

Nel 2021, Forze finirà la prima versione di Forze IX con un bilancio industriale. Poi, nel 2022, il team implementerà il secondo bilancio e finirà l'auto. Una volta completata, dovrebbe essere l'auto da corsa elettrica a celle a combustibile più veloce del mondo e un notevole passo avanti nelle corse sostenibili. La Forze IX avrà una velocità massima di 300 km/h e un'accelerazione da 0-100 km/h in meno di tre secondi. Con un peso di 1.500 kg, la Forze IX avrà due sistemi di celle a combustibile con una potenza totale combinata di 240 kW e un accumulatore con una potenza massima di 600 kW e una trazione integrale.

Hyundai collaborerà con Forze per spingere ulteriormente i confini della mobilità a celle a combustibile. Gli studenti innovatori del team Forze si consulteranno con gli ingegneri del Hyundai Motor Europe Technical Center (HMETC) di Rüsselsheim, in Germania, per la loro competenza, esperienza e supporto.

"Forze è un team entusiasmante composto da alcune delle menti giovani più brillanti e con un pedigree comprovato nel portare la mobilità a celle a combustibile in pista", dice Tyrone Johnson, responsabile dello sviluppo dei veicoli presso il centro tecnico di Hyundai Motor Europe. "Hyundai è lieta di entrare in questa partnership con Forze. Attingendo alla nostra leadership nella mobilità a celle a combustibile e all'ambizione di Forze di portare l'idrogeno al livello successivo, insieme spingeremo i confini di ciò che è possibile nello sviluppo delle corse a zero emissioni".

Il team Forze Motorsport è composto da più di 60 studenti della Technische Universiteit Delft (Delft University of Technology) nei Paesi Bassi, con una grande varietà di background educativi. Lavorano un anno a tempo pieno o parziale per fare esperienza nel team Forze e in particolare nel campo della tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno.

Hyundai, d'altra parte, porta i suoi decenni di esperienza e leadership nell'innovazione e nello sviluppo di veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV). Il FCEV di seconda generazione dell'azienda, il NEXO, ha recentemente ricevuto l'ambita (e massima) valutazione di cinque stelle da Green NCAP.

Per ulteriori informazioni su Forze Hydrogen Racing e Forze IX, visitate www.forze-delft.nl.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Richtiplatz 5
CH – 8304 Wallisellen