Hyundai Motor e il Vitra Design Museum collaborano per le mostre sulle innovazioni di design e sulle tecnologie future
- Hyundai Motor e il Vitra Design Museum stringono una partnership per espandere e rafforzare la presenza culturale del design e delle innovazioni tecnologiche
- Cinque mostre itineranti del Vitra Design Museum sono previste tra il 2021 e il 2023
- La partnership illustra l'impegno globale di Hyundai Motor nel fornire esperienze di design innovative
La Hyundai Motor Company sta stringendo una partnership di tre anni con il Vitra Design Museum, uno dei principali musei di design del mondo. La cooperazione si concentra sul futuro della tecnologia, della mobilità e della sostenibilità.
Nell'ambito di questa partnership, Hyundai Motor presenterà, dal 2021 al 2023, cinque mostre itineranti del Vitra Design Museum negli Hyundai Motor Studios di tutto il mondo. Gli Hyundai Motor Studios danno ai visitatori l'opportunità di sperimentare universi a tema Hyundai e allo stesso tempo gli spazi espositivi trasmettono lo spirito artistico del marchio e il suo approccio sperimentale al design. L'obiettivo della partnership con il Vitra Design Museum è quello di rafforzare la presenza culturale globale del design e della tecnologia del futuro e di promuovere lo scambio culturale tra le istituzioni creative in Europa e Corea del Sud. La partnership inizia con la mostra "Hello, Robot. Design tra uomo e macchina" dal 3 agosto al 31 ottobre presso lo Hyundai Motor Studio Busan, in Corea del Sud, che è stato aperto nell'aprile di quest'anno ed è il sesto Hyundai Motor Studio nel mondo.
I robot sviluppati da Hyundai mostrano lo status quo e il futuro della tecnologia
Il Vitra Design Museum, fondato in Germania nel 1989, è uno dei principali musei di design del mondo ed è noto per le mostre su temi contemporanei come le tecnologie del futuro, la sostenibilità, la mobilità e la consapevolezza sociale.
"Hello, robot. Design tra uomo e macchina" esplora l'ampio spettro della tecnologia robotica che arricchisce sempre più la nostra vita quotidiana. Mostra disegni che influenzano le interfacce tra esseri umani e macchine. Dal suo debutto nel 2017, la mostra ha girato l'Europa e ora sarà presentata per la prima volta in Asia grazie alla partnership di Hyundai Motor con il Vitra Design Museum. La nuova mostra presenterà anche i robot sviluppati da Hyundai Motor per dare ai visitatori una visione dello stato attuale della tecnologia robotica e del suo futuro nella società di oggi.
Il design innovativo ha un'influenza positiva sulla tecnologia nella vita quotidiana
"Hyundai Motor continua a perseguire l'innovazione attraverso investimenti nella mobilità e nella robotica, cercando di reinventare la vita quotidiana delle persone secondo la nostra visione di 'Progresso per l'umanità'", ha detto Thomas Schemera, vicepresidente esecutivo e capo della divisione Customer Experience di Hyundai Motor. "Insieme al Vitra Design Museum, evidenzieremo nuovi modi in cui il design innovativo può amplificare l'impatto positivo della tecnologia sulla nostra vita quotidiana, dando al pubblico globale uno sguardo al futuro della mobilità verso cui Hyundai Motor si sta dirigendo".
Mateo Kries, Direttore del Vitra Design Museums, ha aggiunto: "La collaborazione con Hyundai Motor aiuterà a diffondere la conoscenza dell'importanza del design nel nostro mondo di oggi, sia come parte della vita moderna che come strumento che può aiutare ad affrontare le sfide globali nei settori della sostenibilità, della digitalizzazione o della diversità. La mostra 'Hello, Robot. Design tra uomo e macchina' è particolarmente rilevante in questo senso, poiché tocca tutte queste aree e mostra l'importanza di usare le tecnologie digitali in modo responsabile".