Hyundai Motor è stata premiata con il «Future Mobility of the Year Award»

Hyundai Motor è stata premiata con il «Future Mobility of the Year Award»

 

  • Camion a celle a combustibile ed E-scooter elettrici premiati in due categorie
  • Hyundai ha convinto i giurati con prodotti intelligenti e innovativi
  • Soluzioni di mobilità intelligente come futuri pilastri fondamentali dell'azienda

Hyundai Motor Company ha ricevuto il Future Mobility of the Year Award 2020 per i due studi HDC-6 NEPTUNE e Hyundai E-Scooter.

Il premio, istituito per la prima volta nel 2019 dall'Università Korea Advanced Institute of Science and Technology (KAIST) di Daejeon, premia i prototipi che danno un contributo eccezionale alla mobilità futura.

Lo studio del camion a celle a combustibile HDC-6 NEPTUNE è stato premiato nella categoria "Public & Commercial". Il prototipo dell'E-scooter pieghevole ha ricevuto un premio nella categoria "Personal". Sedici giurati, tra cui rinomati giornalisti del settore automobilistico di undici Paesi, hanno selezionato i vincitori delle categorie Private, Public & Commercial e Personal tra un totale di 71 concept che hanno fatto il loro debutto ai saloni automobilistici internazionali. I giurati hanno elogiato i concetti di Hyundai Motor per l'introduzione di tecnologie e servizi di trasporto innovativi per la mobilità del futuro.

L'HDC-6 NEPTUNE, che ha debuttato al North American Commercial Vehicle Show lo scorso novembre, si ispirava agli iconici treni aerodinamici degli anni Trenta. Il concetto incarna la visione di Hyundai Motor per un futuro a zero emissioni, mentre l'azienda si sforza di compiere un cambiamento di paradigma verso veicoli commerciali rispettosi dell'ambiente.

L'E-scooter pieghevole, presentato come prototipo al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas nel 2017, è in fase di studio per l'integrazione nei futuri veicoli del gruppo Hyundai Motor Group. Lo scooter elettrico può essere riposto in appositi scomparti del veicolo e caricato durante la guida. Ciò consente la mobilità soprattutto per il primo e l'ultimo chilometro di un viaggio - una soluzione che ha convinto i giudici oltre che per il suo design e la sua praticità.

Ulteriori informazioni sullo scooter elettrico: https://www.news.hyundai.ch/il-gruppo-hyundai-motor-svela-lo-scooter-elettrico-personale-ha-unautonomia-di-20-km

Story image

"HDC-6 NEPTUNE è un veicolo concept che dimostra la leadership di Hyundai Motor nei mezzi di trasporto a celle a combustibile di nuova generazione e nella tecnologia delle celle a combustibile", ha dichiarato Lee Sang-yup, vicepresidente senior e responsabile dello Hyundai Global Design Center. "Con il suo design futuristico, incarna la visione e il valore per il cliente di Hyundai Motor come leader nel settore globale della mobilità a idrogeno."

Dong Jin-hyun, responsabile del Robotik-Labors di Hyundai Motor Group, aggiunge: "Lo scooter elettrico pieghevole offre sia mobilità che facilità d'uso e stabilisce un nuovo standard per la mobilità individuale."

La cerimonia Future Mobility of the Year di quest'anno si è svolta presso l'Academic Cultural Complex dell'Università KAIST di Daejeon. Erano presenti Lee Sang-yup, Senior Vice President e Head of Hyundai Global Design Center, Hak Soo-ha, Design Director di Hyundai Motor Group e Dong Jin-hyun, Head of the Robotics Laboratory di Hyundai Motor Group.

Nel dicembre 2019, Hyundai Motor ha presentato la sua roadmap con il nome di "Strategia 2025", in base alla quale l'azienda integrerà Smart Mobility Device e Smart Mobility Service come i due pilastri fondamentali del suo business. L'interazione di questi due core business permetterà a Hyundai di trasformarsi in un fornitore di soluzioni di mobilità intelligente. Hyundai Motor mira a diventare uno dei tre principali produttori mondiali di veicoli elettrici a batteria e a celle a combustibile entro il 2025 e a gettare le basi per modelli di business basati su piattaforme.

Altre informazioni concernenti la strategia 2025 (in inglese): https://www.hyundai.news/eu/brand/hyundai-motor-unveils-strategy-2025-roadmap/

2020-08-03_Informazione stampa, Hyundai Motor è stata premiata con il Future Mobility of the Year Award_IT.pdf 93 KB

 

 

Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Richtiplatz 5
CH – 8304 Wallisellen