Hyundai presenta due prime svizzere ed esclusive corse di prova ad Auto Zürich Car Show 2016
Con la New Generation i30 e la New i10, Hyundai presenta alla prossima edizione di Auto Zürich Car Show (10-13 novembre 2016) le nuovissime versioni dei due bestseller. Il salone dell’auto di Zurigo annuncia anche l’inizio della vendita in Svizzera degli avveniristici modelli IONIQ Hybrid e IONIQ Electric a un prezzo che suscita interesse: IONIQ HEV Hybrid da CHF 29ʼ490.- e IONIQ EV Electric da CHF 36ʼ990.-. Entrambi i modelli, come pure la Hyundai ix35 Fuel Cell alimentata a idrogeno, aspettano il pubblico di Auto Zürich anche per corse di prova.
Ad Auto Zürich Car Show 2016 Hyundai presenta tre concetti propulsivi d’avanguardia. La prima vettura di serie al mondo con propulsione a idrogeno, la Hyundai ix35 Fuel Cell, è già in vendita e per due delle tre versioni IONIQ – quella elettrica e quella ibrida – a novembre aprono le prenotazioni. Entrambi i modelli IONIQ e ix35 Fuel Cell si possono ammirare e provare ad Auto Zürich. La prenotazione delle corse di prova avviene direttamente sul posto presso lo stand Hyundai nel padiglione 2.
Dopo il debutto mondiale di poche settimane fa a Parigi, eccola a Zurigo: con la New Generation i30 completamente nuova e la New i10 rivisitata, Hyundai porta al salone dell’auto di Zurigo due prime svizzere. L’inizio della vendita in Svizzera di New i10 è in programma per Dicembre e per New Generation i30 in programma per inizio 2017.
Hyundai presenta inoltre ad Auto Zürich Car Show 2016 una panoramica della sua intera gamma. Trovate tutte le informazioni al riguardo su www.hyundai.ch
Inizio della vendita per IONIQ HEV Hybrid e IONIQ EV Electric
Totalmente nuova, la Hyundai IONIQ è la prima automobile al mondo proposta con tre diversi sistemi propulsivi elettrici. I modelli IONIQ Hybrid, IONIQ Electric e IONIQ Plug-in rendono accessibile a un vasto numero di automobilisti la guida con poche o nulle emissioni di CO2.
La IONIQ HEV Hybrid (HEV = Hybrid Electric Vehicle) adotta una combinazione di motore a benzina e motore elettrico che permette una netta riduzione delle emissioni di CO2. Il nuovo motore a benzina Kappa 1.6 GDi a quattro cilindri eroga la potenza massima di 105 CV, con coppia disponibile a 147 Nm. Il motore appositamente progettato per il sistema ibrido trasmette la forza motrice mediante il cambio a doppia frizione a 6 rapporti, particolarmente morbido. Il motore elettrico di IONIQ Hybrid eroga 32 kW (43,5 CV) e offre una coppia massima di 170 Nm. Accoppiati generano 104 kW (141 CV) e una coppia di 265 Nm. La IONIQ Hybrid ha una velocità massima di 185 km/h. Il consumo di benzina è di 3,4 l/100 km con emissioni di CO2 di appena 79 g/km (in ciclo misto).
La propulsione della IONIQ EV Electric (EV = Electric Vehicle) è elettrica al 100%. La batteria litio-ione-polimero da 28 kWh assicura un’autonomia di circa 280 chilometri (ciclo NEDC) grazie al basso consumo energetico di 11,5 kWh/100 km. Il motore elettrico eroga una potenza massima di 88 kW (120 CV) e raggiunge la coppia massima di 295 Nm subito in partenza. La velocità massima è di 165 km/h. Grazie al sistema di ricarica rapida 50 kW a corrente continua, occorrono circa 24 minuti per ricaricare all’80% la batteria ai polimeri di litio. Il dispositivo di ricarica (In-Cable Control Box, ICCB) permette di ricaricare a un normale impianto a corrente alternata, come quelli domestici.
Anche dal profilo del design e dell’esperienza di guida di IONIQ, Hyundai non ha concesso compromessi in fatto d’innovazione. I modelli IONIQ offrono ad esempio sistemi di sicurezza d’avanguardia e possibilità di connessione evolute quali Android Auto, Apple CarPlay, servizi TomTom LIVE e la ricarica senza filo per lo smartphone.
In aggiunta propone un pacchetto di garanzia esemplare nell’industria automobilistica. Hyundai ha dotato tutte le versioni IONIQ di 5 anni di garanzia di fabbrica senza limiti di chilometraggio. Per le batterie ad alte prestazioni Hyundai offre una garanzia di fabbrica di 8 anni o 200ʼ000 km. Sono inoltre compresi 8 anni di EuroService (servizio di soccorso stradale e traino gratuito 24 ore su 24 in oltre 40 paesi europei).
Anche dal profilo del prezzo Hyundai posiziona entrambi i modelli a un livello decisamente interessante: la Hyundai IONIQ HEV Hybrid 1.6 GDi Launch è in vendita a partire da CHF 29ʼ490.-, mentre la Hyundai IONIQ EV Electric Launch da CHF 36ʼ990.-.
Prima svizzera: New Generation Hyundai i30
New Generation i30 è la risposta di Hyundai Motor al cambiamento nei valori contemporanei e alle preferenze dei clienti riguardo a soluzioni tecnologiche, personalizzazione dello stile e flessibilità. La New Generation i30 offre grandi qualità per persone singole, famiglie, giovani e meno giovani. È una scelta intelligente e appagante per coloro che cercano un design accattivante, una guida efficiente e dinamica e un pacchetto di sicurezza completo.
La New Generation i30 rende la tecnologia accessibile a tutti con caratteristiche di connettività quali Apple CarPlay, Android Auto e caricatore senza filo per facilitare l’uso dello smartphone e ottimizzare la praticità durante la guida. I dispositivi di sicurezza all’avanguardia come la frenata d’emergenza autonoma, lo smart cruise control, l’assistenza al mantenimento di corsia, il monitoraggio dell’attenzione del conducente e il rilevatore dell’angolo morto aumentano il comfort degli occupanti e permettono di assaporare ancor più il viaggio a bordo della New Generation i30.
La gamma di motori è composta da propulsori sovralimentati e di cilindrata ridotta che accrescono l’efficienza e la reattività. Il clienti possono scegliere tra due motori a benzina e un turbodiesel da 1.6 litri con due diverse potenze ed emissioni di CO2 a partire da appena 89 g/km (valore target). La New Generation i30 è la prima Hyundai a montare il nuovo motore a benzina turbocompresso a quattro cilindri, ossia il modello 1.4 T-GDI da 140 CV.
La qualità e l’affidabilità della New Generation i30 sono assicurate dall’eccezionale garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato, unica nel suo genere in questo settore.
Prima svizzera: New Hyundai i10
Hyundai presenta ad Auto Zürich Car Show il prossimo livello evolutivo della city car di successo: la New i10. New Hyundai i10 coniuga nuovi, raffinati elementi di design sul frontale, nella parte posteriore e nell’abitacolo con sistemi di sicurezza attiva e di connettività solitamente riservati alle categorie superiori. Inoltre con la calandra a cascata Hyundai introduce sulla New i10 la nuova firma stilistica emotivamente accattivante del design del frontale.
Al pari del modello precedente, anche la New i10 sarà disponibile in due collaudate motorizzazioni a benzina (1.0 e 1.2) a trazione anteriore con cambio manuale a cinque marce di serie, oppure con cambio automatico a quattro rapporti.
In termini di sicurezza, ora la New i10 è dotata di due nuove funzioni attive finalizzate a evitare incidenti, entrambe basate sulla nuova telecamera multifunzione: il Front Collision Warning System (FCWS) e il Lane Departure Warning System (LDWS). Avvalendosi dei sensori della telecamera anteriore, il sistema FCWS avvisa il guidatore a livello ottico e acustico del rischio di collisione derivante dagli altri veicoli. Il sistema LDWS avvisa il guidatore con un allarme acustico se l’auto oltrepassa le linee di corsia, al fine di impedire manovre pericolose.
Il nuovo sistema di navigazione con touch screen da 7 pollici integra tutte le funzioni più avanzate in fatto di connettività. Apple CarPlay e Android Auto garantiscono un’integrazione perfetta, sicurezza d’uso e il mirroring delle funzioni dei dispositivi mobili basati su iOS o Android. Per essere sempre aggiornati, il sistema di navigazione della New i10 comprende sette anni di abbonamento gratuito ai LIVE Services.
Per quanto concerne la praticità, la New i10 si affida al pluricollaudato pacchetto di funzionalità del modello precedente: accessori quali climatizzatore automatico, volante riscaldato e sedili anteriori riscaldati rendono quest’auto una compagna ideale per ogni attività in presenza di qualsiasi condizione meteo. Gli interni spaziosi sono in grado di ospitare fino a cinque persone, mentre il bagagliaio da leader del segmento (252 l) offre tutto lo spazio che serve.