Hyundai presenta la strategia delle celle a combustibile a idrogeno alla SHIFT Mobility Convention nell’ambito di IFA 2020

Hyundai presenta la strategia delle celle a combustibile a idrogeno alla SHIFT Mobility Convention nell’ambito di IFA 2020

  • Il Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe Michael Cole presenterà la trasformazione di Hyundai da produttore di veicoli ad azienda di mobilità intelligente alla conferenza stampa dell'IFA 2020
  • Nell'ambito della SHIFT Mobility Convention, Hyundai ospiterà una tavola rotonda sulla mobilità con celle a combustibile a idrogeno giovedì 03.09.20 alle 11:30 (AM).
  • Moderato dalla giornalista specializzata in tecnologia Nicole Scott, un autorevole gruppo di esperti discuterà vari argomenti relativi alla mobilità con le celle a combustibile.
  • Inoltre, Edvin Eriksen, responsabile di CRADLE Berlin, sarà ospite della Sessione 5 dell'IFA: "Co-Innovazione e integrazione - Nuove sinergie e prospettive globali sul mercato della mobilità".

Hyundai presenterà la sua strategia futura di mobilità e mostrerà la sua esperienza nella tecnologia delle celle a combustibile alla SHIFT Mobility Convention nell'ambito dell'IFA 2020. L'evento di quest'anno si svolgerà in un formato ibrido digitale-live. Comprenderà un discorso di Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe, sulla transizione di Hyundai da produttore di automobili a società di mobilità intelligente, e una tavola rotonda sulla mobilità a celle a combustibile a idrogeno.

Durante la conferenza stampa globale, il Presidente Cole illustrerà la strategia di eco-mobilità di Hyundai e condividerà alcune riflessioni sul nuovo marchio IONIQ. L'orario della conferenza stampa globale di Hyundai è fissato per le 10:45 (AM) del 4 settembre al Conference Center di Berlino.

La conferenza stampa globale si svolgerà come evento ibrido digitale-live, con un numero limitato di partecipanti che potranno assistere in loco alla conferenza e altri che potranno partecipare online attraverso l'estensione digitale IFA, nota come IFA Xtended Space. L'intervento sarà anche trasmesso in diretta sul canale YouTube dell'IFA.

Oltre al discorso alla Global Press Conference, Hyundai ospiterà anche uno stage digitale con una tavola rotonda virtuale sulla mobilità legata all'idrogeno, dal titolo "Fuelling the future - paving the way to a Hydrogen Society". L'appuntamento si aprirà con il Presidente e Capo della Divisione Ricerca e Sviluppo di Hyundai Motor Group Albert Biermann, che condividerà la visione di Hyundai di una coesistenza di successo tra diverse soluzioni di eco-mobilità prima di soffermarsi, con una dissertazione specifica, sulla tecnologia delle celle a combustibile. Durante l'incontro, Hyundai ospiterà una discussione aperta sulle fonti di energia pulita che consentiranno in futuro una mobilità a zero emissioni, compresa la tecnologia delle celle a combustibile e i passi verso una società dell'idrogeno. Partner esperti di vari campi discuteranno l'uso delle tecnologie esistenti e future per creare un ecosistema dell'idrogeno.

Con questo evento, Hyundai intende dimostrare di essere all'avanguardia nello sviluppo di soluzioni innovative per le celle a combustibile in vari settori, tra cui i veicoli a celle a combustibile a prezzi accessibili, prodotti in serie, per le esigenze di mobilità privata e commerciale.

La tavola rotonda virtuale sarà un evento esclusivamente digitale e potrà essere vissuta in diretta nello spazio Xtended Space dell'IFA.

Le attività di Hyundai alla conferenza stampa globale e alla tavola rotonda saranno moderate da Nicole Scott, giornalista e co-fondatrice del sito web tecnologico Mobile Geeks.

I partecipanti alla tavola rotonda saranno:

  • Albert Biermann, Presidente e capo della Divisione Ricerca e Sviluppo, Hyundai Motor Group
  • Dr.-ing. Sae Hoon Kim, Vice Presidente Senior e capo del Centro Celle a combustile di Hyundai Motor Group
  • Bertrand Piccard, Psichiatra e pilota di mongolfiere svizzero nonché Brand Ambassador di Hyundai
  • Mark Freymüller, CEO a Hyundai Hydrogen Mobility AG
  • Jorgo Chatzimarkakis, Segretario generale di Hydrogen Europe e già membro del Parlamento europeo
  • Stefan Linder, Capo del settore Innovation & Technology, Alpiq
  • Dr. Marcus Guzmann, Direttore vendite a Hydrogenious LOHC Technologies


Infine, Edvin Eriksen, responsabile della start-up di Hyundai CRADLE Berlin, parteciperà alla Sessione 5: "Co-Innovation and Integration – New Synergies and Global Perspectives on the Mobility Market". Presenzierà anche nella tavola rotonda dedicata a "Linking Expertise, Building Synergies - On How to Create an Interdisciplinary Pool Expertise on the Future of Mobility".

Questa sessione si svolgerà sotto forma di discussione dal vivo con un'estensione digitale in live streaming.

 

Cosa:            Hyundai Keynote at IFA Global Press Conference

Quando:        4 settembre 2020 alle 10:45 a.m.

Dove:            Hall 3.2, Stage 1, Conference Center Berlin / IFA Xtended Space / YouTube  

 

Cosa:             Hyundai Fuel Cell Panel Discussion and Hydrogen Deep Dive

Quando:        3 settembre 2020 alle 11:30 a.m.

Dove:             Virtual Side Stage, IFA Xtended Space

 

Cosa:             IFA Session 5: “Co-Innovation and Integration – New Synergies and Global Perspectives on                           the Mobility Market”

Quando:        4 settembre 2020 alle 1:35 p.m.

Dove:             IFA mainstage / IFA Xtended Space

 

Come partecipare

A causa della situazione di quest'anno, l'evento live dell'IFA presso il Centro Congressi di Berlino non è aperto al pubblico. Tuttavia, la partecipazione tramite l'estensione digitale è gratuita. Per registrarsi per partecipare digitalmente come giornalista o come pubblico, cliccara qui. I partecipanti riceveranno poi il loro biglietto virtuale via e-mail, che permetterà loro di entrare nello spazio Xtended Space dell'IFA, dove potranno interagire con le mostre virtuali e guardare i live streaming.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Richtiplatz 5
CH – 8304 Wallisellen