Hyundai pubblica le prime immagini di IONIQ 5

Hyundai pubblica le prime immagini di IONIQ 5

  • L'anteprima delle immagini mostra il cambiamento fondamentale nell'approccio alla progettazione BEV
  • IONIQ 5 è caratterizzato dalla firma 'Parametric Pixels' e da elementi eco-compatibili per offrire un'esperienza di design distintiva
  • Il marchio dedicato della linea BEV di Hyundai offre ai clienti una nuova e migliorata esperienza attraverso soluzioni avanzate di mobilità
  • La serie di anteprime video mostra la tecnologia Vehicle-to-Load (V2L) di IONIQ 5 che funziona come alimentazione generale e la capacità di ricarica ultraveloce

Hyundai ha presentato oggi la prima immagine dell'attesissima IONIQ 5 midsize CUV, il primo modello della sua linea IONIQ dedicato alle vetture BEV.

IONIQ 5 sarà il primo veicolo ad essere abbinato alla piattaforma modulare globale elettrica (E-GMP) di Hyundai Motor Group, un sistema innovativo realizzato esclusivamente per i veicoli elettrici a batteria di nuova generazione che lancerà una nuova era di mobilità pulita per l'azienda.

Il design distintivo e sperimentale di IONIQ 5 offre un'esperienza unica che può essere goduta solo in BEV dedicate, suggerendo un cambiamento fondamentale nel loro approccio progettuale.

Gli elementi di design unici di IONIQ 5 includono i pixel parametrici, la più piccola unità di imaging digitale, così come la sua eco-friendly Color Material Finish (CMF) che collega l'analogico con il digitale, mostrando il valore di design senza tempo del marchio IONIQ.

Il frontale di IONIQ 5 è adornato da superfici luminose ispirate ai pixel che suggeriscono la tecnologia digitale impiegata. IONIQ 5 è anche il primo veicolo Hyundai ad avere un cofano a conchiglia che si estende per tutta la larghezza della vettura, riducendo così al minimo gli spazi tra i pannelli e creando un aspetto generale pulito e high-tech.

Le ruote ottimizzate per l'aerodinamica riprendono ulteriormente il tema del design Parametric Pixel e sono proposte in un grande diametro di ben 20 pollici, il più grande cerchio mai montato su una Hyundai EV. Questi completano le proporzioni perfezionate di IONIQ 5, ottimizzate per la nuova architettura EV dedicata di Hyundai.

"IONIQ 5 presenta un nuovo tipo di esperienza per il cliente attraverso un design innovativo di EV che evoca l'icona che ha stabilito il DNA del design Hyundai", ha dichiarato SangYup Lee, Senior Vice Presidente e Capo di Hyundai Global Design Center. "Gli interni sono realizzati con materiali eco-compatibili, che riflettono il nostro impegno a fornire ai consumatori nuove soluzioni di mobilità avanzate focalizzate sull'ecologia". A partire da IONIQ 5, il nostro marchio dedicato alla linea BEV (IONIQ) ridefinirà il rapporto tra le persone e le loro auto, stabilendo un nuovo standard rispetto al quale si misureranno tutte le esperienze di design BEV".

Hyundai Motor ha anche rilasciato quattro anteprime video per suscitare curiosità sul nuovo modello, ognuno dei quali presenta allo spettatore un'anteprima delle tecnologie di base di IONIQ 5, aumentando le aspettative per il marchio della linea BEV dedicato dell'azienda e per il suo primo modello.

Tre video "Ultimate Camping" mostrano un camper ista che utilizza vari apparecchi elettrici alimentati dalla tecnologia Vehicle to Load (V2L) di IONIQ 5 che funziona come un'alimentazione generale (110/220V). In ogni video, il camperista viene ripreso mentre utilizza i 3,5KW di potenza del V2L di IONIQ 5 per lavorare sul suo portatile, arrostire un tacchino in un grande forno, ascoltare musica su altoparlanti di alta qualità, ed esercitarsi su un tapis roulant; il tutto mentre si trova in campeggio.

Il video "5-min Challenge" mette in evidenza la capacità di ricarica ultraveloce di IONIQ 5 che consente di percorrere più di 100 km con una ricarica di soli 5 minuti. Per mostrare questa straordinaria performance, è stata allestita una sfida in stile trailer cinematografico con IONIQ 5 e tre dispositivi - smartphone, laptop e action camera- che sono stati caricati ciascuno per 5 minuti e osservati per vedere quale è durato più a lungo.

Dopo questi video, Hyundai Motor ha in programma di rilasciare contenuti ancora più coinvolgenti che mettono in evidenza lo stile di vita migliorato che i nuovi clienti di IONIQ 5 sperimenteranno.

Hyundai Motor farà debuttare IONIQ 5 attraverso un evento di lancio online nel febbraio 2021.

I clienti interessati possono tenersi aggiornati annunciandosi su una pagina dedicata hyundai.ch/it/model/cpl-ioniq/. Ogni settimana il sito crescerà come un puzzle ampliandosi con argomenti diversi che riguardano la all-new  IONIQ 5. I clienti che si sono pre-registrati a partire dalla prima mondiale saranno tra i primi a poter guidare la all-new IONIQ 5 e beneficieranno di alcuni vantaggi speciali.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Richtiplatz 5
CH – 8304 Wallisellen