Hyundai rende la ricarica dei veicoli elettrici più accessibile per i clienti e gli utenti Charge myHyundai

Hyundai rende la ricarica dei veicoli elettrici più accessibile per i clienti e gli utenti Charge myHyundai

  • Hyundai ha annunciato una collaborazione con la piattaforma europea di servizi e partecipazione alla mobilità elettrica &Charge.
  • I clienti Hyundai possono raccogliere punti bonus tramite "&Charge Kilometres" che possono essere utilizzati nell'app Charge myHyundai per la ricarica pubblica gratuita dei veicoli elettrici.

Hyundai Motor Europe ha annunciato una collaborazione con &Charge, che mira a rendere la ricarica dei veicoli elettrici più accessibile in tutta Europa.

Nell'ambito di questa collaborazione, Hyundai diventa una delle prime case automobilistiche a utilizzare l'esclusivo servizio &Charge. Ciò consentirà ai suoi clienti e agli utenti di Charge myHyundai di ridurre i costi ricaricando gratuitamente i loro veicoli elettrici Hyundai. Il servizio sarà disponibile in cinque mercati europei: Austria, Germania, Paesi Bassi, Svizzera e Regno Unito.

I clienti Hyundai potranno guadagnare punti bonus sotto forma di "&Charge Kilometres" - crediti di ricarica per EV nell'app &Charge - fornendo feedback sulle stazioni di ricarica e sull'esperienza di ricarica. Questi punti possono essere riscattati per ottenere buoni da utilizzare per la ricarica pubblica gratuita nell'app Charge myHyundai. Inoltre, il feedback raccolto migliorerà la qualità complessiva dell'infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici.

La nuova partnership rappresenta un'importante pietra miliare per entrambe le aziende, poiché l'integrazione semplice e conveniente della ricarica pubblica nella vita quotidiana è un fattore cruciale per aumentare l'accettazione della mobilità elettrica.

Inoltre, svolgerà un ruolo importante nella visione aziendale di Hyundai del "Progresso per l'Umanità" (Progress for Humanity), basata sulla determinazione a garantire la mobilità universale e a sostenere una società senza emissioni e un futuro sostenibile attraverso soluzioni innovative e partnership.

"Avviando questa entusiasmante collaborazione con &Charge, Hyundai contribuirà a rendere la mobilità elettrica e la ricarica dei veicoli elettrici ancora più accessibile per i nostri clienti", afferma Andreas-Christoph Hofmann, Vicepresidente Marketing e Prodotto di Hyundai Motor Europe. "Questa partnership sottolinea ulteriormente il nostro impegno ad aumentare l'utilizzo dei veicoli elettrici in tutta Europa".

&Charge: offre il primo programma di bonus sostenibile in Europa

Dal suo lancio sul mercato nel 2019, &Charge ha istituito il primo programma di bonus sostenibile per la mobilità elettrica in Europa, ha costruito una forte comunità di conducenti di veicoli elettrici e ha gettato le basi per il suo approccio di crowd-sourcing.

Oltre al programma di bonus sostenibili, in cui i clienti di tutta Europa possono fare acquisti in oltre 1’500 negozi online partner e raccogliere in cambio "chilometri &Charge" (crediti di ricarica EV), &Charge ha stabilito un approccio unico di "gioco-informazione" e consente un'esperienza sociale per garantire un feedback frequente degli utenti sulla ricarica EV.

Gli utenti dell'app &Charge possono fornire un feedback in tempo reale sulle singole stazioni di ricarica e sull'esperienza di ricarica che offrono, per garantire un'infrastruttura di ricarica pubblica ben funzionante e affidabile, fondamentale per il successo complessivo della mobilità elettrica. Questi dati raccolti dalla collettività possono aiutare i gestori dei punti di ricarica (CPO) a individuare eventuali guasti e a migliorare il servizio presso le proprie stazioni di ricarica in modo ancora più rapido.

Fornendo un feedback, i clienti Hyundai potranno raccogliere punti bonus sotto forma di "chilometri di ricarica" nell'applicazione partner &Charge. Questi punti possono essere riscattati per ottenere buoni per Charge myHyundai, che possono essere utilizzati per la ricarica pubblica gratuita.

"Siamo molto lieti di collaborare con Hyundai Motor Europe per rendere la guida dei veicoli elettrici più conveniente e per lavorare insieme al successo della mobilità elettrica", afferma Simon Vogt, CSO e co-fondatore di &Charge. "In linea con il nostro slogan 'Rendiamo la ricarica più conveniente, accessibile e divertente', offriamo agli automobilisti EV diversi servizi per rendere la ricarica ancora più conveniente. Questa partnership si rivela un nuovo modello di successo e rappresenta un'innovazione nel mercato della mobilità elettrica in rapido sviluppo."

Ulteriori informazioni su &Charge

Sin dalla sua fondazione, nel 2019, &Charge è un'azienda neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2. L'azienda non solo evita, riduce e compensa le emissioni di CO2 delle proprie operazioni, ma anche quelle dei propri utenti.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su HYUNDAI SUISSE

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected]

HYUNDAI SUISSE – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.



HYUNDAI SUISSE
Astara Mobility Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon