Hyundai rivela lo spazio abitabile e gli interni sostenibili di IONIQ 5 prima dell'anteprima mondiale virtuale

Hyundai rivela lo spazio abitabile e gli interni sostenibili di IONIQ 5 prima dell'anteprima mondiale virtuale

  • Immagini degli interni anticipate prima dell'evento di presentazione virtuale mondiale previsto per il 23 febbraio
  • Interni del veicolo arredato con materiali e tessuti sostenibili come la pelle ecologica, la vernice biologica e le fibre naturali e riciclate
  • La piattaforma BEV dedicata consente un passo lungo e pavimenti piatti rispetto ai CUV di medie dimensioni con propulsori convenzionali, consentendo un design interno innovativo
  • Ispirati dal tema "Living Space", i progettisti di IONIQ 5 sono stati in grado di offrire un'esperienza interna distintamente diversa non possibile prima

Hyundai Motor Company ha anticipato oggi una nuova immagine, rivelando l'interno spazioso e versatile del tanto atteso IONIQ 5, che farà la sua prima mondiale virtuale il 23 febbraio 2021.

IONIQ 5 è il primo modello BEV a utilizzare la piattaforma modulare elettrico-globale (E-GMP, Electric-Global Modular Platform). Questa piattaforma dedicata ai BEV ospita una batteria piatta che consente un interno spazioso e personalizzabile, offrendo una mobilità personalizzata con configurazioni flessibili per ospitare comodamente sia i passeggeri che il carico.

Arredato principalmente con materiali e tessuti ecologici, il design degli interni riflette il crescente interesse dei consumatori per il trasporto personale che supporta il benessere, nonché la domanda di prodotti più etici e sostenibili.

"IONIQ 5 è un modello di design che offre uno sguardo ottimista su ciò che i clienti possono aspettarsi nella nuova era EV", ha detto SangYup Lee, Vice Presidente Senior e responsabile di Hyundai Global Design Center. "Il passo lungo si traduce in una nuova dimensione di spazio. Abbiamo progettato questo spazio speciale come un luogo perfetto per ricaricarsi, la tua casa lontano da casa".

L'interno ispirato al 'Living Space' apre una nuova dimensione del design

IONIQ 5 si distingue dagli altri crossover di medie dimensioni, specialmente quelli con motori a combustione interna e sistemi Steer-by-Wire convenzionali, perché l'E-GMP permette un passo allungato e un pavimento piatto.

Il guidatore e i passeggeri di IONIQ 5 possono entrare e uscire liberamente dall'abitacolo da entrambi i lati quando sono parcheggiati in un posto stretto, perché il pavimento piatto permette alla console centrale di scorrere avanti e indietro. Questo ha portato a un ripensamento fondamentale della console centrale convenzionale e a offrire una funzione maggiore di una scatola portaoggetti statica. La "Universal Island" di nuova concezione sostituisce la console centrale e diventa il fulcro dell'esperienza abitativa della IONIQ 5.

IONIQ 5 è dotata di sedili anteriori regolabili elettronicamente. I sedili si reclinano all'angolo ottimale, offrendo una sensazione di assenza di peso per l'occupante. Hyundai ha ridotto lo spessore di questi sedili anteriori di circa il 30 per cento, fornendo più spazio per i passeggeri seduti nella seconda fila. Questo permette ai passeggeri di personalizzare lo spazio interno in base alle diverse esigenze e situazioni.

Ridurre l'impatto ambientale negativo con interni di alta qualità ed ecologici

Durante lo sviluppo di IONIQ 5, Hyundai ha riflettuto molto su ciò che i consumatori stavano cercando in un'auto. Una delle chiare richieste era la necessità di soluzioni di mobilità più eco-consapevoli con un minore impatto ambientale. I progettisti hanno affrontato queste preoccupazioni attraverso l'uso di materiali ecologici e sostenibili nella IONIQ 5.

I sedili sono rivestiti con una pelle ecologica che è tinta e trattata con estrazioni di olio vegetale dai semi di lino. Altri arredi morbidi in tutto l'abitacolo sono costituiti da tessuti derivati da fibre sostenibili come i bicomponenti della canna da zucchero, la lana e i filati, così come il materiale tessuto con fibre ricavate da bottiglie di plastica PET riciclate. Superfici come il cruscotto, gli interruttori, il volante e i pannelli delle porte sono rivestiti con una vernice poliuretanica bio composta da oli di fiori di colza e mais.

Prima mondiale di IONIQ 5

Hyundai farà debuttare IONIQ 5 durante l'evento di anteprima mondiale virtuale il 23 febbraio 2021. Durante l'evento, Hyundai svelerà i dettagli sulle caratteristiche innovative di IONIQ 5 e su come i clienti possono beneficiare di questo modello BEV dedicato.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Richtiplatz 5
CH – 8304 Wallisellen