Hyundai rivela ulteriori dettagli sul design di STARIA

Hyundai rivela ulteriori dettagli sul design di STARIA

  • STARIA è il nuovo MPV lineup di Hyundai con un design futuristico e iconico
  • STARIA progettato con approccio "inside-out", che riflette i recenti cambiamenti nelle esigenze dei consumatori che danno priorità all'uso dello spazio interno
  • L'esterno ha un look senza soluzione di continuità definito dalla silhouette aerodinamica, finestre panoramiche e volume puro del corpo
  • Gli interni ispirati ad una lounge offrono uno stile premium e un senso di ampiezza
  • Il modello di fascia alta aggiunge un look e una sensazione di lusso con spunti di design e funzionalità esclusive della variante

Hyundai ha svelato ulteriori caratteristiche di design della sua nuova linea di veicoli multiuso (MPV), STARIA, prima della sua anteprima mondiale digitale prevista per la prima metà del 2021.

Progettata sia per le famiglie che per gli affari, STARIA fornisce soluzioni di mobilità di livello superiore che rendono il tempo durante il viaggio più comodo, produttivo e proficuo. Inoltre, STARIA fornisce un'anteprima dell'innovazione spaziale che sarà disponibile attraverso i Purpose Built Vehicles (PBV) nella futura era della mobilità.

Il look generale di STARIA si basa su un approccio "inside-out", una nuova metodologia di design per la mobilità futura che inizia il processo di design con l'interno e lo espande all'esterno. Questo riflette la risposta di Hyundai ai recenti cambiamenti nelle esigenze dei consumatori che danno priorità all'uso dello spazio interno.

Esterno innovativo e orientato al futuro che assomiglia a “un'astronave”

L'esterno di STARIA presenta una silhouette futuristica, pura e aerodinamica, definita da una curva fluida che corre da davanti a dietro, ispirata all'alone che illumina l'orizzonte terrestre durante il sorgere del sole quando viene visto dallo spazio.

Il semplice frontale di STARIA è ornato da luci diurne orizzontali (DRL) e da una luce di posizionamento che insieme si estendono per tutta la larghezza del veicolo. La griglia del radiatore larga e audace con motivi unici crea un "volto" anteriore immediatamente riconoscibile. Il suo sofisticato aspetto “space-age” è ulteriormente definito da fari bassi posizionati su ciascun lato della griglia.

Hyundai usa lo stesso colore della carrozzeria per tutte le parti frontali per massimizzare lo stile moderno e puro del veicolo. Le linee di cintura abbassate e gli ampi finestrini panoramici sui lati migliorano la visibilità generale e danno un senso di apertura.

Ispirato al tradizionale stile architettonico coreano noto come hanok, questo senso di spaziosità fa sentire i passeggeri come se le scene esterne fossero collegate all'interno.

La parte posteriore ha un look semplice e puro, con accattivanti luci posteriori verticali e un ampio lunotto. Il paraurti posteriore è abbassato per aiutare i passeggeri a caricare e scaricare facilmente il carico.

STARIA Premium aggiunge spunti di design esclusivi per fornire un look e una sensazione di lusso. La griglia del radiatore del modello Premium è progettata con un motivo a rete unico. La linea cromata intorno ai fari full-LED a forma di cubo e la cromatura color ottone applicata all'emblema Hyundai sul frontale, sulle ruote, sugli specchietti laterali e sulle maniglie delle porte evidenziano lo stile sofisticato e di alta gamma del veicolo. Le ruote da 18 pollici, esclusive per la variante, includono motivi e grafica a diamante, enfatizzando il look premium e moderno del modello.

Le luci posteriori del modello di fascia alta applicano l'esclusivo design Parametric Pixel di Hyundai e la guarnizione in stile lampada, fornendo una sensazione di connessione.

Interno premium e confortevole con varie funzionalità

Ispirato al salone di una nave da crociera, l'interno di STARIA offre una sensazione di lusso e uno spazio rilassante. L'innovativa architettura di design del veicolo, con linee di cintura più basse e ampie finestre panoramiche, crea un ambiente spazioso e stimolante per i passeggeri.

Il cruscotto incentrato sul guidatore ha un aspetto futuristico high-tech con uno schermo anteriore da 10,25 pollici, una fascia centrale a sfioramento e una leva del cambio elettronica a pulsante. Il cluster digitale si trova sulla parte superiore del cruscotto, fornendo una visione senza ostacoli per il conducente.

Lo spazio di stoccaggio è disponibile nella parte alta della console superiore, nella parte inferiore del cluster e nella parte superiore e inferiore della fascia centrale.

La console centrale, è dotata di porta bicchieri, porte USB e spazio di stoccaggio aggiuntivo per il conducente e i passeggeri.

Il modello STARIA Premium offre una varietà di caratteristiche interne aggiuntive che trasformeranno l'esperienza di mobilità dei passeggeri. Il modello high-end a 7 posti include una modalità di rilassamento one-touch sui sedili relax premium della seconda fila, che si reclinano automaticamente in una posizione di seduta che disperde comodamente il peso del passeggero e migliora l'equilibrio generale del corpo.

La STARIA Premium a 9 posti ha i sedili della seconda fila con la possibilità di ruotarli di 180 gradi per rivolgersi ai passeggeri della terza fila. Questo offre una nuova esperienza di mobilità in cui i passeggeri possono parlare mentre si guardano l'un l'altro.

L'illuminazione d'atmosfera ambientale, disponibile in tutte le varianti STARIA Premium, fornisce un'atmosfera interna eccezionale. L'armoniosa illuminazione diretta e indiretta in 64 opzioni di colore può essere implementata sul cockpit, sulla console del pavimento, sulle rifiniture delle porte e dei bagagli per aggiungere una sensazione premium.

"STARIA è il primo modello di veicolo prodotto in serie da Hyundai che è stato progettato con un approccio di design 'inside-out'", ha detto SangYup Lee, Vice Presidente Senior e responsabile del Global Hyundai Design. "STARIA fornirà un'esperienza completamente nuova e una proposta di valore ai clienti attraverso il suo design senza precedenti e le sue caratteristiche innovative".

Disponibile in più varianti e configurazioni di posti a sedere per soddisfare varie esigenze

STARIA offre una serie di disposizioni di posti a sedere, da 2 a 11 posti, che la rendono adatta sia alle famiglie che all'uso aziendale. STARIA Premium, una variante di fascia alta, è disponibile in configurazioni da 7, 9 e 11 posti con un design esclusivo e aggiornamenti interni.

Prima mondiale digitale per STARIA

Hyundai farà debuttare ufficialmente STARIA attraverso una prima mondiale digitale nella prima metà del 2021. Maggiori informazioni sulla prima mondiale saranno rivelate a breve. 


Nota dell'editore: I dettagli di design e le caratteristiche descritte in questo comunicato stampa e le immagini allegate potrebbero essere disponibili solo in alcuni mercati/regioni

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon