Hyundai rivela ulteriori informazioni sul Selettore di modalità Terreno della New Santa Fe

Hyundai rivela ulteriori informazioni sul Selettore di modalità Terreno della New Santa Fe

  • Il nuovo Selettore della modalità di Terreno del New Santa Fe offre impostazioni per la guida su neve, sabbia e fango
  • Controllo integrato della coppia del motore, dello schema del cambio, del controllo di trazione e della distribuzione della coppia su tutte le ruote motrici per ottimizzare la guida su una varietà di terreni difficili
  • Questa funzione si aggiunge alle modalità di guida esistenti di Santa Fe - Smart, Eco, Comfort e Sport - rendendo il New Santa Fe un vero SUV
  • New Santa Fe è il primo modello Hyundai in Europa con il nuovo Selettore di modalità Terreno, la tecnologia sarà integrata anche nei futuri SUV Hyundai

Hyundai ha rivelato ulteriori informazioni sul nuovo Selettore di modalità Terreno. Il New Santa Fe è il primo SUV Hyundai in Europa dotato di questa tecnologia di controllo integrato. La funzione permetterà ai conducenti di ottimizzare le prestazioni di guida su una varietà di superfici diverse, tra cui sabbia, neve e fango, con la rotazione di una manopola. Basato sulla tecnologia Hyundai HTRAC a quattro ruote motrici, il nuovo Terrain Mode Selector offre un'esperienza di guida ancora più confortevole, anche su terreni difficili. HTRAC, che è una combinazione delle parole "Hyundai" e "trazione", distribuisce autonomamente la coppia delle ruote anteriori e posteriori in relazione alle modalità di guida e alle condizioni di guida sul terreno.

Alla Hyundai, siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare la qualità dei nostri veicoli e fornire ai nostri clienti un prodotto ancora più premium,” ha detto Andreas Christoph-Hofmann, Vice President Marketing & Product di Hyundai Motor Europe. “Con nuove funzionalità come il Selettore della modalità Terreno, New Santa Fe è competitiva in termini di tecnologia e convenienza, pur rimanendo fedele al suo robusto patrimonio di SUV e restando un veicolo affidabile per una molteplice varietà di terreni.

Selezione della modalità di guida e del terreno con la rotazione di una manopola

Il New Santa Fe è dotato di una manopola rotante nella console centrale con la quale i conducenti possono scegliere tra quattro modalità di guida e tre modalità di terreno. Per passare da una modalità di guida o a una modalità di terreno all'altra, il conducente deve semplicemente premere il pulsante al centro della manopola. Il conducente può vedere quale modalità di guida o di terreno sta utilizzando sia sul cluster digitale che sullo schermo dell'AVN. 

Modalità di guida:

  • Comfort:prestazioni di guida regolari con una buona efficienza
  • Sport: prestazioni migliorate con sforzo di sterzata modificato, punti di cambio marcia e risposta dell'acceleratore
  • Eco:  migliore efficienza del carburante per una guida ecologica con accelerazione modificata, punti di cambio marcia e prestazioni dell'aria condizionata
  • Smart: il sistema passa automaticamente da Eco, Comfort e Sport a seconda dello stile di guida

Mentre le modalità di guida sono focalizzate sul miglioramento delle prestazioni e dell'efficienza a seconda dello stile di guida, ogni modalità di terreno ottimizza la guida per la superficie selezionata regolando la coppia del motore, lo schema di cambio marcia, il controllo di trazione e la distribuzione della coppia su tutte le ruote motrici.

Modalità per il terreno:

  • Snow (Neve): Ottimizza il controllo riducendo al minimo lo slittamento delle ruote per poter guidare in condizioni di strada scivolosa e innevata.
  • Sand (Sabbia): Ottimizza la partenza e le prestazioni in modo da guidare in condizioni su fondi non compatti e ad alta resistenza.
  • Mud (Fango): Ottimizza le prestazioni essenziali per poter guidare in condizioni stradali scivolose e ad alta resistenza.

A proposito della New Santa Fe

Il New Santa Fe, la versione potenziata dell'ammiraglia dei SUV Hyundai in Europa, offre una serie di aggiornamenti premium. Per la prima volta, può essere abbinato a un propulsore ibrido o ibrido plug-in. Inoltre, è il primo veicolo Hyundai in Europa ad utilizzare la nuovissima piattaforma di terza generazione dell'azienda, con conseguente miglioramento delle prestazioni, dell'efficienza e della sicurezza. È caratterizzato da un nuovo design audace e distintivo, oltre che da una serie di nuove tecnologie e caratteristiche di sicurezza.

Questi miglioramenti arrivano giusto in tempo per il 20° anniversario del più longevo SUV della Hyundai. Venduto in Europa dal 2001, il SUV del segmento D è stato elogiato per il suo comfort e la sua spaziosità, per le sue caratteristiche standard complete e per il design funzionale dell'abitacolo. L'ultima serie di miglioramenti rende il New Santa Fe una scelta ancora più premium per i suoi clienti, pur mantenendo il suo vero patrimonio di SUV con nuove caratteristiche come il Selettore della modalità Terreno.

Il nuovo Terrain Mode Selector sarà presente anche sui futuri SUV Hyundai che saranno annunciati nei prossimi mesi.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Richtiplatz 5
CH – 8304 Wallisellen