Hyundai STARIA eletta «Best Cars 2022» dai lettori di auto motor und sport

Hyundai STARIA eletta «Best Cars 2022» dai lettori di auto motor und sport

  • I lettori hanno eletto la nuova Hyundai STARIA vincitrice nella categoria «Monovolume/Importatori»
  • La monovolume dal design futuristico relega Renault Espace e Seat Alhambra ai gradini bassi del podio
  • Hanno votato oltre 100’000 lettori della rivista specializzata auto motor und sport

Appena arrivata sul mercato, Hyundai STARIA ha già conquistato i cuori degli automobilisti tedeschi. Nella votazione dei lettori della rinomata rivista specializzata auto motor und sport, STARIA è stata eletta vincitrice nella categoria «Monovolume/Importatori». Il Best Cars Award è uno dei premi più importanti e prestigiosi dell'industria automobilistica tedesca. Il voto dei lettori mette Hyundai STARIA davanti a concorrenti come Fiat 500L, Renault Espace, Seat Alhambra e Toyota Proace Verso.

Oltre al design innovativo, STARIA si distingue anche per l’allestimento interno unico. Tra i punti di spicco della nuova Hyundai STARIA vi sono i sedili singoli relax multifunzionali nella seconda fila inclusi nella versione Vertex, che permettono ai passeggeri di regolare elettricamente la seduta, gli schienali e i poggiagambe. Basta premere un pulsante dei sedili Relax per godersi una posizione distesa e rilassata.

Inoltre la funzione «Passenger View» include una telecamera grandangolare che permette al conducente e al passeggero anteriore di tenere d’occhio i passeggeri dietro, in particolare i bambini. Il sistema di infotainment consente a tutti gli occupanti di comunicare in vivavoce, mentre il sistema audio Bose con 12 altoparlanti, anch’esso di serie, regala un'esperienza audio di alta qualità a tutto tondo. La postazione di guida completamente digitale, orientata alle esigenze del conducente, propone un display da 10,25 pollici e uno schermo tattile altrettanto grande per il sistema di navigazione nella console centrale.

Come per ogni Hyundai, il concetto coerente di STARIA si estende alla protezione degli occupanti. La funzione di segnalazione occupanti a bordo del minibus di lusso, avverte con il clacson e i lampeggiatori d’emergenza se il conducente lascia il veicolo e lo chiude, ma ci sono ancora occupanti sui sedili posteriori. Un sensore di movimento a ultrasuoni sorveglia l’abitacolo per evitare che bambini o animali vengano accidentalmente lasciati all’interno, specialmente in estate, quando l’interno si riscalda in pochi minuti. Un servizio utile che può salvare delle vite.

L’assistente uscita dal veicolo attiva un allarme acustico se un passeggero dei sedili posteriori vuole aprire una delle due porte scorrevoli elettriche mentre un veicolo si sta avvicinando da dietro. La sicurezza bambini elettrica rimane attiva finché il pericolo non è passato. L’assistente si attiva automaticamente quando la velocità di STARIA scende sotto i tre km/h e il tempo di collisione determinato dal sistema è inferiore a tre secondi.

Attualmente i clienti possono scegliere tra due varianti di Hyundai STARIA, con trazione anteriore o trazione integrale. Entrambe sono dotate di serie di cambio automatico a otto rapporti e di un potente motore diesel da 177 CV.

In Svizzera, Hyundai STARIA è disponibile in due linee di attrezzature. La versione Amplia è disponibile come 2WD a partire da CHF 59'000.- e con trazione integrale (4WD) a partire da CHF 61'500.-. La lussuosa versione di punta Vertex con trazione integrale è offerta dai partner di vendita Hyundai a partire da CHF 66'500.-.

Questa sarà seguita nella primavera del 2022 dalla STARIA Wagon, una versione a 9 posti che sarà disponibile con cambio manuale o automatico, con trazione anteriore o integrale e con tre linee di equipaggiamento. Prezzo: da CHF 39'900 (Hyundai STARIA Wagon 2WD Origo con cambio manuale a 6 marce).


 

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su HYUNDAI SUISSE

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected]

HYUNDAI SUISSE – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.



HYUNDAI SUISSE
Astara Mobility Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon