IONIQ 6 Launch Edition: anteprima europea all'Auto Zürich 2022, apertura delle ordinazioni da subito!

IONIQ 6 Launch Edition: anteprima europea all'Auto Zürich 2022, apertura delle ordinazioni da subito!

  • Oltre all'ampia gamma di modelli e alla IONIQ 5, che è stata premiata come World Car of The Year 2022, Hyundai presenta il prossimo modello completamente elettrico basato sull'innovativa piattaforma E-GMP - la nuova IONIQ 6 - all'Auto Zürich Car Show 2022.
  • Prima ancora di essere mostrata per la prima volta al grande pubblico in anteprima europea, può essere ordinata in esclusiva nella variante Swiss Launch Edition a partire da mercoledì 2 novembre 2022, alle ore 10.00 - completamente equipaggiata, con batteria da 77,4 kWh, fino a 614 km di autonomia (WLTP), trazione posteriore o integrale, a partire da 64.900 CHF.
  • Gli ordini possono essere effettuati attraverso i partner di distribuzione Hyundai. I primi veicoli dovrebbero arrivare in Svizzera nella primavera del 2023.
  • Chi vuole provare la guida completamente elettrica prima di allora, può prenotare una prova con la IONIQ 5 all'Auto Zürich, tramite il sito www.ev-experience.ch

Anteprima europea al Salone dell'Auto di Zurigo 2022, dal 10 al 13 novembre: Hyundai sceglie il Salone svizzero per la prima presentazione pubblica della nuova IONIQ 6. Il secondo modello del marchio IONIQ sarà lanciato come Streamliner completamente elettrico nella primavera del 2023, ma può già essere ordinato a partire dal 2 novembre 2022, alle 10 del mattino. In anticipo, arriverà in Svizzera come Launch Edition completamente equipaggiata con trazione posteriore o integrale. Prezzo: da CHF 64.900

Basata sulla piattaforma modulare globale elettrica (E-GMP) di Hyundai Motor Group, la IONIQ 6 è dotata di una serie di tecnologie avanzate e di interni spaziosi e orientati al cliente. Offre inoltre un'autonomia estesa fino a 614 chilometri con una singola carica (WLTP combinato), ridefinendo i confini della mobilità elettrica.

Questa autonomia è favorita da un coefficiente di resistenza aerodinamica bassissimo, pari a soli 0,21, sostenuto dal frontale ribassato, dai deflettori attivi nella parte anteriore e dalla massa ridotta tra la ruota e il bordo dell'ala. L'abitacolo a forma di bozzolo della IONIQ 6 funge sia da comodo rifugio che da spazio vitale personale, con spazio ottimizzato per le gambe, funzioni pratiche e materiali sostenibili che consentono un'esperienza di mobilità consapevole ed ecologica.

I media internazionali del settore automobilistico e tecnologico sono stati particolarmente entusiasti del design esterno e interno della IONIQ 6, della sua spaziosità e della sua autonomia completamente elettrica. Top Gear ha affermato che la IONIQ 6 dimostra la "notevole fiducia" di Hyundai nella sua strategia di elettrificazione, mentre l'influencer Marques Brownlee, che gestisce il popolare canale YouTube MKBHD con oltre 15 milioni di abbonati, ha definito la Electrified Streamliner "una delle migliori proposte per un EV".

IONIQ 6 Launch Edition ordinabile a partire dal 2 Novembre

Durante la fase introduttiva, i partner di vendita Hyundai in Svizzera offriranno la IONIQ 6 come Launch Edition completamente equipaggiata. Completamente equipaggiato significa che l'intera gamma di sistemi di assistenza e sicurezza, l'ampia gamma di funzioni di comunicazione e multimediali e gli esclusivi sedili Relax comfort sono integrati nell'offerta.

I clienti della IONIQ 6 Launch Edition possono scegliere tra la versione a trazione posteriore con 168 kW (229 CV) di potenza e 350 Nm di coppia e quella a trazione integrale con 239 kW (325 CV) e 605 Nm. La batteria con una capacità di 77,4 kWh consente un'autonomia fino a 614 km (2 WD con ruote da 18 pollici).

La Launch Edition è disponibile in due colori interni (nero e grigio chiaro) e sei colori esterni: Abyss Black Pearl, Biophilic Blue Pearl, Nocture Grey Metallic, Gravity Gold Matte, Serenity White Pearl e Byte Blue Pearl.

Il prezzo base della IONIQ 6 Launch Edition 2WD è di 64'900 franchi. La versione a trazione integrale è disponibile a partire da 68'900 CHF. Gli unici optional disponibili in anticipo sono i cerchi da 20 pollici e gli specchietti retrovisori esterni con telecamera.

Gli ordini saranno aperti presso i distributori Hyundai a partire dal 2 novembre 2022.

L'intera gamma di modelli, IONIQ 5 da provare e Astara Lounge da gustare

Oltre all'anteprima europea della IONIQ 6, Hyundai presenterà ai visitatori dell'Auto Zürich Car Show l'ampia gamma dei suoi modelli: dalla piccola i10 da città alla imponente Staria, con la vasta gamma di veicoli elettrificati e completamente elettrici. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.hyundai.ch.

Chiunque voglia sperimentare la guida completamente elettrica della World Car of the Year 2022, la Ioniq5, può andare direttamente al sito www.ev-experience.ch e iscriversi per un test drive durante l'Auto Zürich Car Show. 

Chiunque voglia sedersi per un momento è invitato all'Astara Lounge. Hyundai è tra i marchi che in Svizzera, sotto l'egida del Gruppo Astara, rispondono alle moderne esigenze di mobilità della società con nuovi servizi e nuove offerte. Nella Astara Lounge (padiglione 2), i visitatori di Auto Zürich potranno saperne di più su queste prossime forme di mobilità.

Contattaci
Nicholas Blattner Director Communications
Nicholas Blattner Director Communications
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Richtiplatz 5
CH – 8304 Wallisellen