La All-New Hyundai i30 Fastback: elegante berlina a «coda lunga» con raffinato look coupé

 

•      La terza variante di carrozzeria per il modello Hyundai più venduto arriverà nel 2018

•      Linee essenziali e pulite create dal centro europeo di design a Rüsselsheim

•      Molti sistemi di assistenza alla guida assicurano la migliore sicurezza attiva nel segmento delle compatte

Cresce la gamma del modello All-New i30: dopo la versione cinque porte hatchback e la pratica station wagon, Hyundai presenta ora una variante con «coda lunga», denominata Fastback, del popolare e in Europa più venduto modello della marca. L'elegante cinque porte con la linea di un classico coupé sarà disponibile in Svizzera a inizio 2018.

Soluzioni creative singolari nella parte frontale e posteriore, una linea del tetto slanciata e proporzioni equilibrate costituiscono le caratteristiche estetiche distintive, con le quali la terza variante di carrozzeria dell'auto compatta colma la distanza tra il design berlina e il design coupé.

Due le motorizzazioni proposte, entrambe a benzina, a iniezione diretta: un motore turbo a tre cilindri da 88 kW (120 CV) e un quattro cilindri anch'esso sovralimentato da 103 kW (140 CV) di potenza. Analogamente a tutti gli altri modelli i30, anche la Fastback è proposta con numerosi sistemi di assistenza alla guida e la dotazione di sicurezza attiva più completa del segmento C.

Thomas Bürkle, capo designer Hyundai presso il centro europeo di design del costruttore coreano a Rüsselsheim: «La All-New Hyundai i30 Fastback è la prima coupé cinque porte nella categoria compatte. Il nostro team ha ideato per la All-New i30 Fastback un design dalle linee essenziali e pulite. Il tetto più basso e lo sbalzo di forma arcuata nella parte posteriore conferiscono alla vettura una silhouette spiccatamente elegante.»

Proporzioni sportive: più lunga e più bassa

Le nuove dimensioni della carrozzeria sottolineano la silhouette carismatica della All-New i30 Fastback: rispetto alla compatta cinque porte, l'altezza di appena 1,43 metri è inferiore di tre centimetri, mentre la lunghezza di 4,46 metri è aumentata di ben 11,5 centimetri. Al contempo la carrozzeria è stata abbassata di cinque millimetri, esaltando ulteriormente il carattere dinamico.

I designer sono intervenuti anche nella parte frontale e posteriore: la calandra a cascata, che dal lancio della All-New i30 Fastback è il nuovo segno distintivo dei modelli Hyundai, appare più piatta rispetto agli altri due modelli della gamma. La presa d'aria inferiore è stata anch'essa rivisitata e dona alla All-New i30 Fastback un aspetto ancor più slanciato e possente. Le luci di marcia diurna a LED e i fari con palpebre nere sono altri elementi distintivi tipici. Nella parte posteriore, lo spoiler integrato tra le luci posteriori ridisegnate assicura una presenza incisiva anche da questa prospettiva.

Previdenza completa: in caso d'emergenza, i sistemi di assistenza alla guida intervengono a sostegno del conducente

Nella categoria delle compatte, la All-New i30 Fastback farà sensazione non solo per il suo aspetto elegante. Anche l'offerta più completa del segmento C in termini di sicurezza attiva è un'altra delle caratteristiche di spicco della gamma, che nei crash test EuroNCAP ha già dimostrato il suo elevato livello di sicurezza con la valutazione di cinque stelle.

La gamma dispone di nuovi sistemi di assistenza alla guida: frenata d'emergenza autonoma inclusa allerta collisione frontale con rilevamento pedoni, assistenza attiva al mantenimento di corsia e regolatore di velocità adattivo con regolazione della distanza prevengono gli incidenti. Sono inoltre disponibili il rilevamento della stanchezza, l'assistenza angolo morto e i fari abbaglianti automatici. Riconoscimento segnali stradali e allerta traffico trasversale posteriore completano i validi aiutanti elettronici.

2017-07-13_Media-Info_All-New-Hyundai-i30-Fastback_IT.pdf

PDF - 74 Kb

Nicholas Blattner

Public Relations Manager

Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a info.hyundai.ch@astara.com.

Hyundai Switzerland – Astara è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Contatto

Astara Mobility Switzerland AG Richtiplatz 5 CH – 8304 Wallisellen

+41 44 816 43 00

hyundai.ch