La All New Hyundai Tucson sta completando l’intensa fase di test e di garanzia della qualità

La All New Hyundai Tucson sta completando l’intensa fase di test e di garanzia della qualità

  • Prima del lancio ufficiale sul mercato, la All‑New Tucson è stata accuratamente testata. Fra gli altri, i test includono anche la guida, la maneggevolezza e la qualità complessiva
  • La All‑New Tucson promette non solo un look unico e di grande impatto, ma anche divertimento al volante, motopropulsori efficienti e caratteristiche pratiche per l’uso quotidiano che spaziano dalla trazione integrale alle possibilità di rimorchio
  • Come i modelli precedenti sarà prodotta in Europa per l’Europa

La All‑New Tucson ha completato le ultime fasi di test e di garanzia della qualità. In seguito a un periodo di intenso sviluppo nei centri di test di Hyundai, su terreni e strade di prova in tutto il globo, la All‑New Hyundai Tucson è stata messa a punto nella Repubblica Ceca e in Austria prima del suo lancio sul mercato.

La All‑New Tucson è la quarta generazione del SUV più venduto di Hyundai. È la prima Tucson sviluppata sotto la nuova identità stilistica di Hyundai: Sensuous Sportiness. È anche divertente da guidare, grazie al motore reattivo e alla gamma di trasmissioni abbinate a caratteristiche pratiche per l’uso quotidiano che spaziano dalla trazione integrale alle possibilità di rimorchio.

La qualità dei veicoli è una priorità per Hyundai. Negli ultimi anni l’azienda è stata costantemente insignita di premi che lo dimostrano. Nel 2020, U.S. Initial Quality Study, la bibbia dei consumatori di J.D. Power, ha valutato la Tucson di terza generazione come il miglior SUV compatto sul mercato.

«Hyundai punta a produrre veicoli della massima qualità. Questo si concretizza anche nella nostra garanzia di cinque anni a chilometri illimitati, un pacchetto all’avanguardia per la tranquillità dei clienti», afferma Andreas‑Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product presso Hyundai Motor Europe. «Grazie agli esaustivi test della All‑New Tucson effettuati prima della sua introduzione sul mercato, i clienti possono essere sicuri di scegliere una vettura che è una delle migliori in termini di qualità iniziale e a lungo termine.»

Periodo di intenso sviluppo

Negli ultimi mesi, la All‑New Tucson è stata sviluppata e testata in Europa con l’esecuzione di prove accelerate di durata e prove dinamiche sul circuito più impegnativo al mondo, il famoso Nürburgring Nordschleife, ed è stata sottoposta a rigorose prove sulle strade pubbliche di tutta Europa: dai gelidi test invernali della Svezia ai test effettuati con rimorchi sulle Alpi fino a quelli eseguiti nel clima caldo della Spagna meridionale, in modo da garantire che le aspettative elevate dei clienti europei vengano soddisfatte.

Per tutto il processo di test su un terreno di prova dedicato nella Repubblica Ceca, la All‑New Tucson ha dovuto dimostrare la sua qualità in condizioni estreme ed è stata messa alla prova in vari scenari. Trattandosi di un vero SUV, il sistema di trazione integrale, la distribuzione della coppia, la controllabilità della frizione e l’accumulo di coppia alle basse velocità sono stati provati e testati in condizioni diverse. Questi test approfonditi permettono ai conducenti di portare la All‑New Tucson su terreni difficili senza scendere a compromessi.

Sulle strade impegnative, ad esempio, gli ingegneri Hyundai hanno verificato la struttura complessiva della carrozzeria, aprendo tutte le porte, il portellone posteriore e il tetto panoramica con due ruote a terra e due ruote in diagonale in aria. Le porte sono state chiuse senza problemi durante questa sfida, confermando la rigidità della carrozzeria del veicolo. Sulle superfici Noise Vibration Harshness (NVH) gli ingegneri hanno identificato rumori anomali che il veicolo produceva in alcune situazioni e li hanno ridotti al fine di garantire la migliore esperienza per i clienti della All‑New Tucson. Ogni superficie forniva una frequenza di rumore diversa nel veicolo, consentendo un test approfondito.

Gli ingegneri hanno inoltre guidato il veicolo nell’acqua per verificare che caratteristiche quali la protezione del sottoscocca e i parafanghi tenessero correttamente dopo avere guidato in acqua, anche ad alte velocità. Hanno inoltre esaminato se il modello può superare facilmente guadi con una profondità dai 20 ai 30 centimetri. Oltre a ciò, il freno di stazionamento, l’autofrenatura Auto Hold e la frenata automatica in discesa Downhill Brake Control hanno dovuto dimostrare la loro durata su colline ripide con pendenze comprese fra il 30 e il 45 percento. Sono state anche applicate delle sollecitazioni alla frizione mentre il veicolo veniva lanciato su un pendio, per garantire che la All‑New Tucson fosse pronta per affrontare le sfide quotidiane.

Dopo avere dimostrato di essere costruita per durare nella Repubblica Ceca, la All‑New Tucson ha dovuto mettere alla prova le proprie capacità di rimorchio sulle Alpi austriache. Sul monte Grossglockner, gli ingegneri Hyundai hanno portato la All‑New Tucson su un percorso difficile, testando il comportamento del veicolo mentre trainava un rimorchio in salita, in discesa e in curva.

Il ciclo finale di test ora in corso consente agli ingegneri di incorporare i loro ultimi accertamenti nel veicolo definitivo prodotto in serie, garantendo così che la All‑New Tucson offrirà un’esperienza soddisfacente e affidabile ai futuri clienti.

Con più di 7 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo dal suo lancio avvenuto nel 2004, di cui 1,4 milioni solo in Europa, la Tucson è la best seller di Hyundai nella regione. La produzione verrà effettuata nello stabilimento Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC) di Nošovice, Repubblica Ceca, per cui si tratterà della terza generazione di Tucson prodotta in Europa, per l’Europa.

La prima mondiale digitale della All‑New Tucson si terrà alle 2:30 CEST del 15 settembre 2020. Lo streaming live, un video teaser e le immagini saranno disponibili su hyundai.com e sui canali social media di Hyundai.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon