La famiglia KONA di Hyundai propone il modello ideale per ogni cliente

La famiglia KONA di Hyundai propone il modello ideale per ogni cliente

  • La famiglia Hyundai KONA presenta una delle più ampie gamme di opzioni di motorizzazione e allestimento per soddisfare le esigenze di quasi tutti gli stili di vita
  • Al di là dei vantaggi individuali, tutte le varianti di KONA sono costruite con focalizzazione sul cliente di Hyundai
  • Le vendite di tutti i modelli KONA in Europa hanno superato le 367.000 unità dal lancio nel 2017
  • Circa il 40% di tutte le vendite di KONA in Europa sono modelli ibridi o elettrici

La completa famiglia KONA di Hyundai Motor offre ai clienti una delle più ampie selezioni di opzioni di motorizzazione e allestimento nel settore, per soddisfare quasi tutti gli stili di vita. Il SUV subcompatto è stato lanciato con due motori a benzina nel 2017. Nei quattro anni successivi, Hyundai ha introdotto motori diesel, ibridi ed elettrici alimentati a batteria, seguiti dall'allestimento sportivo N Line. Più recentemente, Hyundai ha lanciato la KONA N ad alte prestazioni. Queste varie opzioni di motorizzazione e assetto rendono KONA l'auto più versatile di Hyundai.

Nonostante le variazioni, KONA è ancora un SUV nel cuore. Oltre ad essere disponibile con diversi propulsori a combustione ed elettrificati, tutte le varianti offrono una generosa quantità di spazio in dimensioni compatte. I clienti possono scegliere tra la trazione anteriore e quella integrale. Con poco più di quattro metri di lunghezza, 1,8 metri di larghezza e 1,57 metri di altezza, KONA offre ai conducenti un'eccellente visibilità e spazio interno, ed è facilmente accessibile e altrettanto pratica da guidare.

KONA: un piccolo SUV con un grande impatto

Arrivato sul mercato europeo nel 2017, KONA combina elementi di design pluripremiati e caratteristiche di connettività e sicurezza all'avanguardia. Disponibile ad un prezzo accessibile, KONA è il modello perfetto per i clienti che vogliono un'esperienza di guida di qualità combinata con le capacità di un SUV.

In soli quattro anni, KONA è diventata uno dei modelli più popolari di Hyundai in Europa. Dal primo lancio di KONA, le vendite totali in Europa dell'intera gamma KONA hanno superato le 367.000 unità - di cui più di 222.000 unità erano equipaggiate con motori a combustione interna. Nel 2021, il British Auto Express Driver Power Survey l'ha nominata Auto dell'anno e l'ha premiata con il secondo miglior punteggio complessivo di affidabilità (95,71 per cento). Due anni prima, KONA ha vinto il North American Utility Vehicles of the Year™ e il Best Car of the Year ABC in Spagna. L'anno precedente, l'auto ha ricevuto l'iF Design Award, il Red Dot Award e l'IDEA design award.

Dopo l'ultimo miglioramento del prodotto alla fine del 2020, il SUV subcompatto ora presenta un design elegante e sofisticato, tra cui nuovi fari, una griglia del radiatore più ampia e una protezione anti-incastro più prominente. Ha anche ricevuto un aggiornamento per le sue caratteristiche di sicurezza Hyundai SmartSense, e anche le caratteristiche di connettività e comodità sono state ampliate. Questo include anche più servizi Bluelink® Connected Car Services e un abbonamento gratuito di cinque anni ai servizi LIVE di Hyundai. Questo fornisce ai conducenti aggiornamenti in tempo reale su prezzi del carburante, traffico, meteo, punti di interesse e altro ancora.

La nuova KONA è dotata di un motore a benzina T-GDI Smartstream da 1,6 litri migliorato con un cambio a doppia frizione (DCT) a 7 velocità o un motore a benzina T-GDI Smartstream da 1,0 litri con un cambio manuale a 6 velocità o un DCT a 7 velocità come opzione. I clienti hanno la possibilità di equipaggiare il motore 1.0 litri T-GDI con la tecnologia mild hybrid a 48 volt.

KONA Hybrid: Un SUV con un'eccezionale efficienza del carburante

La nuova KONA Hybrid si è unita alla line-up KONA nel 2019. L'auto combina le caratteristiche di design elegante, le tecnologie ADAS intelligenti e le funzioni di connettività intuitive della nuova KONA con un innovativo powertrain ibrido. KONA Hybrid è progettata per attrarre persone e famiglie eco-consapevoli che vogliono anche la comodità di un SUV. Il modello ha visto vendite costanti da quando è entrato nel mercato europeo nel 2019. Da allora, sono state vendute quasi 50.000 unità.

Il powertrain combina un motore a benzina a iniezione diretta GDI da 1,6 litri appositamente calibrato con un motore elettrico da 43,5 CV per una potenza combinata di 141 CV e 265 Nm di coppia. Il versatile SUV può passare senza soluzione di continuità tra il motore a combustione interna e il motore elettrico e a volte anche utilizzare entrambi contemporaneamente. Questo permette all'auto di offrire una superba efficienza nei consumi senza compromettere le prestazioni di guida. Il motore trae la sua energia dalla batteria ad alta potenza ai polimeri di litio da 1,56 kWh. L'innovativo sistema di frenata rigenerativa di KONA Hybrid aiuta a rallentare l'auto mentre carica la batteria. Inoltre, il DCT a 6 velocità e la trazione anteriore offrono ai clienti un'esperienza di guida sportiva.

"I clienti chiedono più SUV e soluzioni elettrificate - Hyundai sta rispondendo con una combinazione di entrambi", ha detto Andreas-Christoph Hofmann, Vice Presidente Marketing & Product di Hyundai Motor Europe. "Come uno dei nostri modelli più popolari, KONA ha giocato un ruolo chiave nel successo di Hyundai in Europa negli ultimi anni. Ecco perché è importante per noi valorizzare e migliorare continuamente questo modello - in modo da poter continuare a fornire il miglior prodotto possibile ai nostri clienti."

KONA N Line: KONA avvolta in un pacchetto sportivo

La nuova KONA è disponibile anche con l'assetto N Line, ispirato alla N. I modelli N Line offrono un look e una sensazione più sportiva rispetto alle loro controparti di base.

Nella parte anteriore, l'esclusiva griglia N Line con il suo design unico a rete la differenzia dal resto della famiglia KONA. Invece del robusto skid plate della nuova KONA, il suo paraurti presenta un labbro aerodinamico in stile N che crea un effetto di vicinanza al terreno. Gli esclusivi cerchi in lega da 18 pollici diamantati completano i rivestimenti in tinta con la carrozzeria e il nuovo pannello laterale. Pinne prominenti, un grande diffusore aerodinamico centrale e doppi tubi di scarico sportivi definiscono la parte posteriore.

Lo stile ispirato alle prestazioni si trova in tutti gli interni della KONA N Line. Nell'abitacolo, il volante in pelle N Line unisce comfort e controllo. I sedili sportivi sono impressi con il logo N sul poggiatesta e sono disponibili in pelle, tessuto o pelle scamosciata. Per una maggiore aderenza e un carattere più sportivo, accenti metallici sportivi, il logo N, una linea rossa da corsa e inserti in pelle caratterizzano il cambio N Line. Le cuciture rosse a contrasto accentuano i sedili, il volante, il cambio e la console centrale.

KONA N Line è disponibile con il motore a benzina T-GDI da 1,0 litri o 1,6 litri T-GDI in entrambe le varianti a due e quattro ruote motrici. La sportiva KONA N Line rappresenta il 15 per cento delle KONA con motori a combustione interna vendute.

KONA Electric: il bestseller a zero emissioni di Hyundai

Dal suo lancio nel 2018, Hyundai KONA Electric ha superato le aspettative in Europa grazie alla sua potente trasmissione completamente elettrica, alla lunga autonomia di guida e all'elegante aspetto da SUV. Un totale di quasi 97.000 unità sono state vendute in Europa fino ad oggi. In Germania, KONA Electric è la KONA più popolare della gamma di modelli. Per stare al passo con la domanda dei clienti, Hyundai ha iniziato a produrre KONA Electric nel suo impianto di produzione ceco per i mercati dedicati, Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC), nel 2020. Questo significa che KONA Electric è "fatta in Europa, per l'Europa".

KONA Electric si rivolge ai clienti eco-friendly ed è stata designata come una delle migliori auto elettriche per le famiglie. Offrendo una gamma leader di segmento ad un prezzo accessibile, rendendola l'auto perfetta per i clienti che cercano la convenienza del SUV senza le emissioni.

KONA Electric è disponibile con due motorizzazioni elettriche a batteria. La versione a lungo raggio con una batteria da 64 kWh offre un'impressionante autonomia di 484 chilometri con una sola carica (WLTP). L'autonomia effettiva può variare – KONA Electric ha percorso fino a 1.026 chilometri con una sola carica. L'opzione della batteria da 39,2 kWh offre un'autonomia fino a 305 chilometri con una singola carica (WLTP).

Il design esterno di KONA Electric è più elegante e raffinato, dandole un aspetto più snello. Il suo design presenta una griglia del radiatore chiusa ed è caratterizzato da forme lisce e aerodinamiche.

Oltre a diversi premi, KONA Electric ha anche raccolto parecchi riconoscimenti degni di nota. All'inizio di quest'anno, KONA Electric ha battuto il Guinness World Record per "La più alta altitudine raggiunta da un'auto elettrica". Nel 2020, ha anche ricevuto una valutazione Green NCAP a cinque stelle - basata su parametri quali aria pulita, efficienza energetica e emissioni di gas serra.

"Quando abbiamo lanciato la KONA Electric nel 2018 come primo SUV subcompatto completamente elettrico al mondo, ciò ha rappresentato un importante passo avanti per la mobilità elettrica a prezzi accessibili", ha dichiarato Andreas-Christoph Hofmann, Vice Presidente Marketing & Product di Hyundai Motor Europe. "Con la nuova KONA Electric, stiamo dimostrando che Hyundai è pienamente impegnata nella guida a zero emissioni, fornendo ai nostri clienti una maggiore assistenza alla guida e caratteristiche di sicurezza, rendendo tutto l'insieme per questo veicolo ancora più attraente."

KONA N: Il primo “hot SUV” di Hyundai

La all-new KONA N prende il design moderno di KONA e aggiunge il carattere audace e dinamico di Hyundai N. Quest "hot SUV" compatto urbano può offrire sia una guida quotidiana equilibrata che prestazioni esaltanti senza compromettere l'esperienza di divertimento alla guida.

KONA N combina alte prestazioni e un'esperienza di guida divertente con i vantaggi di un SUV, come una migliore visibilità e un look da SUV. È stata progettata pensando ai giovani single attivi e alle giovani famiglie entusiaste. È perfetta per i clienti che desiderano sia il piacere di guida di prestazioni di livello hot-hatch che la versatilità di un SUV.

La all-new KONA N è dotata di un motore turbo a quattro cilindri 2.0 litri T-GDI, che genera una potenza di 280 CV e una coppia massima di 392 Nm. Con questo motore, KONA N può raggiungere una velocità massima di 240 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. Il motore ha anche una potenza uniforme, che fornisce più coppia e potenza, oltre a migliorare l'accelerazione ai medi e alti regimi.

La all-new KONA N è equipaggiata con N DCT, una versione migliorata della doppia frizione a otto velocità a umido di Hyundai. N DCT applica la comodità di un cambio automatico all'esperienza coinvolgente di un cambio sequenziale. Le doppie frizioni consentono una migliore accelerazione e un cambio più veloce, oltre a tre funzioni esclusive N che utilizzano una gestione dedicata della logica del cambio per migliorare le prestazioni dell'auto: N Power Shift (NPS), N Grin Shift (NGS) e N Track Sense (NTS).

 

Garanzia vantaggiosa per una maggiore tranquillità

Tutte e cinque le versioni di Hyundai KONA sono costruite secondo i più alti standard di qualità, ed è per questo che Hyundai propone una garanzia di cinque anni a chilometraggio illimitato. In questo modo, i clienti possono preoccuparsi meno della loro auto e godersi la tranquillità. Inoltre, la batteria ai polimeri di litio ad alte prestazioni è protetta da una garanzia di otto anni o 160.000 chilometri, a seconda di quello che viene raggiunto prima.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon