LEGO® Playworld: grande evento itinerante in Svizzera con Hyundai e la All-New KONA electric
Nel 2019 LEGO® organizza per la prima volta in assoluto un roadshow attraverso tutta la Svizzera. LEGO® Playworld, unico nel suo genere, invita grandi e piccini a giocare, a costruire, a corse in staffetta (sì!) - sempre in modo divertente, creativo, ludico e a volta anche con delle sfide. Il premio principale è allettante quanto il gioco stesso - una All-New Hyundai KONA electric. L’inizio dell’immersione nel paradiso del gioco LEGO® è stato dato sabato scorso al Wankdorf Center a Berna, insieme al comico Claudio Zuccolini. In sintesi: è già un gran successo!
«Amo il LEGO® sin dalla mia infanzia», afferma Claudio Zuccolini, e parla per tutta una generazione, per i giovani e per chi è rimasto giovane. Con la recente inaugurazione di «LEGO® Playworld» al Wankdorf Center a Berna, il produttore danese di giocattoli inizia un tour che da febbraio a fine novembre farà tappa in diciannove centri commerciali COOP in Svizzera, sempre durante due settimane, - con una gigantesca piscina in mattoni, milioni di mattoni LEGO, con enormi sculture LEGO® e con una sfida speciale: in ogni luogo, le due favolose figure di Yoda e Darth Vader, composte da oltre 50 000 mattoni, saranno costruite insieme ai visitatori. E poi ci sono le sfide speciali, dove c'è molto da vincere. Il premio principale è una All-New Hyundai KONA electric.
Veljko Belamaric, County Manager di Hyundai Suisse: «Non conosco nessun’altra esperienza di gioco che entusiasma così tante persone, che unisce così tante generazioni, che compie il salto dal mondo analogico a quello dei 'nativi digitali' con una facilità sbalorditiva. Gli aspetti condivisi con il nostro marchio sono evidenti. Nel giro di pochissimo tempo, Hyundai si è trasformato da solido costruttore di automobili in un'azienda estremamente innovativa che non solo capisce i segni dei tempi, ma li anticipa e li determina - non a parole, ma con i fatti. Una delle innovazioni si chiama All-New KONA electric. Il SUV compatto, al 100% ad alimentazione elettrica, combina l'innovativo sistema di trazione con molto design, con molte pratiche caratteristiche e un gran divertimento al volante. Sostenibile e al tempo stesso divertente - perfetto per LEGO® Playworld!»
Con la All-New Hyundai KONA electric, Hyundai è il primo brand a proporre a una vasta cerchia di clienti un SUV life style al 100% elettrico (segmento B-SUV). In tal modo la All-New KONA electric combina due importanti tendenze nel settore automobilistico: il compatto formato SUV con la propulsione elettrica priva di emissioni.
La versione più potente disponibile in Svizzera è dotata di 150 kW (204 CV) e assicura un’autonomia massima fino a 449 chilometri secondo il nuovo ciclo WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). Otticamente la All-New Hyundai KONA electric riprende l’espressivo design progressista della versione dotata di motore a combustione E la sua grande praticità quotidiana è tra l’altro sottolineata dal bagagliaio che ha una capienza di 332 litri (VDA) o di 1’114 litri con i sedili posteriori abbattuti. Anche sotto il profilo del prezzo, Hyundai posiziona la All-New KONA electric (da CHF 46’990.-) in una forbice estremamente attrattiva.
Sfide e date di LEGO® Playworld
Chi lo desidera, a LEGO® Playworld può competere con altri giovani appassionati nella più diverse discipline. Chi costruisce il ponte più stabile e la torre più alta? Chi corre più veloce nella corsa a staffetta e trova i mattoni giusti per assemblarla? Chi fa sfrecciare più velocemente la propria auto da sogno, realizzata personalmente, sulla rampa Racer? Vince la squadra con il maggior numero di punti! Nelle sfide LEGO® Ninjago si cercano i più talentuosi Maestri di Spinjitzu: chi è il più abile a mantenere sotto controllo lo spinner Ninjago?
Le date del tour, gli orari di apertura e di gioco di LEGO® Playworld sono pubblicati su www.coopcenter.ch e su www.hyundai.ch.