New Hyundai i30: più elegante, sicura ed efficiente

New Hyundai i30: più elegante, sicura ed efficiente

  • Con tecnologia di sicurezza e connettività evoluta, una varietà di propulsori efficienti e un nuovo design elegante la New i30 è ancora più attraente
  • L'opzione elettrificata mild hybrid a 48 volt migliora l'efficienza nel consumo
  • Tutte e tre le carrozzerie – i30 Hatchback, Fastback e Wagon – sfoggiano un nuovo design e nuove caratteristiche coerentemente con il più recente aggiornamento del prodotto
  • L'allestimento N Line, ispirato al mondo delle corse, sarà disponibile per la prima volta sulla New i30 Wagon dall'estate 2020 – con un design perfezionato
  • La New i30 sarà svelata al Salone dell'automobile di Ginevra a marzo 2020

Hyundai ha comunicato nuovi dettagli della New i30 prima del suo debutto al Salone dell'automobile di Ginevra. La nuova i30 sarà caratterizzata da un nuovo design, da funzioni di connettività avanzate e offrirà un'opzione elettrificata mild hybrid a 48 volt che migliora l'efficienza nel consumo di carburante.

Hyundai sta inoltre rivisitando la sua gamma i30 N Line. Per la prima volta, l'allestimento sportivo dell'azienda sarà disponibile sulla New i30 Wagon, a partire dall'estate 2020. Le caratteristiche di design della i30 ispirate alla gamma N continueranno ad essere disponibili anche sui modelli i30 Hatchback e Fastback.

«Ascoltando i nostri clienti, abbiamo compreso che esiste l'esigenza di un'auto sicura e affidabile nel segmento C, che offra caratteristiche moderne come connettività d'avanguardia e motori efficienti e che sia inoltre esteticamente accattivante» afferma Andreas-Christoph Hofmann, vice presidente Marketing e Prodotto di Hyundai Motor Europe. «New i30 soddisfa le esigenze dei nostri clienti rimanendo accessibile a un prezzo interessante. Possiede davvero un fascino universale».

Design esterno moderno

Il design esterno di New i30 è audace ed elegante al tempo stesso e conferisce alla vettura un fascino più emozionale. Il frontale è caratterizzato da un'immagine più ampia e moderna. La calandra più larga presenta un accentuato motivo tridimensionale che enfatizza l'aspetto agile della vettura.

I nuovi fari più sottili, dotati in opzione di tecnologia a riflettore multiforme LED (MFR), e le nuove luci di marcia diurna LED a forma di V completano il design anteriore rinnovato e moderno.

Nella parte posteriore, New i30 5 porte è arricchita da un nuovo design del paraurti, sviluppato per migliorare le prestazioni aerodinamiche. Le luci posteriori combinate a LED disegnano una forma a V creando un effetto simmetrico tra l'anteriore e il posteriore.

New i30 è ora disponibile con nuovi cerchi in lega da 16 o 17 pollici ridisegnati con finitura diamantata, che completano l'immagine laterale della New i30.

Allestimento N Line ora disponibile per tutti i tipi di carrozzeria

Il dinamico allestimento N Line, ispirato al mondo delle corse, è stato sottoposto a una rivisitazione completa del design per i30 Hatchback e Fastback. Ora, per la prima volta, è disponibile anche per il modello New i30 Wagon. Ciò significa che ci sarà una versione N Line per tutti e tre i tipi di carrozzeria i30.

New i30 N Line è caratterizzata da un nuovo design audace e da un look ancora più sportivo. Anteriormente New i30 N Line sfoggia una griglia della calandra più ampia e nuovi fari. Ispirandosi al design dei jet aeronautici, la parte inferiore della griglia è più grande e domina la zona del paraurti, dichiarando esplicitamente il suo atteggiamento e la sua performance energici. Le prese d’aria laterali sono dotate di alette flessibili che migliorano le prestazioni aerodinamiche.

Il design completamente nuovo del paraurti posteriore sottolinea il carattere dinamico della N Line. L'ampio diffusore è una chiara dichiarazione di sportività e conferisce alla parte posteriore un’immagine incisiva, mentre i retronebbia riposizionati focalizzano visivamente il centro di gravità più vicino al suolo.

New i30 N Line propone cerchi di 17 o 18 pollici dal nuovo design che suscitano emozione ed esprimono il senso di velocità anche a vettura ferma, contribuendo a delineare un profilo moderno e molto dinamico.

Inoltre la messa a punto di sospensioni e sterzo per New i30 N Line Hatchback e Fastback è stata ottimizzata in funzione dei motori 1.5 T-GDi da 160 CV e 1.6 Diesel da 136 CV per assicurare una guida più dinamica.

Tre nuovi colori esterni

New i30 propone tre nuove tinte per la carrozzeria: Dark Night, Silky Bronze e Sunset Red, affiancate alle sei tonalità già esistenti Polar White, Phantom Black, Engine Red, Stellar Blue, Platinum Silver e Olivine Grey.

Design interno rivisitato e attuale

Il design interno di New i30 si presenta rinnovato ad esempio con bocchette di ventilazione più raffinate e moderne.

L’allestimento interno si arricchisce di tre nuovi colori: Pewter Gray, Ebony Brown e Charcoal Gray che si aggiungono al nero. I sedili possono essere rivestiti in tessuto, pelle o una combinazione dei due per un totale di otto possibili varianti.

Caratteristiche di connettività

New i30 propone una connettività allo stato dell’arte. Un nuovo quadro strumenti digitale da 7 pollici e un nuovo schermo tattile da 10,25 pollici per il sistema di navigazione consentono un'esperienza di guida più moderna e personalizzata. Offre inoltre la piena compatibilità con Android Auto e Apple Car Play. A partire dall'estate 2020 sarà introdotto il mirroring senza fili del telefono, il che significa che i clienti non dovranno più utilizzare un cavo per collegare il loro smartphone al sistema multimediale dell’auto. New i30 offre anche la ricarica del telefono senza fili.

Funzioni di sicurezza affidabili

Le qualità di New i30 sono ulteriormente valorizzate dall’evoluto pacchetto di sicurezza Hyundai SmartSense migliorato, che la rende più sicura e confortevole che mai. Lane Following Assist (LFA) regola automaticamente lo sterzo per aiutare a mantenere il veicolo centrato nella sua corsia. Il sistema RCA (Rear Collision-avoidance Assist) può attivare i freni per evitare una collisione nelle manovre in retromarcia. Inoltre, una novità dell'i30 è il sistema LVDA (Leading Vehicle Departure Alert) che avverte il conducente quando il veicolo davanti a lui inizia a muoversi in avanti e questi non reagisce con sufficiente prontezza, ad esempio a un semaforo.

Il sistema posteriore di assistenza angolo morto (BSD) è stato ottimizzato. BSD avverte il conducente della presenza di un altro veicolo nel suo angolo morto - e ora, con l’assistenza anticollisione per angolo morto (BCA), può attivare il freno motore allo scopo di evitare una collisione. Il sistema automatico di frenata d’emergenza (FCA) è stato migliorato ed è in grado di individuare le biciclette sulla strada.

Come le precedenti versioni dell'i30, New i30 è dotata anche di FCA con rilevamento pedoni, rilevatore di stanchezza del conducente (DAW), fari abbaglianti automatici (HBA), riconoscimento intelligente dei limiti di velocità (ISLW) e sistema di mantenimento della corsia (LKA).

Il sistema di sicurezza SmartSense include:

  • Lane Following Assist (LFA)
  • Rear Collision-avoidance Assist (RCA)
  • Leading vehicle Departure Alert (LVDA)
  • assistenza anticollisione per angolo morto (BCA)
  • sistema automatico di frenata d’emergenza (FCA) con rilevamento pedoni e biciclette
  • rilevatore di stanchezza del conducente (DAW)
  • fari abbaglianti automatici (HBA)
  • riconoscimento intelligente dei limiti di velocità (ISLW)
  • sistema di mantenimento della corsia (LKA)

Nuova sulla i30 è anche la funzione eCall che contatta automaticamente i servizi di emergenza in caso di attivazione dei sensori dell’airbag.

Ognuna di queste nuove caratteristiche è stata progettata per rendere le auto Hyundai più sicure e per accrescere il senso di tranquillità e fiducia dei clienti. Per una maggiore serenità, New i30 concede una garanzia illimitata di cinque anni.

Prestazioni e progressi: la gamma di motorizzazioni New i30

New i30 propone una gamma di motori evoluta per offrire ai clienti una maggiore libertà di scelta.

Hyundai ha introdotto un motore da 1.5 litri di nuova concezione con iniezione Dual Port e 110 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce.

Il motore a benzina da 1.0 litro T-GDi eroga 120 CV e sarà disponibile con un nuovo cambio a doppia frizione a 7 rapporti, oltre al cambio manuale a 6 marce già disponibile per il modello precedente.

Altra novità: il motore 1.0 litro T-GDi da 120 CV è ora proposto in opzione con tecnologia mild hybrid a 48 volt per una migliore efficienza nel consumo di carburante e per la prima volta è disponibile con il cambio manuale intelligente a 6 marce (iMT).

iMT scollega il motore dalla trasmissione dopo che il conducente rilascia l’acceleratore, permettendo all’auto di entrare in due modalità di «veleggio» in base alle condizioni di guida. Nella prima modalità il motore è al minimo dei giri, mentre nella seconda modalità il motore si spegne temporaneamente per risparmiare ancora più carburante. Per coloro che preferiscono guidare con cambio automatico, l'opzione mild hybrid a 48 volt è disponibile anche con un cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

Sempre disponibile è il motore diesel da 1.6 litri e 115 CV accoppiato a scelta al cambio manuale a 6 marce o automatico a doppia frizione a 7 rapporti.

Il motore diesel da 1.6 litri e 136 CV è ora dotato di serie del sistema mild hybrid a 48 volt. È disponibile con il cambio manuale intelligente a 6 marce o con il cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

E al top della gamma troviamo il nuovo motore 1.5 litri T-GDI da 160 CV, che viene fornito di serie con tecnologia mild hybrid a 48 volt e può essere accoppiato al cambio manuale intelligente a 6 marce o al cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Richtiplatz 5
CH – 8304 Wallisellen