New Hyundai IONIQ electric è la miglior auto elettrica

New Hyundai IONIQ electric è la miglior auto elettrica

EcoMobiLista 2020 dell’ATA

  • La più recente edizione dell’EcoMobiLista dell’ATA valuta l’impatto ambientale delle nuove autovetture
  • New Hyundai IONIQ electric vince nella sezione auto elettriche ed è l’unico veicolo a cinque posti tra le 3 migliori
  • Con la KONA electric un secondo modello elettrico di Hyundai è tra i 5 migliori

Ogni anno, l’EcoMobiLista dell’ATA valuta le nuove autovetture in termini di impatto ambientale. I tre criteri più importanti sono il riscaldamento climatico provocato dal CO2, la batteria e l’emissione di rumore. Per ottenere il miglior risultato con tre luci verdi nell’EcoMobiLista, le emissioni devono essere inferiori a 1,5 g CO2/km, la capacità della batteria deve essere inferiore a 40 kWh e la misurazione del rumore deve essere inferiore a 67 dB(A).

Una tra sole tre auto elettriche, la New Hyundai IONIQ electric soddisfa tutti e tre i criteri e - come unico veicolo vincitore a 5 posti - è in cima alla lista. Con un consumo di corrente di 13,8 kWh/100 km, un’autonomia di 311 km, emissioni di CO2 pari a 1,24 g/km e un livello di rumore di 66 dB(A), la Hyundai IONIQ elettrica eccelle in tutte le misurazioni dell’EcoMobiLista dell’ATA

Inoltre, Hyundai è l’unico marchio ad entrare nella top 5 con due veicoli elettrici. La Hyundai KONA electric manca il terzo semaforo verde per un soffio con un livello di rumore di 68 dB(A).

Le informazioni dettagliate sull’EcoMobiLista dell’ATA sono disponibili sul sito www.ecomobilista.ch dell’ATA.

Story image

New IONIQ electric
​La New IONIQ elettric, alimentata al 100% elettricamente, è stata ampiamente modernizzata lo scorso anno. Hyundai ha ottimizzato in particolare il valore di utilità, il comfort, la connettività e il design del modello a cinque porte. Al tempo stesso, la New IONIQ electric ha mantenuto i suoi noti punti di forza: guida senza emissioni grazie all'efficiente tecnologia propulsiva, bassi costi di esercizio, spaziosità generosa e elevata sicurezza attiva, grazie ai più evoluti sistemi di assistenza, che hanno caratterizzato la berlina elettrica sin dal suo debutto sul mercato nel 2016.

Il fulcro della rivisitazione del modello è stato il perfezionamento della propulsione. La New IONIQ electric offre una batteria più grande con una capacità di 38,3 kWh. Cresce in tal modo l’autonomia che, a batteria carica, raggiunge i 311 chilometri secondo il ciclo di misurazione WLTP. Al tempo stesso, Hyundai ha incrementato la potenza del propulsore elettrico, portandola a 100 kW/136 CV, ciò che consente alla New IONIQ electric di accelerare da 0 100 km/h in 9,9 s e di raggiungere una velocità massima di 165 km/h.

La vettura elettrica a 5 posti effettivi è disponibile in Svizzera a partire da CHF 40'990.- (New Hyundai IONIQ electric Origo blue-drive).

Story image

Hyundai KONA electric
​Con la Hyundai KONA electric, Hyundai è il primo marchio a proporre un SUV alimentato al 100% elettricamente ad una gamma più ampia di clienti (segmento B-SUV). KONA electric combina in tal modo due importanti tendenze nell’industria automotive: il formato compatto del SUV con la propulsione elettrica priva di emissioni.  

In Svizzera sono ora disponibili entrambe le motorizzazioni: la versione con motore elettrico da 100 kW / 136 CV e batteria da 39,2 kWh e la motorizzazione più potente da 150 kW (204 CV). Quest’ultima consente un’autonomia massima di 449 chilometri secondo il nuovo ciclo WLTP.

Dal profilo stilistico, la Hyundai KONA electric riprende il design espressivo e progressivo della versione con motore a combustione. E l’alto valore per l’uso quotidiano è sottolineato, tra gli altri pregi, dal bagagliaio con una capacità di 332 litri (VDA), o 1114 litri con i sedili posteriori ribaltati. Hyundai situa anche la KONA electric (Pica blue-drive da CHF 32'990.-) in una fascia di prezzo estremamente interessante.

2020-03-06_Informazione Stampa_New Hyundai IONIQ electric è la miglior auto elettrica_IT.pdf 121 KB

 

Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon