New i10: più stile e tecnologia evoluta per un’offerta ancor più grandiosa
-
L’evoluzione della seconda generazione i10 di Hyundai Motor si presenta con finiture di design giovani e moderne e sarà la prima Hyundai a sfoggiare sulla strada la nuova griglia della calandra Cascading
-
New i10 propone nuove caratteristiche di sicurezza attiva e di connettività evolute, presenti di regola solo nelle auto di categoria superiore
-
La rivisitata auto di Hyundai Motor nel segmento A, progettata, sviluppata e prodotta in Europa, debutterà al Salone dell’auto di Parigi 2016
La i10, modello di successo di Hyundai Motor, è stata migliorata con nuovi dispositivi di sicurezza attiva evoluti e caratteristiche di connettività di regola presenti nei segmenti superiori. Il design è stato affinato con elementi moderni, inclusa la griglia della calandra Cascading, nuova firma caratteristica della marca.
«New i10 esibisce l’alta qualità costruttiva e la nostra passione per il dettaglio, proponendo al tempo stesso molte caratteristiche di categoria superiore» afferma Thomas A. Schmid, Chief Operating Officer di Hyundai Motor Europe. «L’eccellente offerta completa di grande valore ha reso la i10 una delle auto più vendute nella sua categoria, contribuendo alla sua popolarità tra la clientela europea; una storia di successo che la nuova i10 è pronta a proseguire.»
Elementi di design perfezionati e guida migliorata
New i10 presenta molti elementi di design raffinati che creano un look emotivamente più accattivante, compresa la nuova griglia della calandra Cascading. Quest’ultima è caratterizzata dalla linea curva che fluisce spontaneamente e costituirà la nuova idendità stilistica dei modelli Hyundai in futuro. New i10 sarà la prima Hyundai a sfoggiare sulle strade questa nuova firma stilistica.
Il frontale della New i10 è caratterizzato dalla nuova linea del paraurti e dalle nuove luci di marcia diurna a LED rotonde, posizionate alle estremità della nuova griglia Cascading e che donano al frontale un look emotivo. Anche nella parte posteriore la New i10 sfoggia una nuova linea del paraurti nonché gruppi ottici posteriori affinati, un nuovo inserto nero e luci retronebbia rotonde che rispecchiano il design del frontale. Le modanature laterali ridisegnate, di nuova forma e dimensione, completano il profilo giovane della New i10.
A bordo la New i10 propone una nuova e stilosa sfumatura per il rivestimento in tessuto rosso. I clienti possono ora scegliere, in aggiunta, i colori interni blu, arancione, beige e nero per tutte le finiture.
New i10 offre anche un nuovo design con cerchi in acciaio o lega di 14 pollici. Completano l’ottima proposta complessiva della New i10 le ottimizzazioni in termini di guida e maneggevolezza, ad esempio il paraurti anteriore più largo e il rapporto di sterzo modificato.
Analogamente al modello precedente, New i10 offre la collaudata scelta di due motori a benzina, 1.0 litro e 1.25 litri, trazione anteriore e cambio manuale a cinque marce di serie oppure la trasmissione automatica a quattro rapporti. Il modello BlueDrive™, motorizzato con la versione 1.0 litro a benzina, comprende numerose caratteristiche volte a ridurre il consumo di carburante. New i10 sarà disponibile anche con l’opzione di fabbrica da 1.0 litro alimentata a GPL (gas di petrolio liquefatto).
Tecnologia per tutti – connettività, comfort e sicurezza attiva
La New i10 rende accessibile la tecnologia evoluta a un’ampia fascia di persone, come mai prima d’ora. Rispondendo alla richiesta dei clienti di disporre di un unico dispositivo per la connettività, New i10 propone le più recenti funzioni di connettività tutte integrate nel nuovo sistema di navigazione con schermo tattile da sette pollici. Apple CarPlay e Android Auto garantiscono un’integrazione senza interruzioni, funzionamento sicuro e funzione mirroring per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS o Android. Affinché sia sempre aggiornato, il sistema di navigazione di New i10 viene fornito con abbonamento gratuito di sette anni ai servizi LIVE, che forniscono condizioni del traffico in tempo reale, meteo locale e punti d’interesse nonché la posizione dei radar nei paesi dove ciò è ammesso dalla legge. I clienti non sono inoltre obbligati a scegliere: New i10 è l’unica auto della categoria a offrire Android Auto, Apple CarPlay e servizi LIVE in un unico sistema d’infotainment.
Dal profilo della sicurezza la New i10 propone ore due nuove funzioni evolute per prevenire attivamente gli incidenti, entrambe basate sulla nuova telecamera multifunzionale: il sistema di allerta collisione frontale (FCWS) e sistema di avviso di allontanamento dalla corsia (LDWS). Avvalendosi dei sensori della telecamera frontale, FCWS allerta il conducente con un segnale acustico e visivo del rischio di collisione con altri veicoli, mentre l’avviso di allontanamento dalla corsia informa il conducente se effettua movimenti pericolosi mentre l’auto viaggia a oltre 60 km/h. LDWS emette un allarme acustico prima che l’auto attraversi le linee di demarcazione della corsia.
Dal profilo del comfort, la New i10 punta sullo sperimentato e apprezzato pacchetto di dotazioni del modello precedente: climatizzatore automatico nonché volante e sedili anteriori riscaldabili ne fanno la compagna di viaggio ideale con ogni condizione atmosferica e per ogni attività. Lo spazioso abitacolo accoglie fino a cinque persone e il bagagliaio di 252 litri, il più capiente del segmento, offre molto spazio.
Costruita in Europa, per l’Europa – la storia del successo di i10
Sin dal suo lancio nel 2008, la i10 è stata un grande successo per Hyundai Motor con circa 670 000 unità vendute fino a luglio 2016. Un volume di vendita che ne fa una delle auto più vendute del segmento negli ultimi anni.
L’i10 originale, con la sua offerta straordinariamente conveniente, in sette anni dal 2008 al 2014 è stata venduta in oltre mezzo milione di unità. Quando a fine 2013 venne introdotta la seconda generazione i10, il modello diventò un’autentica auto europea: progettata e sviluppata dal centro tecnico di Hyundai Motor Europe (HMETC) a Rüsselsheim, Germania, e prodotta dallo stabilimento di Hyundai a ĺzmit, Turchia.
La seconda generazione i10 con il suo design giovane e moderno e la guidabilità dinamica si è dimostrata all’altezza del modello precente con oltre 200 000 unità vendute in appena tre anni. La New i10 debutta dal vivo per la prima volta al Salone dell’auto di Parigi a inizio ottobre 2016.
Qui potete farvi una prima impressione della New i10: