Nuovo episodio del podcast Are We There Yet?: come stiamo pulendo gli oceani per un futuro più sostenibile

Nuovo episodio del podcast Are We There Yet?: come stiamo pulendo gli oceani per un futuro più sostenibile

  • Hyundai Motor ha pubblicato l’ottavo episodio del suo podcast Are We There Yet?
  • È il secondo episodio con un ospite esterno: Veronika Mikos, direttrice di Healthy Seas, un’organizzazione per la conservazione dell’ambiente marino
  • Insieme a Florian Büngener, Head of PR & Communications di Hyundai Motor Europe, Mikos racconta agli ascoltatori il partenariato tra Healthy Seas e Hyundai e come la collaborazione prenderà forma sulle spiagge e nelle acque d’Europa
  • Ascolta e abbonati al podcast qui

Hyundai Motor ha pubblicato l’ottavo episodio del suo podcast quindicinale Are We There Yet?. In «Come stiamo pulendo gli oceani per un futuro più sostenibile» la conduttrice Suzi Perry ha invitato Veronika Mikos, direttrice di Healthy Seas, e Florian Büngener, Head of PR & Communications di HME, per parlare del partenariato tra HME e Healthy Seas e di come la loro visione condivisa garantirà un futuro più pulito e sostenibile alle comunità locali.

Fondata nel 2013, la missione di Healthy Seas è affrontare il fenomeno della pesca fantasma che minaccia gli ecosistemi sottomarini e mette in pericola la vita marina. Grazie agli sforzi di pulizia con subacquei volontari e collaborazioni con le parti interessate nel settore della pesca, Healthy Seas e i suoi partner raccolgono e trasformano le reti abbandonate in una risorsa preziosa e promuovono la prevenzione dei rifiuti oceanici.

Nell’ottavo episodio, Mikos spiega come il problema delle reti fantasma sia cresciuto negli ultimi anni e come di conseguenza siano cambiate l’industria della pesca e la consapevolezza dell’opinione pubblica. Spiega anche come le parti interessate possono contribuire a mantenere gli oceani puliti: dai governi e responsabili politici fino al singolo individuo.

«Questa collaborazione con Hyundai ci schiude un nuovo orizzonte. Hyundai ci aiuterà enormemente a intensificare le nostre attività e il nostro impatto» afferma Mikos. «Con l’aiuto di Hyundai, saremo in grado di attuare molteplici azioni di pulizia e programmi educativi in circa sei, sette paesi durante tutto l’anno. Tra un paio di giorni in Grecia prenderà il via il nostro primo evento, l’8 giugno, Giornata mondiale degli oceani. Non vediamo l’ora d’iniziare.»

Büngener spiega come questo partenariato con Healthy Seas è in perfetta sintonia con la missione di Hyundai Motor, in quanto azienda che persegue lo scopo di dare forma a un futuro più sostenibile. Riferisce dell’impegno aziendale per materiali sostenibili e tecnologia a emissioni zero e approfondisce l’importanza di passare da un’economia lineare a un’economia circolare.

«Quando Hyundai Motor Europe ha deciso di riconsiderare il suo approccio CSV (creazione di valore condiviso) paneuropeo, era chiaro che il progetto doveva includere più di un semplice sostegno in denaro. Vogliamo lasciare un segno nella società e assumere un ruolo attivo con i nostri circa 9000 dipendenti in Europa» spiega Büngener. «Già con la IONIQ 5 proponiamo un’auto che fa uso di materiali riciclati per gli interni. Cercheremo di estendere ulteriormente l’uso di materiali riutilizzabili e riciclabili nei nostri veicoli.»

Iscriviti al podcast di Hyundai Are We There Yet? e ascolta l’ultimo episodio per saperne di più su Healthy Seas e su come Hyundai si è impegnata a pulire gli oceani del mondo con loro.

L’ottavo episodio di Are We There Yet? è ora live e disponibile per gli ascoltatori su Spotify, Apple, Google, Podcasts, Stitcher, Acast e su altre piattaforme di streaming. Il podcast è prodotto da Fresh Air Production.

*Il podcast ‘Are We There Yet?’ è disponibile solo in inglese.

*  *  *

A proposito di Veronika Mikos

Veronika Mikos è la direttrice di Healthy Seas. Si è unita all’iniziativa fin dall’inizio come coordinatrice di progetto con alle spalle oltre 10 anni di esperienza nella gestione di progetti internazionali relativi alla conservazione degli ambienti naturali e della biodiversità.

A proposito di Florian Büngener

Florian Büngener è Head of PR & Communications di Hyundai Motor Europe. Entrato a far parte del team PR Hyundai nel 2016 come Corporate & Brand PR Manager, ha iniziato la sua carriera nelle pubbliche relazioni nel settore dell’industria automobilistica circa 15 anni fa.

A proposito di Healthy Seas

La missione dell’iniziativa «Healthy Seas, a Journey from Waste to Wear» è rimuovere i rifiuti dai mari, in particolare le reti da pesca, allo scopo di salvaguardare la salute dei mari e riciclare i rifiuti marini in prodotti tessili. Le reti da pesca recuperate vengono trasformate e rigenerate da Aquafil in filato ECONYL®, una materia prima di alta qualità utilizzata per creare nuovi prodotti come calze, costumi da bagno, abbigliamento sportivo o tappeti. Dalla sua fondazione nel 2013, Healthy Seas ha raccolto oltre 585 tonnellate di reti da pesca con l’aiuto di subacquei e pescatori volontari. https://www.healthyseas.org/

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Richtiplatz 5
CH – 8304 Wallisellen