Pacchetti IONITY dedicati ai clienti Hyundai in Europa

Pacchetti IONITY dedicati ai clienti Hyundai in Europa

  • Hyundai Motor offre ai clienti prezzi di ricarica ridotti con due pacchetti IONITY: IONITY Premium e IONITY Lite
  • Il nuovo pacchetto IONITY Lite è adatto ai conducenti che hanno bisogno solo occasionalmente della ricarica veloce, per esempio quando viaggiano in vacanza.
  • I clienti IONIQ 5 ricevono gratuitamente un anno del pacchetto IONITY Premium
  • IONITY dà ai clienti Hyundai l'accesso a più di 1'000 di stazioni di ricarica ad alta potenza lungo le autostrade europee

Come azionista di IONITY, Hyundai Motor sta offrendo due pacchetti IONITY ai suoi clienti in Europa con tariffe di ricarica ridotte. Questi pacchetti forniscono ai proprietari di veicoli elettrici a batteria Hyundai ulteriori vantaggi tariffari durante la ricarica all'interno della rete IONITY, la principale rete europea di ricarica ad alta potenza aperta a tutti i veicoli elettrici. Inoltre, i clienti IONIQ 5 possono approfittare di una promozione speciale per ricevere gratuitamente un pacchetto IONITY Premium.

Nel maggio 2021, Hyundai ha introdotto il pacchetto IONITY Premium, destinato agli utenti più frequenti. Con un abbonamento mensile di CHF 14.50, i clienti Hyundai possono beneficiare di una tariffa di ricarica ridotta presso i punti di ricarica IONITY. Ai clienti con un pacchetto Premium verrà addebitata solo una tariffa ridotta di CHF 0.29 per kWh in Svizzera.

Hyundai ha anche annunciato il innovativo pacchetto Lite, che i clienti potranno prenotare a partire dal 25 gennaio 2022. I clienti Lite pagheranno solo una tariffa di ricarica ridotta di CHF 0,52 per kWh presso le stazioni IONITY, oltre a una tariffa mensile di CHF 5,00.

Entrambi i pacchetti IONITY hanno una durata di abbonamento di 12 mesi senza rinnovo automatico.

"Sappiamo che un'infrastruttura di ricarica diffusa con tariffe trasparenti è la chiave per mantenere lo slancio nella mobilità elettrica", ha detto Andreas-Christoph Hofmann, Vice Presidente Marketing e Prodotto di Hyundai Motor Europe. "Offrendo vantaggi premium, come l'accesso scontato alla vasta rete di ricarica ad alta potenza IONITY e il nostro servizio di abbonamento Charge myHyundai, stiamo mettendo al primo posto le esigenze dei nostri clienti e rendendo più conveniente che mai possedere un modello ecologico."

Abbonamenti gratuiti per i clienti IONIQ 5

Hyundai sta regalando ai clienti che acquistano una IONIQ 5 un pacchetto IONITY Premium gratuito. Tutti clienti IONIQ 5 riceveranno un anno gratuito del pacchetto Premium. Per richiedere il loro pacchetto gratuito IONITY Premium, i clienti ammissibili IONIQ 5 devono registrarsi per Charge myHyundai entro il 30 giugno 2022.

Le stazioni IONITY permettono la ricarica ad alta velocità di IONIQ 5

Grazie alla batteria ad alto voltaggio di IONIQ 5, il CUV di medie dimensioni supporta la ricarica ultra-veloce a 800V - una novità assoluta per qualsiasi modello Hyundai e un leader nel suo segmento. I caricatori ad alta velocità da 350 kW disponibili in tutte le stazioni di ricarica IONITY possono caricare IONIQ 5 dal 10 all'80% in soli 18 minuti, e solo cinque minuti di ricarica possono fornire ai clienti 100 chilometri aggiuntivi di guida. La combinazione di ricarica ultra-veloce, l'autonomia massima di IONIQ 5 di 481 chilometri (WLTP) e una rete di ricarica paneuropea rende il possesso di un veicolo elettrico più conveniente che mai per i clienti Hyundai.

Più opzioni di ricarica con Charge myHyundai

I clienti Hyundai possono prenotare i pacchetti IONITY su Charge myHyundai, un servizio paneuropeo di ricarica pubblica integrata. Oltre alle più di 1’600 stazioni di ricarica ad alta potenza in 24 Paesi europei all'interno della rete IONITY, Charge myHyundai dà ai clienti l'accesso a più di 300’000 punti di ricarica in 29 Paesi europei, che includono sia connettori AC che DC, grazie a una partnership con Digital Charging Solutions (DCS).

Charge myHyundai offre ai conducenti di veicoli elettrici una soluzione comoda e senza soluzione di continuità per trovare e caricare i loro veicoli in migliaia di punti di ricarica in tutta Europa. I conducenti di veicoli elettrici beneficiano dell'accesso a una rete di ricarica completa tramite una singola scheda RFID o con l'app e con una fattura mensile unica per tutte le sessioni di ricarica. Charge myHyundai è disponibile nei seguenti mercati: Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Spagna, Svizzera, Regno Unito e Svezia.

Ulteriori informazioni su IONITY

IONITY rende i viaggi a lunga distanza con veicoli elettrici la nuova normalità.

L'azienda costruisce e gestisce una rete di ricarica ad alta potenza (HPC) lungo le autostrade europee, utilizzando una tecnologia all'avanguardia con una capacità di ricarica fino a 350 kW. In questo modo, i conducenti delle generazioni attuali e future di veicoli elettrici - utilizzando lo standard di ricarica leader in Europa CCS (Combined Charging System) - beneficiano della massima velocità di ricarica mentre fanno una pausa durante il loro viaggio. Ogni stazione di ricarica IONITY è composta da una media di sei punti di ricarica. Come impegno per la sostenibilità, tutte le stazioni di ricarica IONITY forniscono il 100% di energia rinnovabile per una guida senza emissioni e a zero emissioni.

IONITY è stata fondata nel 2017 come joint venture di diversi produttori di automobili. Nel 2020, Hyundai Motor Group è diventato un azionista di IONITY, unendosi a BMW Group, Mercedes Benz AG, Ford Motor Company, e il Gruppo Volkswagen con Audi e Porsche.

Più di 100 dipendenti stanno plasmando il futuro dell'e-Mobility a IONITY. L'azienda ha sede a Monaco di Baviera con un ulteriore ufficio a Oslo, Norvegia. IONITY è un marchio registrato a livello internazionale.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Richtiplatz 5
CH – 8304 Wallisellen