Perché gli eSUV di Hyundai sono i compagni perfetti per una vacanza invernale

Perché gli eSUV di Hyundai sono i compagni perfetti per una vacanza invernale

  • Gli eSUV di Hyundai offrono una serie di caratteristiche per essere perfettamente attrezzati per le esigenze della guida invernale
  • La tecnologia di trazione integrale HTRAC permette una migliore maneggevolezza e trazione su terreni accidentati
  • Hyundai SmartSense assicura i massimi livelli di sicurezza e praticità sulla strada

Cosa rende un eSUV il perfetto compagno di viaggio invernale? Che siate in vacanza, in viaggio da soli o in visita ai vostri cari, ci sono alcune caratteristiche che rendono alcuni eSUV più adatti di altri ai viaggi a lunga distanza nei mesi più freddi.

Hyundai Motor offre versioni elettrificate per ogni SUV della sua linea, ognuno dei quali è ricco di caratteristiche per la perfetta vacanza invernale. Sia il TUCSON che il SANTA FE sono disponibili come ibridi (HEV) e ibridi plug-in (PHEV). KONA, nel frattempo, è anche disponibile con un powertrain ibrido ed il KONA elettrico a batteria il veicolo a zero emissioni più venduto di Hyundai.

TUCSON è un SUV compatto che si adatta a tutti gli stili di vita senza compromessi. Le versioni ibrida e ibrida plug-in assicurano che i clienti possano godere della massima efficienza del carburante durante il loro viaggio invernale. La tecnologia intelligente, la sicurezza avanzata e le caratteristiche di praticità completano il pacchetto per un grande compagno di vacanza a tutto tondo.

Il più grande dei SUV Hyundai, SANTA FE, è un vero SUV che combina una presenza robusta e sofisticata. È all'altezza del compito di gestire terreni impegnativi, pur mantenendo i suoi passeggeri nel massimo comfort. I propulsori ibridi e ibridi plug-in garantiscono la massima flessibilità e meno emissioni durante la guida.

Il KONA Electric, nel frattempo, è il più popolare SUV completamente elettrico di Hyundai.  Questo SUV subcompatto produce zero emissioni durante la guida e vanta un'eccellente autonomia elettrica di 484 km (WLTP). L'autonomia ufficiale è stata addirittura superata più volte nei test, tra cui il raggiungimento di 790 chilometri nel ciclo urbano con una sola carica in un test del giornale spagnolo El Pais, e 1,026 chilometri in pista in un test della rivista tedesca Auto Bild. Il veicolo è stato anche premiato con le cinque stelle Green NCAP nel 2020, e ha stabilito il record per la più alta altitudine raggiunta con un'auto elettrica in Tibet.

Guida e maneggevolezza per terreni sconnessi

Il vantaggio principale di utilizzare un SUV durante le vostre vacanze invernali è la guida e la maneggevolezza. Con una capacità di gestire fango, neve e ghiaccio, un buon SUV è uno strumento indispensabile per portarvi dove dovete andare per la vostra vacanza invernale. I SUV Hyundai sono attrezzati in modo esclusivo per gestire terreni sconnessi grazie alla loro varietà di caratteristiche di guida e di gestione della maneggevolezza.

Per esempio, grazie a Hyundai HTRAC™, la tecnologia di trazione integrale di Hyundai, gli eSUV Hyundai sono pronti per una varietà di strade e terreni. HTRAC™, che è una combinazione delle parole "Hyundai" e "trazione", regola attivamente la distribuzione della potenza di guida su tutte e quattro le ruote per ottenere un equilibrio ottimale per ogni tipo di condizione stradale. Consente una gestione agile e una migliore applicazione della coppia, a seconda dell'aderenza delle ruote e della velocità del veicolo, per guidare in sicurezza su terreni difficili.

Inoltre, un selettore della modalità Terrain è disponibile in combinazione con HTRAC™ sui SUV Hyundai con trasmissioni automatiche. Questi includono il SANTA FE Hybrid, SANTA FE Plug-in Hybrid, TUCSON Hybrid e TUCSON Plug-in Hybrid. Il conducente gira una manopola per selezionare il tipo di terreno desiderato - fango, sabbia o neve - e il selettore ottimizza le prestazioni di guida e le impostazioni HTRAC™ per una migliore esperienza di guida.

Diverse modalità di guida consentono inoltre un'esperienza di guida più personalizzata, a seconda che il conducente desideri il massimo comfort o il massimo controllo. Le modalità Normal ed Eco consentono una guida uniforme e stabile, anche sulle strade più impegnative, mentre la modalità Sport offre un livello extra di risposta e controllo.

Progettati per la massima spaziosità

I SUV di Hyundai sono anche progettati per massimizzare lo spazio, per assicurarsi che i passeggeri abbiano abbastanza spazio per stare comodi durante la loro vacanza invernale. Un interno spazioso significa più comfort nei viaggi più lunghi e spazio per riporre bagagli, attrezzature sportive e altro.

TUCSON Plug-in Hybrid, per esempio, offre un ampio spazio grazie al posizionamento intelligente della batteria. I sedili posteriori sono ripiegabili in un rapporto 40:20:40, il che significa che è possibile configurare lo spazio interno in base alle proprie esigenze. La compatta KONA Hybrid, d'altra parte, offre fino a 1.143 litri di spazio (VDA) con i sedili ripiegati, mentre KONA Electric offre fino a 1.114 litri di spazio (VDA). Il più grande dei SUV Hyundai, SANTA FE, è disponibile con fino a 1.924 litri (5 posti) di spazio, a seconda della configurazione dei sedili.

Caratteristiche avanzate per un comfort ancora maggiore

Gli eSUV di Hyundai sono dotati di una serie di funzioni avanzate di comfort e praticità, così i passeggeri possono godersi ancora di più la loro vacanza invernale. Per esempio, la modalità silenziosa disattiva gli altoparlanti posteriori, così gli occupanti dei sedili anteriori possono godere di contenuti audio - sia radio, chiamate o qualsiasi altro audio trasmesso via Bluetooth, Apple CarPlay o Android Auto - senza disturbare i passeggeri posteriori che riposano. La modalità multi aria riduce il contatto diretto con l'aria, ammorbidendo il flusso d'aria dal controllo del clima. E il controllo del clima a tre zone consente un livello personalizzato di comfort per gli occupanti dei sedili anteriori e posteriori. Tutte e tre queste caratteristiche sono disponibili con TUCSON, il SUV più familiare di Hyundai.

Inoltre, in TUCSON, KONA e KONA Electric, sia i sedili anteriori che quelli posteriori sono riscaldati e le porte USB anteriori e posteriori permettono ai passeggeri di tutto il veicolo di caricare i loro dispositivi. Inoltre per TUCSON, i sedili anteriori offrono la ventilazione per un maggiore comfort.

Sicurezza dentro e intorno all'auto

Nessun veicolo sarebbe adatto a una vacanza invernale senza un alto grado di sicurezza. Ogni eSUV Hyundai è dotato di SmartSense, il sistema avanzato di assistenza alla guida dell'azienda. Questo assicura i più alti livelli di sicurezza e praticità sulla strada.

Diverse caratteristiche di sicurezza distinguono gli eSUV Hyundai. Le funzioni di prevenzione delle collisioni e di protezione dei pedoni e degli utenti della strada proteggono coloro che si trovano all'interno e all'esterno dell'auto. Per esempio, il Parking Collision-avoidance Assist (PCA) aiuta a prevenire le collisioni con gli ostacoli posteriori durante la retromarcia a bassa velocità.

Nel frattempo, le funzioni di assistenza alla guida offrono ancora più sicurezza per i conducenti. Tutti gli eSUV Hyundai offrono Forward Collision-Avoidance Assist (FCA), una funzione di frenata autonoma che può rilevare auto, pedoni e ciclisti e avvertire se viene rilevato un rischio di collisione anteriore e applicare la frenata di emergenza quando necessario.

Le funzioni di protezione degli occupanti aiutano i conducenti a guidare meglio e a proteggere i passeggeri. Per esempio, Safe Exit Assist (SEA), aiuta a tenere chiusa la porta posteriore tramite un blocco elettronico per bambini in presenza di traffico posteriore.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Richtiplatz 5
CH – 8304 Wallisellen