STARIA vince il "Best of the Best" al Red Dot Award

STARIA vince il "Best of the Best" al Red Dot Award

  • STARIA, la linea MPV di Hyundai, riconosciuta con il titolo di 'Best of the Best' al Red Dot Award: Product Design 2022
  • Fin dal suo lancio, STARIA ha offerto un'esperienza completamente nuova e una proposta di valore ai clienti globali attraverso il suo design e l'innovazione senza precedenti

Hyundai Motor Company ha annunciato oggi che il suo veicolo multiuso (MPV) STARIA ha vinto il premio 'Best of the Best' al Red Dot Award: Product Design 2022. Il Best of the Best viene assegnato per il design innovativo ed è il titolo più prestigioso del concorso. STARIA ha ottenuto il riconoscimento nella categoria Auto & Moto, rafforzando ulteriormente la competitività globale di Hyundai nel design di prodotto.

"STARIA è la nuova linea di MPV di Hyundai realizzata con l'approccio di design 'inside-out' che ha sicuramente aperto una nuova era di mobilità per tutti", ha detto SangYup Lee, Vicepresidente esecutivo, Responsabile di Hyundai Global Design Center. "Il nostro team di progettazione ha messo la propria passione in questo prodotto, lavorando a stretto contatto con i nostri modellisti e ingegneri di livello mondiale affinché il sogno divenisse realtà".

STARIA vanta un esterno sorprendentemente futuristico e misterioso che ricorda una navicella spaziale. Un unico tratto che va dalla parte anteriore a quella posteriore ricorda la curva di luce che illumina l'orizzonte terrestre al sorgere del sole quando viene visto dallo spazio.

L'interno ispirato alle navi da crociera offre un look lussuoso e un'atmosfera unica che si concentra sulla comodità del conducente e sul comfort dei passeggeri. Le linee di cintura abbassate e i finestrini laterali panoramici migliorano la visibilità generale e creano una sensazione di spaziosità. Questo senso di spaziosità, ispirato alla tradizionale architettura coreana "hanok", permette ai passeggeri di sentirsi come se gli scenari esterni fossero un'estensione dell'interno del veicolo.

Dal suo lancio l'anno scorso, STARIA ha vinto diversi riconoscimenti per l'eccellenza del suo design e l'innovazione del prodotto. STARIA ha ricevuto il premio nella categoria trasporti dei GOOD DESIGN Awards 2021 ed è stata selezionata nel sondaggio dei lettori 'Best Cars 2022' organizzato dalla rivista tedesca auto motor und sport.

Ospitato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen in Germania, il Red Dot Award è uno dei concorsi di design più grandi del mondo. Il premio si divide in tre diverse discipline: Product Design, Brand & Communication Design, e Design Concept, per valutare meglio la diversità nel campo del design. Il Red Dot Award: Product Design si propone di trovare i migliori prodotti dell'anno pronti per il mercato che siano esteticamente attraenti, funzionali, intelligenti o innovativi.

Per ulteriori informazioni su Red Dot, si prega di visitare https://www.red-dot.org/

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su HYUNDAI SUISSE

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected]

HYUNDAI SUISSE – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.



HYUNDAI SUISSE
Astara Mobility Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon