Un vero 'hot SUV': Hyundai Motor rivela la All-New KONA N

Un vero 'hot SUV': Hyundai Motor rivela la All-New KONA N

  • La All-New KONA N sarà il primo SUV ad unirsi alla famiglia N di Hyundai
  • L'"hot SUV" offrirà la sensazione di divertimento alla guida dei modelli N di Hyundai con la versatilità senza compromessi di un SUV
  • KONA N è il secondo modello di Hyundai N in Europa ad essere dotato di N DCT, una trasmissione a doppia frizione a 8 velocità
  • KONA N incorpora diverse caratteristiche di guida ad alte prestazioni dedicate ai modelli Hyundai N, tra cui Launch Control e N Grin Control System

Hyundai ha svelato la All-New KONA N, un "hot SUV" urbano compatto ad alte prestazioni che combina prestazioni esaltanti con un'esperienza di guida equilibrata per il quotidiano. È il primo modello SUV ad unirsi alla line-up del marchio N e si distingue per il suo tipo di carrozzeria SUV abbinato a prestazionali caratteristiche di guida specifiche della Linea N.

La All-New KONA N combina l'esperienza di guida divertente di una hot hatch con la versatilità di un SUV: i conducenti apprezzeranno il suo motore potente e l'esperienza sonora emozionante, mentre beneficeranno anche delle dimensioni e della praticità perfette per la vita urbana, compresa una lunga lista di caratteristiche di sicurezza. La All-New KONA N piacerà ai clienti attivi che cercano un veicolo ad alte prestazioni che si adatti alle varie esigenze dei diversi stili di vita, compresa un'esperienza esaltante in pista.

L'"hot SUV" è stato sviluppato per offrire ai clienti prestazioni senza compromessi insieme alla filosofia fun-to-drive del marchio N, combinato ai valori fondamentali dei SUV quali comfort, comodità e sicurezza. L'ultimo membro del marchio N è dotato di un motore a quattro cilindri 2.0 T-GDi 280 CV di potenza e di un design altamente distintivo e sportivo. Varie caratteristiche ispirate al motorsport contribuiscono a un'esperienza di guida dinamica a tutto tondo. Queste includono cerchi leggeri in lega forgiati da 19 pollici, speciali sedili sportivi e un'esperienza sonora emozionante. Il cambio a doppia frizione a 8 velocità (N DCT) consente un carattere ancora più sportivo e performante.

"KONA N è un vero 'hot SUV' con il livello di prestazioni di una hot hatch. Rompe la regola che i SUV non possono essere divertenti da guidare. Come modello N, va oltre i limiti di un normale SUV", dice Albert Biermann, Presidente e responsabile della Divisione R&S di Hyundai Motor Group. "KONA N può tagliare le curve in pista ed essere eccitante nella guida di tutti i giorni".

To embody the N philosophy with its three pillars corner rascal, everyday sports car, and race track capability, the All-Per incarnare la filosofia N con i suoi tre pilastri, spregiudicato in curva, auto sportiva per tutti i giorni e capacità in pista, la All-New KONA N è dotata di una serie di funzionalità ad alte prestazioni: Il differenziale elettronico a slittamento limitato (e-LSD) e le varie modalità di controllo elettronico della stabilità (ESC) sono stati ottimizzati per migliorare l'inserimento in curva.

La modalità di trazione assicura che la trazione possa essere stabilita in una varietà di condizioni stradali, mentre il sistema di controllo N Grin offre cinque modalità di guida in tutti i modelli N (Eco, Normal, Sport, N e Custom) che contribuiscono al suo carattere di auto sportiva quotidiana. Infine, caratteristiche come il Launch Control o il Creep Off assicurano la piena capacità in pista.

Il design di KONA N la rende una presenza potente sulla strada

La All-New KONA N è un "hot SUV", il cui look parla chiaramente di una presenza potente e di divertimento di guida. Combina il design moderno della nuova KONA base con il linguaggio audace e dinamico dei modelli N. Con una lunghezza di 4.215 mm, una larghezza di 1.800 mm e un'altezza di 1.565 mm, la All-New KONA N è 10 mm più lunga della nuova KONA e altrettanto lunga della nuova KONA sportiva N Line. A 2.600 mm, il passo, rispetto alla vettura base, rimane invariato. Un totale di 361 litri di spazio di stivaggio supporta una serie di attività all'aperto. Progettati con un'attenzione particolare alla massima riduzione del peso e all'alta resistenza, i leggeri cerchi in lega forgiati da 19 pollici si aggiungono a un'ottima postura e a un aspetto molto sportivo.

Design esterno

Il design esterno presenta elementi di design sobri e in tinta con la carrozzeria con accenti rossi esclusivi N. Nella parte anteriore, l'iconico "naso di squalo" di KONA è completato da grandi aperture d'aria che soddisfano le esigenze di raffreddamento del potente motore N-tuned. Lo splitter anteriore del paraurti è stato aumentato di 10 mm per migliorare la resistenza aerodinamica e l'equilibrio. La griglia inferiore è stata ispirata dalla fusoliera aeronautica e trasmette un messaggio di efficienza aerodinamica e velocità. I rivestimenti in tinta con la carrozzeria enfatizzano la larghezza e avvicinano il veicolo al suolo. Un design esclusivo della griglia anteriore, con la sua rete dedicata, un logo N integrato e l'aggressiva firma luminosa della nuova KONA, completano il potente aspetto frontale del veicolo. L'emblema Hyundai in grigio satinato scuro è stato spostato in basso dal cofano per abbassare il punto focale anteriore.

A lato, i clienti noteranno come la silhouette sportiva di All-New KONA N sia enfatizzata da una bassa altezza di marcia. Diversi altri spunti di design indicano che si tratta di un modello Hyundai N ad alte prestazioni, compresi i cerchi in lega Nexclusive con una finitura grigio scuro satinato e pinze rosse, un logo N sul copriruota e un'esclusiva soglia laterale in rosso con un logo N inciso.

Nella parte posteriore, il grande spoiler sul tetto a doppia ala domina la vista, fornendo l'equilibrio necessario per mantenere l'auto sulla strada. I clienti noteranno anche l'iconica terza luce del freno triangolare. Più in basso sul paraurti posteriore, un grande diffusore migliora la partenza del flusso d'aria e minimizza la turbolenza. La sua linea d'accento rossa e i due grandi silenziatori di scarico enfatizzano ulteriormente lo spirito prestazionale.

Per il lancio della All-New KONA N, Hyundai ha sviluppato un nuovo colore esterno: Sonic Blue. Sonic Blue si colloca tra il bianco e il grigio chiaro, sfumato con Performance Blue. È stato sviluppato per essere adatto a un tipo di carrozzeria SUV, pur facendo riferimento al colore dedicato Hyundai ad alte prestazioni Performance Blue. L'esclusivo nuovo colore N SUV si integra e contrasta con gli altri elementi di design esterno rosso, grigio scuro e nero lucido, dando alla All-New KONA N un inedito look sportivo. KONA N è disponibile anche in Performance Blue, che è un'esclusiva dei modelli N.

Tinte di carrozzeria della All-New KONA N:

  • Sonic Blue – Il nuovo colore dedicato al N SUV - con accenti Tomato Red [colore di lancio]
  • Phantom Black Pearl
  • Atlas White
  • Cyber Grey Metallic
  • Dark Knight Grey Pearl
  • Ignite Red
  • Performance Blue

Design degli interni

All'interno, la All-New KONA N offre un look orientato alle prestazioni e una sensazione ottimizzata per la guida ad alte prestazioni. E' equipaggiata con materiali di alta qualità in Alcantara. Una caratteristica che spicca è il volante sportivo esclusivo N, che presenta un design ottimizzato per una presa perfetta e una disposizione dei pulsanti necessaria per una guida dinamica. Due pulsanti N personalizzabili sul volante consentono di mappare qualsiasi tipo di preimpostazione in base alle esigenze individuali per una maggiore facilità d'uso, mentre le palette del cambio permettono al conducente di cambiare marcia senza togliere le mani dal volante.

Il freno a mano a marchio N è dotato di pelle perforata antiscivolo e di un'area di presa più spessa per una frenata più sicura. I clienti noteranno anche le esclusive cuciture Performance Blue, i pedali in metallo di alta qualità e gli esclusivi sedili sportivi. I loghi N sul cambio, sul freno a mano, sul battitacco delle portiere e sui sedili permettono ai clienti di "percepire la sensazione N" ogni volta che sono all'interno dell'auto.

La All-New KONA N è disponibile con un esclusivo pacchetto di colori N con un unico tono di nero con sedili in tessuto, pelle o pelle scamosciata.

Tinte degli interni:

Interno nero monocolore con accenti Performance Blue e sedili in tessuto, pelle o scamosciati.

Gruppo propulsore: 280 CV di potenza regolare accoppiato con N DCT

La All-New KONA N è alimentata da un motore turbo 2.0 litri T-GDi con una potenza di 280 CV e una coppia massima di 392 Nm. È caratterizzato da una potenza uniforme che fornisce più coppia e potenza ai medi e alti regimi. La nuova maggiore quantità di coppia sfrutta maggiormente il potenziale del motore nelle situazioni di guida quotidiana. La nuova caratteristica di potenza del motore migliora anche l'accelerazione ai medi e alti regimi e offre prestazioni elevate in modo costante, anche in diverse condizioni di temperatura esterna.

La All-New KONA N è disponibile con N DCT, una trasmissione a 8 velocità di tipo umido con due frizioni separate per una migliore accelerazione e una cambiata più veloce. Le frizioni a umido garantiscono inoltre un migliore raffreddamento. La tecnologia N DCT di Hyundai è stata proposta per la prima volta nella VELOSTER N, un modello disponibile in Nord America e Corea, ed è arrivata sulla nuova Hyundai i30 N grazie al prezioso feedback della comunità Hyundai N. Nel caso della All-New KONA N, Hyundai ha specificato tutte le unità con N DCT.

L'N DCT consente tre funzioni esclusive ad alte prestazioni che porteranno sicuramente un sorriso sul volto del conducente: N Power Shift, N Grin Shift e N Track Sense Shift. Queste funzioni migliorano le capacità dell'auto utilizzando una gestione logica del cambio dedicato.

N Power Shift (NPS) si innesta quando l'auto accelera con oltre il 90% dell'acceleratore utilizzato, attenuando così qualsiasi riduzione di coppia durante le scalate per fornire la massima potenza alle ruote. Questo aumenta il divertimento di guida dando una "sensazione di spinta" quando si sale di marcia. Il suono del bang di accompagnamento che proviene dal taglio parziale del cilindro dello scarico, sottolinea le prestazioni sportive.

Quando l'NPS è usato mentre la funzione Launch Control è attiva, la All-New KONA N può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi. L'NPS si attiva esclusivamente in modalità N o Custom.

N Grin Shift (NGS) massimizza le prestazioni del motore e del DCT per 20 secondi. Al fine di ottenere la massima accelerazione, l'auto passerà direttamente alla marcia più appropriata. Per attivare NGS il guidatore preme un pulsante dedicato sul volante, e un conto alla rovescia inizia sul cluster mostrando i secondi rimanenti per questa funzione. Dopo che la "spinta" è terminata, i conducenti devono aspettare almeno 40 secondi per usarla di nuovo. Questa funzione permette al guidatore di utilizzare il pieno potenziale dell'auto con un solo pulsante - per esempio, quando si insegue il miglior tempo sul giro. Può anche essere un vantaggio quando si sorpassa o ci si accoda in autostrada.

Infine, N Track Sense Shift (NTS) ottimizza il cambio adattivo per la guida in pista, aiutando il conducente a concentrarsi maggiormente sullo sterzo. Riconosce quando le condizioni sono ottimali per la guida dinamica in pista e si attiva automaticamente. Sulla base dei dati degli sport motoristici combinati con il comportamento del conducente, l'auto seleziona la marcia giusta e i tempi di cambio in condizioni di guida sportiva per fornire prestazioni ottimali, proprio come un pilota professionista di auto da corsa.

Queste caratteristiche dedicate N si aggiungono alle cinque diverse modalità di guida del sistema di controllo N Grin: Normal, Eco, Sport, N e Custom.

A differenza di un veicolo con cambio automatico tradizionale, nei veicoli Hyundai con N DCT, il conducente può scegliere di disattivare la funzione di scorrimento. Quando la funzione di scorrimento è disattivata e l'auto è in marcia D, l'auto non rotola automaticamente quando il pedale del freno viene rilasciato. A seconda del guidatore, questa funzione di scorrimento può anche essere utile per migliorare il comfort e la comodità. La modalità Creep off può essere attivata o disattivata tramite le impostazioni personalizzate N.

La All-New KONA N con N DCT offre anche ai conducenti la possibilità di passare alla modalità manuale reale utilizzando le palette del cambio o la manopola del cambio. La logica della memoria impedirà alla trasmissione di salire automaticamente di marcia quando viene raggiunto il limite di RPM. In questo modo, il controllo manuale permette al guidatore di sostenere alti regimi quando necessario per un'esperienza di guida ancora più sportiva.

Caratteristiche di guida ad alte prestazioni

La All-New KONA N introduce il marchio N nella line-up dei SUV senza compromettere il piacere di guida o le prestazioni. L'"hot SUV" include una serie di funzioni dedicate N precedentemente introdotte da altri modelli N. KONA N è, inoltre, il primo veicolo Hyundai ad alte prestazioni ad essere dotato di un Performance Head-Up Display (HUD). Quando è acceso in modalità Sport o N, appaiono informazioni come RPM (giri/minuto), velocità o indicatore di cambio.

Il sistema di controllo N Grin (N Grin Control System) offre ai clienti un alto livello di personalizzazione, con cinque modalità di guida distinte: Eco, Normal, Sport, N e Custom. Queste modalità di guida cambiano il carattere della All-New KONA N regolando i parametri di funzionamento del motore, del Controllo elettronico di Stabilità, del suono dello scarico e dello sterzo per ottimizzarli in diverse condizioni di guida. Nella modalità Custom, i conducenti possono selezionare le impostazioni da una varietà di altre modalità di guida (Normal, Sport e Sport+) per soddisfare le loro preferenze di guida e le condizioni della strada. I tasti N dedicati sul volante di All-New KONA N consentono di mappare in modo flessibile qualsiasi tipo di preimpostazione in base alle esigenze individuali.

Per un'esperienza di guida più emozionante, il suono sportivo del motore dallo scarico e dall'aspirazione è supportato dal Generatore di Suono Elettronico (ESG) nel pannello della carrozzeria. Nell'abitacolo, alla base del parabrezza, un generatore di suoni del motore fornisce un po' di "drammaticità" acustica in più per adattarsi all'umore del guidatore. Anche il controllo variabile della marmitta contribuisce al perfetto suono di scarico per offrire un'esperienza di guida perfetta. Il sistema di valvole di scarico variabili è di serie con la
All-New KONA N.

Come per altri modelli Hyundai N, la All-New KONA è dotata di Launch Control, che aiuta l'auto a scattare da fermo in condizioni di asciutto come un pilota professionista. Lo fa controllando la coppia del motore alla partenza.

Caratteristiche di guida e maneggevolezza migliorate per una guida SUV senza compromessi

Oltre alle sue capacità su pista, la All-New KONA N è in fondo ancora un SUV. Un ampio elenco di caratteristiche di guida e di maneggevolezza si traduce in capacità di guida senza compromessi da SUV. Con pneumatici ad alte prestazioni Pirelli P-Zero 235/40R19 appositamente sviluppati che offrono la massima aderenza, montati su leggeri cerchi in lega forgiati da 19 pollici, l'"ot SUV" è pronto ad affrontare strade accidentate e un'ampia varietà di terreni. Un sistema di frenata ad alte prestazioni che offre stabilità in condizioni di guida mutevoli è stato aggiunto per una maggiore sicurezza. In esso, i freni a disco anteriori e posteriori maggiorati prendono aria extra attraverso le prese d'aria allargate su entrambi i lati del paraurti anteriore dell'auto per una migliore funzione di raffreddamento. L'applicazione di materiale per pinze ad alto attrito, una guida del braccio inferiore e uno scudo termico massimizzano le prestazioni dei freni attraverso un migliore raffreddamento e un'elevata capacità di resistenza al calore.

La sicurezza passiva è aumentata grazie alla maggiore rigidità della carrozzeria di All-New KONA N. I punti di saldatura supplementari della carrozzeria, la struttura ad anello dei montanti migliorata e lo scheletro rinforzato proteggono i passeggeri in caso di collisione. Inoltre, la rigidità della carrozzeria della All-New KONA N riduce al minimo il rollio durante le manovre.

I modelli N di Hyundai offrono un nuovo livello di precisione e reattività nello sterzo, offrendo un grande valore al conducente: La All-New KONA N migliora la versione di base con uno specifico Sistema di servosterzo a cremagliera (RMDPS, Rack-mounted Motor Driven Power Steering system) con maggiore capacità, maggiore rigidità e rapporto di sterzata inferiore. Il sistema di assistenza allo sterzo elettrico situato nella scatola dello sterzo fornisce uno sterzo diretto e preciso con un buon livello di feedback come richiesto da un veicolo ad alte prestazioni. Il guidatore può scegliere tra tre diverse impostazioni dello sterzo (Normal, Sport e Sport+) per fornire sforzi di sterzata ideali per diverse esperienze, come la guida urbana, le strade di campagna o le piste da corsa.

La All-New KONA N è anche dotata di una sospensione a controllo elettronico (ECS, Electronic Controlled Suspension) per controllare la forza di smorzamento, che migliora ulteriormente la maneggevolezza e la stabilità. I conducenti possono influenzare la rigidità delle sospensioni premendo un pulsante per ottimizzare la risposta del veicolo per una varietà di situazioni di guida, sia su strada che in pista.

Per una massima sensazione in pista, il controllo elettronico della stabilità (ESC, electronic Stability Control) può essere disattivato. L'ESC in genere stabilizza il veicolo durante le manovre in curva, rilevando qualsiasi perdita di trazione e applicando i freni alle singole ruote. Questo assicura una migliore maneggevolezza e stabilità del veicolo in condizioni stradali impreviste o su terreni difficili. L'ESC della All-New KONA N è dotato di tre modalità per un'esperienza di guida personalizzabile. "ESC - ON" fornisce piena stabilità ed è ottimizzato per condizioni di asciutto, bagnato o neve e fornisce maggiore sicurezza durante la guida quotidiana. "ESC - SPORT" è ottimizzato per la guida in pista. Quando l'ESC è completamente disattivato, il veicolo non attua alcun intervento del motore o del freno per la stabilizzazione. Piuttosto, permette una vettorizzazione della coppia dinamica, creando un comportamento più dinamico del veicolo. "ESC - OFF" è ottimizzato per i piloti di pista esperti.

Inoltre, un sistema di controllo della trazione (TCS, Traction Control System) controlla la forza motrice dietro le ruote in base alle condizioni di guida per massimizzare la trazione e minimizzare lo slittamento in condizioni di fuoristrada. Se il sistema rileva che una ruota sta girando più velocemente della velocità rilevata del veicolo, il TCS regola la potenza del motore attraverso un feedback continuo. Premendo il pulsante Drive Mode, il conducente può scegliere tra quattro diverse modalità di trazione per una migliore gestione su una varietà di condizioni stradali utilizzando la trazione anteriore: la modalità neve fornisce la massima stabilità su strade scivolose o ghiacciate. La modalità Deep Snow permette una maggiore rotazione delle ruote, consentendo una maggiore trazione per evitare di rimanere bloccati nella neve alta. La modalità Mud (fango) ha una rotazione media delle ruote per permettere all'auto di lanciarsi su superfici fangose.

La modalità sabbia abilita una maggiore rotazione delle ruote per lancirsi su superfici sabbiose. Le modalità di trazione sono attive tra 0 e 60 km/h.

Nel frattempo, il differenziale N Corner Carving della All-New KONA N, un differenziale a slittamento limitato controllato elettronicamente (e-LSD, Electronically-controlled Limited Slip Differential), consente prestazioni eccellenti in curva. Questa caratteristica permette alle ruote di girare a diverse velocità applicando diverse quantità di coppia, a seconda del trasferimento del carico dalla ruota interna a quella esterna dell'asse anteriore. Questo riduce lo slittamento delle ruote in condizioni specifiche e minimizza il sottosterzo in curva. Il differenziale N Corner Carving permette inoltre ai piloti di affrontare le curve a velocità più elevate, rendendo la All-New KONA N ancora più divertente da guidare.

Inoltre, l'asse N Power Sense all'anteriore combinato con una sospensione posteriore di tipo multi-link fornisce una maggiore rigidità per migliorare le prestazioni di guida e maneggevolezza.

Caratteristiche di sicurezza avanzate per la guida quotidiana

Come per il nuovo modello di base, la All-New KONA N è disponibile con un vasto equipaggiamento di caratteristiche attive di sicurezza e di praticità Hyundai SmartSense per una maggiore tranquillità. Questo è un aspetto importante dell'auto sportiva di tutti i giorni per KONA N in quanto rende il modello più sicuro e più conveniente nelle situazioni di guida quotidiana. Sistemi come Rear Seat Alert e Safe Exit Warning contribuiscono specificamente alla protezione di tutti i passeggeri.

Caratteristiche di sicurezza attiva Hyundai SmartSense per la All-New KONA N:

Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA, assistente che evita le collisioni nell'angolo morto) – emette un avviso e applica una frenata differenziale per evitare che il veicolo si scontri con un altro veicolo nella corsia adiacente

Rear Cross Traffic Collision Avoidance Assist (RCCA, assistente anticollisione per il traffico postriore) – emette un segnale acustico e applica i freni per prevenire un impatto posteriore quando l'auto sta facendo retromarcia e un'altra auto arriva di lato, per esempio quando si esce da un parcheggio

Smart Cruise Control (SCC) – mantiene la velocità del veicolo e la distanza di sicurezza

Leading Vehicle Departure Alert (LVDA, avviso del movimento del veicolo che precede) – se l'auto è ferma, l'auto che la precede inizia a muoversi e il conducente non reagisce abbastanza rapidamente, questo sistema emette un allarme per riportare cortesemente l'attenzione del conducente sulla strada

Lane Keeping Assist (LKA, mantenimento di carreggiata) – mantiene automaticamente l'auto centrata nella corsia, corregge la rotta se l'auto raggiunge le linee di demarcazione della corsia utilizzando una telecamera frontale

Lane Following Assist (LFA, sistema di mantenimento del veciolo al centro della corsia) – regola automaticamente il volante per mantenere il veicolo centrato nella sua corsia

Intelligent Speed Limit Warning (ISLW, assistente intelligente per il mantenimento della velocità) – riconosce la segnaletica stradale e visualizza il limite di velocità e i segnali di divieto di transito in tempo reale sia nell'AVN che nel cluster

Safe Exit Warning (SEW, uscita dal veicolo in sicurezza) – funziona per prevenire un incidente quando l'auto è parcheggiata, un'altra auto si avvicina dal lato posteriore e un passeggero tenta di aprire la porta. Una luce di avvertimento appare anche sul cluster per avvisare il conducente del potenziale pericolo

Rear Seat Alert (RSA, allarme sedili posteriori occupati) – avvisa automaticamente il conducente se qualcuno o qualcosa si trova sul sedile posteriore se si tenta di lasciare il veicolo

Forward Collision Avoidance Assist with vehicle, pedestrian and cyclist detection (FCA, assistente anteriore anticollisione con rilevamento di pedoni e ciclisti) – suona un allarme e, se necessario, applica i freni se una collisione diventa imminente. Utilizzando il radar e una telecamera, il sistema è stato aggiornato per rilevare meglio pedoni e ciclisti, oltre ad altri veicoli

High Beam Assist (HBA, assistente luci) – rileva sia i veicoli in arrivo che i veicoli che precedono nella stessa corsia e regola le luci anabbaglianti nel modo più appropriato

Driver Attention Warning (DAW, rilevamento dell'attenzione del conducente) – monitora e analizza continuamente i modelli di guida attraverso gli input di dati per rilevare la stanchezza o la distrazione. Il conducente viene avvisato con un segnale acustico e un messaggio pop-up per suggerire quando è il momento di fare una pausa

Altre caratteristiche di sicurezza

eCall – permette ai passeggeri di contattare facilmente i servizi di emergenza premendo un pulsante; inoltre, avvisa automaticamente i primi soccorritori se gli airbag del veicolo si sono aperti

Tecnologia e connettività

L'equipaggiamento tecnologico e di connettività della All-New KONA N si concentra sul miglioramento di tutte le esperienze di guida. Il Performance Head-Up Display (HUD) proietta le informazioni del veicolo su uno schermo trasparente. Permette al guidatore di vedere informazioni rilevanti per la navigazione, la sicurezza e la guida mantenendo gli occhi sulla strada. Può essere attivato e disattivato con un pulsante sul pannello del cruscotto.

La All-New KONA N è inoltre dotata di un cluster N digitale da 10,25 pollici con un design sportivo e un touchscreen AVN da 10,25 pollici. Un Performance Driving Data System monitora e migliora le capacità di guida in pista. La funzione salva e visualizza i dati di guida, come CV, coppia e spinta del turbo, durante la guida in pista tramite il touchscreen AVN. Il sistema è dotato anche di un timer per il giro e l'accelerazione. Quando si guida in modalità Sport o N, la grafica N sarà mostrata anche sull'HUD.

Apple CarPlay, Android Auto e Bluelink® Connected Car Services rendono più comoda l'esperienza di guida quotidiana anche in un veicolo ad alte prestazioni. La All-New KONA N è anche dotata di ulteriori funzioni di riconoscimento vocale. I guidatori possono attivare e controllare funzioni come il clima, il riscaldamento del lunotto e degli specchietti laterali, così come il riscaldamento del volante attraverso un semplice comando vocale. La All-New KONA N beneficia della garanzia Hyundai di cinque anni con chilometraggio illimitato.

Specifiche tecniche

Dimensioni (mm) (LxLxA) (WB)

4,215 x 1,800 x 1,565; 2,600

Motore

Smartstream 2.0-litre T-GDi w/ flat power

Trasmissione

Tipo DCT a 8 velocità (N DCT)

Peso (kg)

1,510

Potenza (CV) / Coppia (Nm)

280 / 392

Velocità massima (km/h)

240

Accelerazione 0-100km/h

5.5 s con Launch Control

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon