Una cartolina da... Bayonne: Hyundai BAYON esplora i Paesi Baschi francesi

Una cartolina da... Bayonne: Hyundai BAYON esplora i Paesi Baschi francesi

  • Alla confluenza dei fiumi Adour e Nive, Bayonne è la capitale dei Paesi Baschi francesi.
  • Oltre alla cattedrale gotica e al chiostro, la città ospita un museo dedicato alla cultura basca.
  • Bayonne unisce la cucina francese a quella basca ed è nota per il cioccolato, il prosciutto crudo e il sidro.
  • Hyundai BAYON è stata sviluppata e progettata con un look moderno, esterni compatti e interni spaziosi per soddisfare le esigenze dei clienti europei.

La famiglia di SUV di Hyundai Motor presenta molti tratti simili. Ogni modello sfoggia un tipo di carrozzeria elegante, particolarmente popolare in Europa, e allo stesso tempo offre ai clienti opzioni di motorizzazione elettrificata. Tuttavia, ogni modello condivide un tema comune: ogni SUV Hyundai prende il nome da una destinazione di viaggio internazionale.

Bienvenue à Bayonne

Considerata una delle più belle città del sud-ovest della Francia, Bayonne è la capitale dei Paesi Baschi francesi. Proprio come i fiumi Adour e Nive convergono all'interno della città, il comune sulle loro rive fonde il fascino delle culture della regione. I visitatori possono sperimentare questo aspetto nei siti storici di Bayonne, nei musei, nei ristoranti sul fiume e nei vivaci festival.

Il centro della città è un intreccio di strette strade acciottolate fiancheggiate da edifici a graticcio con persiane colorate, dai caffè con le loro terrazze e dai mercati all'aperto. La Hyundai BAYON è stata progettata e prodotta specificamente per l'Europa, quindi il modello è adatto a percorrere le sue strade strette e ha dimostrato un'ottima maneggevolezza nelle sue città. Come membro più compatto della famiglia dei SUV Hyundai, la BAYON dimostra che i SUV non devono essere necessariamente dei giganti fatti per le autostrade. Inoltre, la sua posizione di seduta alta permette ai clienti di vedere il mondo da nuove altezze. 

Un viaggio nel passato

Esplorando Bayonne, i visitatori si imbatteranno nelle vestigia del ricco passato della città. Come roccaforte strategica fin dal Medioevo, gli antichi bastioni si trovano ancora intorno alla periferia della città vecchia. I bastioni e le fortificazioni iniziarono a essere costruiti in epoca romana da Vauban sotto Luigi XIV.

Proprio come un tempo la città era ben protetta, anche la Hyundai BAYON dà priorità alla protezione. Questo SUV familiare offre un ampio elenco di funzioni di sicurezza SmartSense, tra cui alcune per la guida semi-autonoma. Il Lane Following Assist (LFA) mantiene l'auto centrata nella sua corsia, mentre il Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) aziona i freni per evitare una collisione. La BAYON è l'unica vettura del suo segmento a disporre del sistema di controllo della velocità di crociera intelligente basato sulla navigazione (NSCC), che regola la velocità di guida in base ai limiti autostradali.

Nel centro della città, i visitatori possono scattare foto della magnifica Cathédrale Sainte-Marie de Bayonne (Cattedrale di Bayonne), in stile gotico. Costruita nel XIII e XIV secolo, è affiancata dal Cloitre de la Cathédrale Sainte-Marie, uno dei più grandi chiostri di Francia.

Invece di uno stile gotico come quello della cattedrale, la BAYON racchiude la Sensuous Sportiness, l'identità del design Hyundai che armonizza architettura, proporzioni, stile e tecnologia. Il design fresco e moderno di BAYON è punteggiato da elementi triangolari e a forma di freccia. Le sue proporzioni inaspettate e le forti caratteristiche grafiche lo distinguono dai suoi fratelli SUV.

Merita una visita anche il Musée Basque (Museo Basco) nel quartiere Petit Bayonne. Il museo presenta le arti, l'artigianato, la storia e le tradizioni della regione.

Bon appétit!

Alcuni considerano Bayonne la capitale della gastronomia francese e della cucina basca. La città ha una lunga storia con il cioccolato e ospita molti dei migliori cioccolatieri del Paese. La regione è anche famosa per il suo prosciutto crudo, conosciuto localmente come jambon de Bayonne. I visitatori della città possono prenotare un tour per vedere le vasche di salatura e gli essiccatoi.

Alcuni piatti locali sono l'axoa de veau (carne di vitello macinata), la piperade (uova strapazzate con peperoni) e l'omelette à la morue (omelette di baccalà). Per un drink dopo cena, i visitatori possono sorseggiare un sidro basco con vista sui magnifici fiumi.

BAYON può aiutare i clienti a trovare i posti migliori per stimolare il loro palato. Grazie ai servizi di auto connessa con l'ultima versione della tecnologia Bluelink® e ai servizi Hyundai LIVE, il database aggiornato dei POI (punti di interesse) può mostrare agli utenti le attrazioni locali. Gli utenti ottengono anche informazioni dettagliate sui ristoranti, come gli orari di apertura, il tipo di cucina e se si tratta di una cena informale o formale.

Dall'oceano alle montagne

Per una pausa dalla città, i viaggiatori possono trascorrere un po' di tempo nella natura locale. Bayonne è situata ai piedi dei Pirenei. Anche se le cime più alte dei Pirenei pedemontani non sono così alte come quelle della catena montuosa vera e propria, alcune vette raggiungono i 2'600 metri di altezza.

Proprio come per un viaggio in città, il BAYON è adatto per una fuga all'aria aperta. Versatile e pratico, il modello riesce a combinare le sue dimensioni compatte all'esterno con un generoso bagagliaio di 411 litri. Quando si viaggia in famiglia, tutti i passeggeri saranno grati dell'ampio spazio per le gambe, per un maggiore comfort di guida.

In un ambiente montano come questo, la BAYON può davvero mostrare le sue capacità di guida dinamica. Su strade impegnative, la sua leggerezza, il suo equilibrio e il suo potente motore impressioneranno qualsiasi guidatore.

Bayonne rappresenta il cuore dei Paesi Baschi francesi. Grazie all'accesso all'oceano e alle montagne, al cibo, all'arte e all'architettura della tradizione locale, la città offre ai visitatori un soggiorno culturalmente ricco.

Contattaci
Nicholas Blattner Director Communications
Nicholas Blattner Director Communications
Maggiori informazioni su HYUNDAI SUISSE

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected]

HYUNDAI SUISSE – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.



HYUNDAI SUISSE
Astara Mobility Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon