Una cartolina da... Santa Fe: Hyundai SANTA FE attraversa il roccioso sud-ovest americano

Una cartolina da... Santa Fe: Hyundai SANTA FE attraversa il roccioso sud-ovest americano

  • Città ricca di storia e dallo stile inconfondibile, Santa Fe è un gioiello nascosto nel sud-ovest degli Stati Uniti.
  • La capitale del New Mexico si distingue per la sua vibrante cultura artistica e per il suo territorio unico.
  • Nonostante il paesaggio aspro, il New Mexico offre anche divertimento per tutta la famiglia.
  • La Hyundai SANTA FE di quarta generazione offre ai clienti comfort e abitabilità, dotazioni di serie complete e un design funzionale dell'abitacolo.

Mentre molti modelli della famiglia dei SUV Hyundai condividono caratteristiche simili, come il design sportivo e i propulsori elettrificati, ogni SUV prende il nome da una destinazione di viaggio internazionale. Hyundai SANTA FE non fa eccezione.

Benvenuti nel selvaggio West

Capitale dello Stato americano del New Mexico, Santa Fe ha una lunga tradizione e una vasta ricchezza storica. Nonostante la sua modesta popolazione di circa 84’000 abitanti, la città brilla nella regione come centro artistico e culturale. Con una comunità artistica multigenerazionale che la chiama casa, Santa Fe ospita uno dei mercati d'arte più prestigiosi del mondo. La città ha persino attirato artisti del calibro di Georgia O'Keeffe, artista di fama internazionale.

Con una miscela ricca e distintiva di influenze internazionali, spagnole e dei nativi americani, la profondità e la diversità uniche del patrimonio culturale di Santa Fe la rendono una meta di viaggio imperdibile. Allo stesso modo, il suo stile distintivo e il suo patrimonio rendono l'icona del SUV Hyundai SANTA FE una perfetta rappresentazione della città con cui condivide il nome.

Due storie un solo nome

Fondata nel 1610, Santa Fe è una delle città più antiche degli Stati Uniti. Il centro storico, attraversato da strade tortuose, presenta numerose attrazioni turistiche in stile adobe (con i tipici colori e mattoni di argilla). Un esempio è la chiesa della missione coloniale spagnola, la Cappella di San Miguel. Costruita nel XVII secolo, la chiesa più antica d'America presenta dipinti restaurati e altre opere d'arte. Un altro esempio è il Palazzo dei Governatori, il più antico edificio pubblico del Paese occupato ininterrottamente.

Come questa città ricca di storia, anche l'icona del SUV Hyundai ha una storia relativamente lunga. Presentato per la prima volta al pubblico europeo nel 2001, il SANTA FE è il SUV più longevo dell'azienda. Giunto alla sua quarta generazione, il SUV di segmento D ha visto miglioramenti e aggiornamenti dal suo primo lancio. Oltre a una serie di caratteristiche tecnologiche e di sicurezza innovative, la nuova SANTA FE vanta un nuovo design audace e distintivo e, per la prima volta, opzioni di propulsione ibrida e ibrida plug-in.

Robusto, ma raffinato

Come l'eredità duratura di SANTA FE alla Hyundai, anche la città porta i segni della resilienza. Situata ai piedi delle montagne Sangre de Cristo, Santa Fe è un centro culturale arroccato ad un'altitudine di poco superiore ai 2’000 metri. Lo stile Pueblo Revival, che si ispira all'architettura tradizionale dei pueblo e a quella delle missioni spagnole, è caratterizzato da semplicità, durata e sottile bellezza.

Come la sua omonima, il SUV SANTA FE si muove su questa stessa linea. Lo stile audace ma raffinato, la tecnologia di trazione integrale (AWD) e il robusto DNA di un SUV conferiscono alla vettura la sua caratteristica di robusta raffinatezza. Mantenendo lo spirito avventuroso e all'aria aperta dei suoi predecessori, SANTA FE si trova a suo agio a Santa Fe, dove stare all'aria aperta fa parte della vita quotidiana.

Viaggiare in fuori strada

Contrariamente a molte idee sbagliate, i residenti e i visitatori di Santa Fe sono testimoni di tutte e quattro le stagioni. Durante i periodi di siccità, i canali di raccolta delle acque piovane di Santa Fe si trasformano in bellissimi sentieri, che si aggiungono agli innumerevoli percorsi e sentieri per escursionisti e mountain biker. Le cime delle montagne e i sentieri escursionistici in estate diventano stazioni sciistiche e colline per slittini in inverno. In un clima così mutevole, in cui anche il paesaggio si trasforma, è importante avere un'auto in grado di affrontare ogni terreno.

Le caratteristiche di guida e maneggevolezza della SANTA FE consentono agli automobilisti di fare esattamente questo. La tecnologia HTRAC - una combinazione delle parole "Hyundai" e "traction" - migliora il già avanzato sistema AWD della SANTA FE con una maneggevolezza agile e una migliore applicazione della coppia in base all'aderenza delle ruote e alla velocità del veicolo.

La console centrale della SANTA FE è dotata di un selettore della modalità Terrain che consente di passare comodamente da una modalità di guida all'altra, ottimizzando le prestazioni di guida e le impostazioni HTRAC per una varietà di situazioni. Grazie a questa funzione, i conducenti possono affrontare sabbia, neve e fango senza temere di rimanere impantanati: l'ideale per qualsiasi condizione nella città sud-occidentale.

Divertimento e sicurezza per la famiglia

Oltre a essere una città attraente per chi è interessato alle attività all'aperto, all'arte e alla storia, Santa Fe è anche un'ottima destinazione turistica per le famiglie. La città è stata elogiata come una città divertente, sicura e adatta alle famiglie. Il Santa Fe Children's Museum, ad esempio, è dedicato a fornire un'esperienza divertente ed educativa ai bambini.

Sebbene i SUV siano stati concepiti per le avventure all'aria aperta e per i terreni accidentati, sono anche l'auto ideale per i viaggi in famiglia. L'aggiornamento della piattaforma ha migliorato la capacità del bagagliaio. Con i sedili alzati, il modello a cinque posti offre 634 litri di spazio nel bagagliaio, con un aumento di nove litri rispetto al modello precedente. La versione a sette posti ha registrato un miglioramento di 24 litri, offrendo ora 571 litri di spazio nel bagagliaio.

Grazie al pacchetto di sicurezza leader della categoria e alle tecnologie di sicurezza attiva e assistenza alla guida Hyundai Smart Sense, come il Rear Occupant Alert (ROA) e il Safe Exit Assist (SEA), i conducenti possono essere certi che il carico più importante - i loro figli - sia ben protetto.

Rinomata per il suo stile, il suo paesaggio e la sua cultura unici, Santa Fe è una destinazione iconica per i viaggiatori avventurosi. Che si tratti di escursionisti accaniti, di appassionati di architettura, di amanti dell'arte o di famiglie in viaggio attraverso l'aspro paesaggio, la capitale si distingue come un faro nel sud-ovest americano. Con una robusta raffinatezza, uno stile audace e un pacchetto di sicurezza di prim'ordine, la SANTA FE di Hyundai porta avanti con orgoglio l'eredità del suo nome. 

Contattaci
Nicholas Blattner Director Communications
Nicholas Blattner Director Communications
Maggiori informazioni su Hyundai Switzerland

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a [email protected].

Hyundai Switzerland – Astara Mobility Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

 

 

Hyundai Switzerland
Astara Mobility Switzerland AG
Richtiplatz 5
CH – 8304 Wallisellen